Vai al contenuto

Forest Keeper "prendiamo a mazzate le ruspe!"


vasquas

Messaggio consigliato

Grazie Girolamo, è stata una sfida, perchè c'erano parti che andavano inserite e non è stato facile starci dentro, mantenendo comunque uno stile in tutto il manuale, speriamo venga recipito il messaggio.

Sono passato per segnalare un actual play su Forest Keeper svolto durante una demo pubblica fatta dall'associazione Oltretempo:

http://forestkeepergdr.blogspot.com/2012/10/forest-keeper-actual-play.html

E' preziosissima! Ho chiesto ulteriori dettagli agli organizzatori e ho ricevuto davvero una marea di informazioni utili, che spero di poter presto organizzare e usarle per la versione Deluxe del manuale di Forest Keeper(che spero di cuore riusciremo a realizzare!)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Sappiamo del problema dei costi di spedizione di Lulu.com, se raggiungiamo 15 ordini cartacei direttamente a noi (entro il 26 ottobre) vi facciamo arrivare il Cartaceo direttamente a: 16 euro spedizione inclusa.

Ecco il post con le istruzioni:

http://www.blogger.com/blogger.g?blogID=464673913494372339#allposts/postNum=0

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho creato questa video guida, perché mi sono accorto che alcuni utenti non sono riusciti a stampare correttamente a casa il PDF del manuale.

Com'è indicato nella prima pagina del manuale il formato del manuale di Forest Keeper è "A5" (metà di un normale foglio per stampante), ovviamente se stampate su un A4 la pagina verrà adattata con il risultato che le immagini sono sgranate e il testo leggibile dalla "Luna".

Ecco come stampare correttamente il manuale:

http://forestkeepergdr.blogspot.it/2012/10/forest-keeper-stampare-correttamente-il.html

Grazie a tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi noi ci proviamo, abbiamo deciso di mettere su indiegogo il nostro Forest Keeper, stiamo cercando di tratturre Forest Keeper in inglese perché pensiamo che il suo messaggio ambientalista possa raggiungere anche il resto del mondo. Stiamo cercando di finanziare solo la traduzione, adattamento del gioco e doneremo se raggiungiamo il goal di 1000 dollari il 10% ad un'associazione naturalistica.

Ovviamente a tutti gli italiani che finanziano doneremo la versione completa in PDF Italiana e se c'è la faremo anche la versione Deluxe!

http://www.indiegogo.com/forestkeeper?a=1592801

Ogni tipo di contributo è accettato! Aiutateci a condividere e a far conoscere Forest Keeper!

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ci stiamo lavorando!

Per prima cosa: Il manuale avrà una nuova struttura, tutto sarà reso in modo più armonico e sarà anche più facile orientarsi nel manuale (in consultazione).

Nel gioco entra una nuova razza lo Scoiattolo Volante:

http://forestkeepergdr.blogspot.it/2012/11/forest-keeper-nuova-razza-nel-manuale.html

E vi condivido anche la news di oggi riguardante l'odio:

http://forestkeepergdr.blogspot.it/2012/11/forest-keeper-lodio-scompare.html

Grazie di cuore a tutti per il grosso sostegno avuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gioco mi sembra interessantee da come lo descrivi. Purtroppo ho a malapena il tempo di portare avanti la campagna di Anima Prime che ho in corso.

Quindi chissà quando potrò interessarmene e giocarlo.

Ho comunque una curiosità che una volta soddisfatta mi permetterà di ordinarlo nella lista delle priorità gdristiche :) .

Quante regole ha? Mi puoi fare degli esempi di altri giochi che hanno una quantità di regole simile? So che non è facile rispondere ma se puoi dammi un'idea.

Inoltre le regole come interagiscono fra di loro dal punto di vista della tattica?

Ho letto che si può combinare i vari poteri/mosse/azioni in maniera molto tattica. Ma quante scelte effettivamente ci sono?

Sono uno a cui magari piacerebbe dare mazzate alle ruspe è mi piace anche un po' di tattica ma non amo stare troppo ad ottimizzare.

Nulla di male che piaccia ad altri ma come direbbero gli inglesi "non è la mia tazza di tè".

Ad esempio ho sempre evitato agon perché, oltre al fatto che mi dicono che sia un po' buggato, ci sono molte sclete tattiche da fare.

Aborro d@d 3.5 dove oltretutto il bilanciamento è abbastanza sballato.

Insomma mi piace fare tattica ma non amo fare le build.

Cosa mi dici suj questo riguardo a forest Keeper?

Inviato dal mio MK16i con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

"Quante regole ha? Mi puoi fare degli esempi di altri giochi che hanno una quantità di regole simile? So che non è facile rispondere ma se puoi dammi un'idea."

Bella domanda, sicuramente non è complesso come D&D 3.5 e non è mono regola come molti GDR di oggi (sicuramente più complesso di Trollbabe), in una demo di 3 ore riesci a far giocare chiunque e bene.

Inoltre le regole come interagiscono fra di loro dal punto di vista della tattica?

Ho letto che si può combinare i vari poteri/mosse/azioni in maniera molto tattica. Ma quante scelte effettivamente ci sono?

Scordati caselle e quant'altro. Però ci sono possibilità tattiche esempio nel agire insieme, sfruttare il fatto che un PG è rimasto senza possibilità di agire etc...etc... C'è anche tattica nell'utilizzare i punti a disposizione del tuo PG, ma come ti dirò anche dopo fai molto di più se i giocatori ti premiano.

"Sono uno a cui magari piacerebbe dare mazzate alle ruspe è mi piace anche un po' di tattica ma non amo stare troppo ad ottimizzare.

Nulla di male che piaccia ad altri ma come direbbero gli inglesi "non è la mia tazza di tè".

Ad esempio ho sempre evitato agon perché, oltre al fatto che mi dicono che sia un po' buggato, ci sono molte sclete tattiche da fare."

Per quanto non sia fondamentale "ottimizzare" e non sia così complesso, è comunque un gioco in cui è possibile sfruttando "i punti a disposizione", sfruttando la tua posizione nell'ordine dei turni di modificare l'andamento di uno scontro. Attenzione è anche vero che prendi più Bonus se fai una buona interpretazione per il gruppo (che ti dona punti, come la fanmail per capirci).

Se vuoi, quando capita una nuova demo in hangout ti invito a partecipare! Ne abbiamo fatta una Sabato scorso adesso però non saprei quando potrò riorganizzare.

Il Gioco simula per molti versi un "Videogioco" e la sensazione che si ha giocando è proprio quella!:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Amici del Grande Bosco la Deluxe Edition di Forest Keeper è pronta a livello di contenuti!icon_biggrin.gif

Abbiamo impiegato 3 mesi per completarlo e sono sicuro che ne rimarrete entusiasti! E' il frutto principalmente dei vostri feedback, di un progetto che è stato capito e apprezzato da tutti voi!

Ricordo che ha chi ha acquistato il manuale avrà il PDF Gratis, chi ha preso il Cartaceo invece avrà la possibilità di comprare il nuovo manuale a prezzo di costo (considerate un minimo di differenza).

Il manuale ovviamente ora finito, avrà un prezzo leggermente superiore, cercheremo di mantenere lo stesso prezzo per il PDF (circa 5 euro), mentre il cartaceo avrà un prezzo leggermente più alto, per poter abilitare la distribuzione Amazon (in questo modo avrete spedizione gratuita)!

L'impaginazione rimarrà molto semplice, noi vogliamo creare un manuale che ricordi i vecchi libri di Fiabe e ci saranno due nuove illustrazioni! Ma le novità sono tutte nei contenuti, troverete un testo meglio organizzato, regole nuove che vi aiuteranno a giocare meglio Forest Keeper e ancora più possibilità di gioco!

C'è ancora da lavorare ovviamente, speriamo di poter vedere online il manuale per i primi giorni di Marzo 2013.

Buona giornata!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Siamo molto vicini al rilascio di Forest Keeper Deluxe Edition!

Oggi vi mostriamo per la prima volta il Logo di Forest Keeper Deluxe Edition, ma siamo ormai alle fasi finali di verifica!

https://plus.google.com/u/0/110370738071356737290/posts/4RJAZagcvkU

Sono talmente emozionato dell'arrivo del manuale, che cerco di pensare ad altro... Lo so, che molti di voi che leggete la pensate come noi e siete in attesa! Ragazzi ce l'abbiamo fatta!

Pochi giorni di attesa ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...