Vai al contenuto

Aiuto mazzo Aggro-Control WU !!!


VampirMea

Messaggio consigliato

ciao a tutti!!! ho messo su questo mio mazzo Bianco-Blu pedina basato sul controllare le mie pescate per riuscire al meglio, nel minor tempo possibile, ad arare l'avversario con le mie creature...sono partito con l'idea che la base del mazzo fosse un aggro e poi sono passato ad inserire carte per il controllo del mio gioco.. vi posto la lista con una spiegazione del perchè ho inserito ogni singola carta..

Terre: 19

4x tundra

4x fontana santificata

1x secca solitaria

4x laghetto bollente

3x flooded strand

3x misty rainforest

tundra e fontana solitaria mi pare ovvio, sono le migliori terre per me dato che gioco 2 colori, 10 fetch lo ammetto forse sono tante ma mi permettono di aver sempre la terra che fa al caso mio e di diminuire le carte nel mazzo aumentando così le possibilità di pescare la carta desiderata! la secca solitaria la uso prettamente per la sua abilità ciclo che mi permette id pescare una carta pagando U e scartandola dalla mano.

Creature: 11

4x doomed traveler

3x geist of saint traft

3x hero of bladehold

1x titano solare

doomed traveler e geist sono la "base del mazzo" come anche l'eroina (fortissima e sforna pedine a tutta birra) utilissime per calare pedine e molto veloci da giocare dato il basso costo di evocazione.. il geist se poi è pompato da ajani e ho virtù intoccabile in campo fa davvero molto male! credo siano ottime creature per questo mazzo contando soprattutto il loro costo di evocazione-effetto che secondo me è ottimo!

il titano è molto utile per rimettere in gioco dal cimitero quello che preferisco! ma ancora non mi è capitato di usarlo... mana4.pngmanaw.pngmanaw.png non è poco A1_TT_TT.png e raramente arrivo a 6 terre

Stregonerie/Istantanei: 19

1x opzione

2x supplicare gli angeli

4x ponderare

4x brainstorm

4x midnight haunting

4x gather the townsfolk

quì abbiamo 10 carte che ci permettono di calare pedine (che poi si spera di riuscire a potenziare) .. supplicare gli angeli (la bomba del mazzo, è veramente utile e fortissima) volevo inserirla in 4x ma pensandoci molto bene mi sono limitato ad inserirlo solo in 2 copie dato che è utile praticamente se usata "solo" come miracolo, ma anche se me la ritrovo in mano non è un problema posso sempre riorganizzarmi con un brainstorm e pescarla al turno successivo.. per quanto riguarda i peschini appunto ne abbiamo 8, alle volte non arrivano e questo può essere un problema perchè mi trovo poco organizzato per rispondele all'avversario.

Incantesimi: 4

4x virtù intoccabile

poco da spiegare: devo pompare le pedine e cosa c'è meglio di questa?? esagerata in 4 copie dite? non credo alla fine entra con soli 2 mana.. può starci.

Artefatti: 1

1x cappa delle profezie del sensei

alternativa ottima ai peschini eheh

Planeswalker: 6

3x ajani, caller of the pride

3x elspeth, cavaliera errante

i migliori planeswalker che potessi trovare per questo mazzo! (lo so voi direte.. e jace, lo scultore di menti dov'è?? sto pensando di farlo entrare in squadra a breve, magari aiutatemi a capire al posto di chi)

ajani = amazing! mana1.pngmanaw.pngmanaw.png con 4 punti fedeltà che diventano 5 danto nel turno in cui entra in gioco un segnalino +1+1 a una creatura..pompa le mie creature e anche le altre due abilità non sono per niente male, magari è difficile arrivare a usare l'ultima ma chissà...

direi poi che elspeth è veramente ottima forse lo è ancor di più la sua seconda abilità che mi permette di rendere una misera pedina 1/1 un 4/4 volante fino alla fine del turno per intensificare il mio attacco!

provandolo mi sono reso conto che gli manca un po' di aggressività per vincere le partite.. e l'aggressività è quello che desidero.. cioè, probabilmente è fantamagic ma una situazione del genere mi farebbe impazzire;

geist in campo che si pompa con ajani e con cui posso attaccare senza problemi dato che la sua forza e costituzione aumentano con l'abilità di ajani e che quando attacca metto in campo un angelo attaccante... insomma voglio controllare il gioco (ovvero le mie pescate e le creature dell'oppo) e magari pensavo di inserire da spade a spighe oppure sentiero dell'esilio per controllare un po' il gioco dell'avversario .. o anche anello dell'oblio o orim's chant o ghostly prison...

Questo è il mio mazzo! ho spiegato il perchè delle me scelte e adesso chiedo consiglio a voi! sono ancora indeciso sul formato anche se credo di puntare al legacy ma non so, accetto i vostri consigli che sono sicuro mi daranno una grande mano! vorrei rendere questo mazzo competitivo per partecipare a vari tornei, credo che possa avere dell'ottimo potenziale! A1_grin.png grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

sono ancora indeciso sul formato anche se credo di puntare al legacy ma non so, accetto i vostri consigli che sono sicuro mi daranno una grande mano! vorrei rendere questo mazzo competitivo per partecipare a vari tornei, credo che possa avere dell'ottimo potenziale! A1_grin.png grazie!

Ciao. Ammetto di non essere un esperto di questa tipologia di mazzo (ed ammetto anche di non essere un fan del Geist come altri utenti qui sulla board), ma ho l'impressione che come mazzo sia qualcosa di veramente ben costruito e valido, non lontano da liste molto valide che si sono piazzate bene negli ultimi tempi.

Avrei giusto un suggerimento per quanto riguarda il formato. Come immagino saprei, più il formato è "ampio", più è difficile piazzarsi bene e maggiore è la spesa da dover sostenere per montare un mazzo davvero competitivo. In Legacy un mazzo come il tuo potrebbe ottenere dei risultati, ma temo possa fare fatica contro i così detti "Tier" del formato, che la fanno da padrone, o quasi. Piuttosto, la maggior parte delle carte del tuo mazzo sono al momento legali in Standard (alcune ancora per poco). Ed un mazzo come questo immagino che, con qualche aggiustatina per renderlo legale in questo formato, potrebbe ottenere anche degli ottimi piazzamenti in un formato più ristretto ed in parte meno dispendioso come lo Standard.

Se ad esempio cambiassi un po' le terre e sostituissi carte come Brainstorm ed Opzione con altre carte stampate più recentemente, potresti proporre questo mazzo ad un torneo Standard o, alla peggio, Modern e probabilmente farci anche una gran bella figura. Perchè molte delle carte del tuo mazzo sono già fra quelle tipicamente utilizzate al momento in Standard, mentre altre lo saranno ancora per un mesetto, prima della rotazione con l'arrivo di Return to Ravnica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...