Vai al contenuto

Chamaleon (Races of Destiny)


Got313

Messaggio consigliato

Non mi è chiara una parte del privilegio di classe Aptitude Focus quando cerco di emulare un incantatore, la descrizione dice:

Spoiler:  
Divine Focus: You gain the ability to prepare and cast divine

spells, which may be chosen from the spell list of any divine

spellcasting class. You prepare and cast these spells just as a

cleric does, except that you cannot spontaneously cast spells.

You can only prepare new divine spells at sunrise. Your spells

per day are noted on Table 5–2: The Chameleon. You gain

bonus spells for a high Wisdom score, just as a cleric does.

When Table 5–2 indicates that you get 0 spells per day of a

given spell level, you gain only the bonus spells you would be

entitled to based on your Wisdom score for that spell level.

Your caster level is equal to twice your class level.

Si parla di incantesimi bonus al giorno basati sulla saggezza e immagino che anche le CD si basino su di essa ma non c'è scritto nulla sul punteggio minimo di caratteristica richiesto per il lancio di un incantesimo. Devo presumere che non sia richiesto o considerare ancora la saggezza?

Già che ci siamo che ne pensate in generale di questa cdp?

Ovviamente grazie per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a entrambi, avrei un altro paio di domande. Spulciando sul forum con la funzione cerca ho trovato una guida per un'altra cdp (il ciarlatano) nella quale viene citato il Chameleon dicendo:

Spoiler:  
Chameleon (RoD): Una CdP favolosa, davvero adatta per un ciarlatano. Ogni giorno possiamo decidere di essere dei maghi, dei chierici, dei combattenti, dei ladri o dei ranger, ottenendo benefici in base alla scelta. Ci permette di imitare diverse capacità di classe, ponendosi come conclusione ideale per il nostro personaggio. Con l'avanzare dei livelli, assicura anche un bonus di competenza (che va da +2 a +6) a due caratteristiche. Se qualcuno ci scopre durante le nostre truffe, possiamo cavarcela con qualcosa come "Mi dispiace, credo stiate cercando mio fratello. Lui è un potente mago, io sono solo un umile *inserire classe* e posso provarlo".

Io pensavo che il privilegio Ability boon incrementasse una sola caratteristica anche quando siamo in grado di usare due aptitude focus.

Spoiler:  
Ability Boon (Ex): At 4th level, when choosing an aptitude

focus, you also gain a +2 competence bonus to an ability

score of your choice. This bonus lasts until you change your

aptitude focus. At 7th level this bonus improves to +4, and

at 10th level to +6.

Quando scegliamo un aptitude focus ci dà un +x a una caratteristica, secondo l'autore della guida scegliendo due aptitude focus contemporaneamente (vedi double aptitude al liv7) si ottiene il bonus a due caratteristiche :evil:. Quale versione è giusta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...