Vai al contenuto

Commenti e critiche su un macina U/B


dany973

Messaggio consigliato

Salve ragazzi! In questi giorni stavo pensando di crearmi un bel macina U/B.

Questa è la lista alla quale avevo pensato

Terre (18)

6x Isola

6x Palude

4x Distesa Terramorfica (per granchio di Edro)

2x Catacombe allagate

Creature (12)

4x Granchio di Edro

2x Muro di Gelo

2x Muro d'Acciaio

2x Circu, Lobotomista Dimir

2x Nemesi della Ragione

Istantanei (6)

4x Lama del Fato

2x Indebolimento Magico

Stregonerie (10)

4x Ripulire i Tomi

2x Funerale Mentale

4x Cogliere l'Inconcepibile

Incantesimi (2)

2x Propaganda

Artefatti (4)

4x Scettro Isocrono

Sono 52 Carte. Cosa posso aggiungere/modificare per migliorarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

4 funerali mentali

4 cogliere l'inconcepibile

4 traumatizzare

12 ammazzacreature (editto, verdetto di gerrard, etc).

16 contromagie varie e assortite (contromagia, dissipate, rewind, last word, tutte vanno bene)

2 bastoni di feldon

20 terre.

Senza neanche una creatura?

Link al commento
Condividi su altri siti

fidati del dottor randazzo. se proprio ti manca qualcosa sono 4 gelacervello e 4 concentrate o altra stregoneria che faccia pescare carte da mettere in 4 copie. provare per credere.

p.s.: ma quando quello al 5° turno pesca sol oterre o ammazzacreature o spaccartefatti come disincantare (che tu non hai)... nno ha perso?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, ma rimane comunque un problema anche giocando fra amici : un mazzo eldrazi con pifferaio elfico, trappola evocatrice e un'altro artefatto che ti fa scendere una creatura pagando 4... sai per caso dirmi come potrei batterlo con un mazzo del genere?

Link al commento
Condividi su altri siti

senza offesa, forse non hai letto il mio post attentamente: con 12 ammazzacreatura e 16 contromagie coem fa a calare l'lefo pipino? e l'eltrazi con 12 ammazzacreature suddette... quanto rimane? capsico che lo cala con 1 mana verde (dal 5° turno) come fosse 1 istantaneo, ma come istantaneo arriva e come istantaneo se ne va.

Link al commento
Condividi su altri siti

senza offesa, forse non hai letto il mio post attentamente: con 12 ammazzacreatura e 16 contromagie coem fa a calare l'lefo pipino? e l'eltrazi con 12 ammazzacreature suddette... quanto rimane? capsico che lo cala con 1 mana verde (dal 5° turno) come fosse 1 istantaneo, ma come istantaneo arriva e come istantaneo se ne va.

non è tanto per il fatto che lo cala, ma per l'effetto di Kozilek, Ulamog e Emrakul, i quali appena arrivano al cimitero vengono rimischiati nel mazzo insieme a tutto il cimitero... e mandi a ******* tutto il gioco del macina...

Link al commento
Condividi su altri siti

se lui deve macinare 10 carte causa 1 stregoneria che costa 2, deve avere 10 carte nel grimorio. se ne ha 8 e deve macinare ancora... perde.

Se lo reputi imprescindibile come effetto puoi mettere

4 esecuzione telerim.

Faccio notare che quando dico 12 ammazzacreature e 16 contromagie puoi mettere 4 unmake, 4 dissipate, 4 faerie trickery che rimuovono le magie (nche gli eltrazi) se giocate. Quindi non le rimescola. quindi problema risolto.

L'elfo pipino deve essere calato con 4 mana. se lo ammazzi prima o neutralizzi se preferisci prima del turno dell'avversario, non attiva l'abilità.

Questi sono i miei consigli. Puoi non essere d'accordo, quell ofai tu. Il mazzo lo farei con le carte che abbiamo spulciato finora. Pioi, il mazzo è tuo. fai te. Se ti va di provarlo, vedra iche non ci sono problemi eldrazici o efici di sorta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio notare che quando dico 12 ammazzacreature e 16 contromagie puoi mettere 4 unmake, 4 dissipate, 4 faerie trickery che rimuovono le magie (nonchè gli eldrazi) se giocate. Quindi non le rimescola. quindi problema risolto.

L'elfo pipino deve essere calato con 4 mana. se lo ammazzi prima o neutralizzi se preferisci prima del turno dell'avversario, non attiva l'abilità.

Questi sono i miei consigli. Puoi non essere d'accordo, quell ofai tu. Il mazzo lo farei con le carte che abbiamo spulciato finora. Pioi, il mazzo è tuo. fai te. Se ti va di provarlo, vedra iche non ci sono problemi eldrazici o efici di sorta.

Devo solo sperare che non peschi quel maledetto Emrakul con la sua stramaledetta protezione dalle magie colorate e l'impossibilità di neutralizzarlo... Grazie per tutti i consigli :)

Link al commento
Condividi su altri siti

si, si, lo so emrakul. Almeno non ha scoperto ancora che è meglio calarlo con

territori di caccia

amuleto di mercurio

portale di belbe

sneak attack (fa anche turni infiniti se ne cala 2)

e altro tra cui unasimpatica stregoneria verde che costa 4 o 5 (non mi ricordo il nome).

comunque se ancora non ha capito quest, dovresti risolvere come stregoneria finale mettendo 1-2 braingayser e/o colpo di genio. gl ifai pescare x con 20 terre a tua disposizione... se questo ha 21 eldrazi... altrimenti vinci.

I consigli che ti ho dato è per un mazzo non for-fun, anzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...