Jump to content

PG Vs PG


LukeBros

Recommended Posts


  • Replies 6
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Volevo chiedervi se si potesse realizzare un combattimento PG Vs PG,

o per un tradimento o per soldi o per altro... si svolgerebbe come una normale battaglia?

Perchè si dovrebbe svolgere diversamente?

Ps: cosa succederebbe al PG che perde?

Hmmm. Se il pg che vince si sente buono, probabilmente solo una sana batosta recuperabile con il classico riposo esteso, altrimenti si può variare dal furto dei beni del pg sconfitto alla sua uccisione. Ma quello hce succede sta a chi vince, non certo a te master.

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Eh se proprio devi, lo risolvi come un normalissimo combattimento, il principio è lo stesso anche se la situazione non è ottimale.

Per quanto riguarda il PG perdente, vale la normale regola riportata sul manuale del giocatore: chi sferra l'ultimo colpo decide se è letale o no.

Link to comment
Share on other sites

Ciao! :)

Ti posso dire che il combattimento PG vs PG suonerà un pò "diverso" da un classico combattimento, poiché mostri e PNG sono costruiti, a differenza dell'edizione 3.5, con criteri diversi rispettoai PG.

Ma fosse solo per questo, probabilmente noterai che il combattimento sarà lungo...

La differenza principale sta nel fatto che in moltissimi casi, un singolo pg risulterà piuttosto "menomato" sul piano dei poteri, visto che croce e delizia della quarta è il fatto che si premia la presenza di un GRUPPO di pg contro GRUPPI di mostri/png.

Fatte queste premesse, se si tratta di un "duello" (tipo che un PG ha sfidato un altro) dovresti imporre delle regole (secondo me), come che non si possono dare colpi letali (NO giornalieri) o che ci si ferma al "medio-sangue" (a bloodied).

Non ho ben capito il senso della seconda domanda...Ma non è in una campagna questo combattimento? Qual è la situazione esatta? Alla fine dipende tutto dalla storia...

Se vuoi consigli, spiegaci un attimo la situazione e rispondiamo meglio. ;)

DB

Link to comment
Share on other sites

Per quello vai tranquillo, due pg possono benissimo combattere insieme...sia in modo letale che in un duello al primo sangue. Non c'è nulla che ti impedisca di farlo.

L'unico problema è che lo scontro non sarà bilanciato bene. Ad esempio, un controllore avrà più difficoltà a battere un assalitore che non viceversa.

Link to comment
Share on other sites

Credevo che dato che D&D fosse un gioco dove se non c'è forte collaborazione si superano difficilmente boss e altro, e che du

PG non potessero lottare tra loro

il gioco non è fatto per far combattere i PG tra loro e quindi ci saranno quasi sicuramente dei problemi e ben difficilmente sarà divertente. Non è che non possono combattere, è solo fortemente sconsigliato e probabilmente noioso ma per una eccezione può essere tollerabile.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...