Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

[Consigli] Silent Image & Illusioni simili: usi & abusi per sfruttarle al meglio

Risposte in primo piano

Pubblicato

giorno a tutti :)

allora, a ottobre inizierò una nuova avventura e mi cimenterò nello shadowcraft mage, partendo dal liv5 con uno gnomo mago/master spec.

ora, non volendo basarmi SOLO sull'abilità della Shadow Illusion, volevo un pò raccattare consigli su come poter usare le illusioni della serie "immagine x" (silenziosa, minore, maggiore, programmata, persistente, permanente etc) al meglio, sia in combattimento che non...

avete idee o link anche da consigliarmi?? non ho mai fatto uso di questa scuola avendo un passato da blaster e conjurer e non vorrei sprecare l'occasione :)

grazie a tutti in anticipo :lol:

  • Risposte 12
  • Visualizzazioni 1,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

ricordando un vecchio episodio se inseguito in fogne/castelli creare dietro di sè quando non visti un muro con immagine silenziosa :)

Io di solito creo immagini maggiori per trattenere i nemici più fastidiosi mentre si combattono i più problematici. Ad esempio una volta ho trattenuto uno scorpione nero Enorme con l'illusione di uno scorpione giallo, lasciando al paladino campo libero contro quello Mastodontico ed eliminandoli uno alla volta. La mia tattica preferita resta comunque quella di modificare il campo di battaglia: creare illusioni di crepacci, alberi caduti, frane e cose simili per disorientare gli avversari e spingerli a muoversi come voglio io, magari in bocca al ladro nascosto pronto a fare il furtivo o nella linea di vista del ranger arciere (non dimentichiamo che se non interagiscono con le illusioni non ne possono dubitare e poco spesso durante il combattimento uno prova a mettere un piede nel burrone invece di evitarlo).

Ti do una dritta se vuoi fare lo gnomo illusionista. Vai sul manuale Razze di Pietra e li trovi i lvl di sostituzione razziale dello gnomo illusionista appunto. Ti da accesso ad alcuni degli incantesimi da te citati con un lvl di anticipo (immagine silenziosa diventa un trucchetto di lvl zero.. Roba da matti!!) :):)

  • Autore

La mia tattica preferita resta comunque quella di modificare il campo di battaglia: creare illusioni di crepacci, alberi caduti, frane e cose simili per disorientare gli avversari e spingerli a muoversi come voglio io

tecnicamente crepacci e simili non sarebbe fattibile, dato che non è un oggetto/creatura...

comunque ok, un pò quello che immaginavo, ma avevo sentito in giro di "porcate" tipo illusione di una nebbia in modo tale che gli avversari non ci vedono attraverso (miss del 50%) ma i compagni (avvertiti dell'illusioni e quindi TS+4) ci vedono perfettamente attraverso... boh, cercavo cose del genere, ma in internet trovo poche idee...

per le sostituzioni razziali tranquillo, ho già usato&abusato di sostituzioni, varianti e quant'altro son riuscito a trovare ;-)

Penso che i muri siano fra le illusioni creabili. Altrimenti una pioggia di frecce scagliata verso l'alto, in modo che gli avversari corrano a ripararsi e ci lascino il tempo di fuggire. O anche fingere di avere un'arma leggendaria, contro avversari scarsi in Percepire Intenzioni.

tecnicamente crepacci e simili non sarebbe fattibile, dato che non è un oggetto/creatura...

Sì, è vero, me ne ero accorto, ma ce l'avevo ancora in testa... Le rocce aguzze funzionano altrettanto bene, comunque.

Mi è venuto un dubbio: secondo voi posso usare un'immagine silenziosa di una Persistent Blade (SC) per creare fiancheggiamento?

  • Autore

O anche fingere di avere un'arma leggendaria, contro avversari scarsi in Percepire Intenzioni.

nota @Me: alzare raggirare a palla. ad ogni costo.

(ehi, guarda, un asino volante!! --> "immagine silenziosa: asino volante con T-shirt dei R.H.C.P.")

comunque, puoi creare fiancheggiamento se il tipo non si accorge che è un'illusione (corretto nel post sottostante), ma a quel punto ti conviene direttamente creare un'altro "pg" in campo invece di una spada volante :)

Ma un pg solitamente fa rumore, una spada volante no :D

  • Autore

Ma un pg solitamente fa rumore, una spada volante no :D

già, comunque ho controllato e purtroppo non da bonus di fiancheggiamento un'illusione, a meno che non sia dichiarato sull'incantesimo stesso... maledizione.

ehi, guarda, un asino volante!! --> "immagine silenziosa: asino volante

io l'ho fatto, ma il master non ha gradito...

a meno che non sia dichiarato sull'incantesimo stesso... maledizione.

Infatti ci sono incantesimi apposta per ottenere quell'effetto, anche se personalmente non li prenderei xD

Volevo aggiungere un utilizzo che ho pensato ultimamente, visto che sto giocando proprio un Illusionista in questo periodo: usare Immagine Silenziosa per creare l'illusione di creature che anche normalmente non emetterebbero suoni, odori e sensazioni tattili, ovvero ogni tipo di fantasma. Il Master potrebbe darti bonus alla CD in questo caso, visto che comunque la creatura in questione non concederebbe quelle sensazioni a chi interagisse con lei.

Ovviamente questa strategia sarebbe molto più efficace contro umanoidi mediamente intelligenti che su altre bestie xD

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.