Jump to content

Combattente delle terre selvagge (ranger multiclasse)


Blödgharm

Recommended Posts

Ho appena iniziato una piccola campagna al livello 10 per allietare le nostre serate e uno dei giocatori si è presentato con un ladro-ranger. Fin qui tutto bene ma il suddetto giocatore voleva anche utilizzare la bestia compagna del ranger. Poichè al momento non ho a disposizione il manuale dei poteri marziali potreste dirmi se si può o no?

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 3
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Se si tratta di un ladro con il talento multiclasse di ranger il talento dice questo

Warrior of the Wild

[Multiclass Ranger]

Prerequisite: Str 13 or Dex 13

Benefit: You gain training in one skill from the

ranger’s class skill list.

Once per encounter, you can use the ranger’s

Hunter’s Quarry class feature.

E fin qui non è specificato che un multiclasse possa anche prendere in considerazione di avere la bestia compagna del ranger, penso sia più a discrezione del master (io d'istinto non lo darei, sei nato ladro, non hai lo stesso legame con la natura di un ranger e non puoi avere all'improvviso un compagno che si fidi di te, però dato che la campagna è appena iniziata con un buon bg penso sia più a tua discrezione).

Forse il discorso sarebbe diverso con una classe ibrida ladro-ranger (dal MdG 3), ma qui mi rifaccio a gente più esperta di me, non ho quasi nessuna esperienza con gli ibridi

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Con il talento multiclasse Combattente delle Terre Selvagge NON si può avere il compagno animale, che è un privilegio di classe oltre che il perno di un'intera build.

Al momento non c'è modo di avere il compagno animale del ranger tramite talenti multiclasse.

Le soluzioni sono essenzialmente due: o rifate il pg come ibrido ladro|ranger oppure usate un tema (animal Master, Dragon 399, o Fey Beast Tamer, Heroes of the feywild). Occhio che se dai un tema a lui però probabilmente dovresti darlo anche a tutti gli altri.

In alternativa, potresti pensare a modificare il talento Famiglio Arcano, ma in quel caso l'animale sarebbe più per scena che per altro, oppure usare le regole dei PNG compagni sul manuale del master due, ma in quel caso sarebbe come avere mezzo PG in più nel party.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...