Vai al contenuto

Ho perso tutto


Messaggio consigliato

Mi è saltata probabilmente la tabella delle partizioni sul disco fisso, e le mie 4 partizioni con i dati sono kaputt :cry:

C'era tanta roba sopra, molti miei documenti anche importanti... e documenti di mio padre! :cry:

Mi hanno consigliato "getdataback" (a pagamento), ma non c'è un modo più cheap? :-(:cry:

Aiutoooooo :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

[ichil] Dargon sei un saggio, ma è meglio rimuovere il quote;-) [/ichil]

come avrete già capito sono un ignorante in materia, ma provo comunque a proporre una cosa semplice: una copia di backup?

Ne ho solo una parzialissima :-(

Forse ce la fo, tra 15/20 minuti vi dirò :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

:lollollol

Sono molto sportivo da questo punto di vista sai?

Ho perso altre 4 volte ogni ricordo del mio passato (informatico intendo).

Sono abituato a questi danni... solo che stavolta c'è anche roba di papà :-(

Inoltre 4 in un botto solo sono record :-)

Ben 89GB, documenti di ogni tipo, anche la mia tesi :-D

Che bello... :-p

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo uso per principio... sono un fautorer del freeware e dell'open source... ;-)

Ne ho solo una parzialissima :-(

Forse ce la fo, tra 15/20 minuti vi dirò :-)

Se è una necessità... cmq puoi sempre cercare una demo o una versione trial, anche se penso che tu ci abbia già pensato e dubito fortemente che esista...

in bocca al lupo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse riesco a recuperare tutto con GetDataBack, ho trovato modo di averlo per vie traverse.

Grazie mille!

Darg

Ti auguro ogni bene, ma non è che quel programma sia Jesus e faccia miracoli... oltre un certo livello di danno, si arrende anche lui... non per fare l'uccello del malaugurio... ma la prossima volta avere un backup delle cose importanti non sarebbe un'idea malvagia...

Oppure avere un secondo HD da qualche giga (una manciata d'euro) dove mettere una copia delle cose importanti... la possibilità che si friggano contemporaneamente due HD è alquanto remota...

Link al commento
Condividi su altri siti

due consigli:

- se il problema e` solo la tabella delle partizioni ci sono programmini che la ricostruiscono, tipo partition table doctor (mai usato) o gpart (http://www.salingfamily.net/trav/linux/lost_partition.html), che e` open source e ci piace di piu` :-) ;

- quando compri un pc spendi 80 euro in piu` e prendi due hard disk uguali e li metti in raid 1, cosi` non rischi niente (o quasi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio innanzitutto di verificare lo stato dell'hard disk: potrebbe essersi rotta solo l'elettronica, o irrimediabilmente il disco vero e proprio con i dati.

Dovresti controllare queste cose:

- marca dell'hard disk (fa sempre comodo saperla);

- il computer individua l'hard disk ma non riesce a leggerlo, o non riesce proprio a individuarlo? (lo scopri all'accensione, quandi ti compaiono un po' di dati)

- l'hard disk si accende (intendo che gira il disco) o resta silenzioso, immobile, fermo, ghiacciato, pietrificato, morto. :-)

- l'hard disk puzza o puzzava quando si è rotto? (di bruciato ovviamente ;-) )

Una soluzione possibile sarebbe provare a scambiare l'elettronica dell'hard disk con quella di un hard disk identico (ma proprio identico); se il disco vero e proprio con i dati è rimasto intatto, un'elettronica identica ma funzionante riconsentirebbe di leggerli.

Oppure avere un secondo HD da qualche giga (una manciata d'euro) dove mettere una copia delle cose importanti... la possibilità che si friggano contemporaneamente due HD è alquanto remota...

Per esperienza sappi che la sf...ortuna è più precisa di un cecchino vietcong e infinitamente sadica.

La mia storia fantasy è perita una volta per causa di un hard disk bruciato :-( (fortunatamente era agli inizi ;-) ) e, recentemente, ha subito un secondo attacco del fato: mi si sono rotti quasi contemporaneamente sia l'hard disk sia la chiave usb dove la custodivo, e nonostante salvassi quel piccolo file di word su mille dischetti, non l'ho ritrovato in nessuno...:sfigato: Le uniche parti che mi rimangono sono quelle che avevo scritto sulla cara, vecchia, insostituibile carta. :-p

Dunque: lode a tutto ciò che è cartaceo! (che, seppur infiammabile, si brucia meno spesso degli hard disk ;-) )

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il supporto ragazzi, ma io i pc li vendo e li assemblo, un minimo di conoscenza tecnica ce l'ho ;-)

Il disco ha qualche cluster danneggiato in zone non pericolose, sotto controllo da tempo.

Nel complesso è ok.

Quello che è saltato è la tabella delle partizioni, quindi ora userò i programmi detti da Dusdan, sperando che servano davvero a qualcosa (non per sfiducia, davvero, ma non mi fido più di nulla ;-)) :-p

@Paladino: mi spiace per la tua s... ma la mia è stata in parte stupiditas, e me lo sono meritato. Fortuna che il danno è stato "minimo"

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...