Jump to content

Lama Iettatrice/Warlock è possibile?


medio

Recommended Posts

Salve :D stavo notando la classe della Lama Iettatrice (che fino al sette potrebbe far comodo, a mio avviso, per le maledizioni e qualche magia) e il Warlock.

Entrambe le classi hanno in comune il bisogno di alti punteggi di CAR e DEX, più CAR naturalmente. Quello che mi chiedo è: si potrebbe creare una build competitiva per un incantatore combattente, magari un debuffer, che sfrutti le maledizioni della lama iettatrice e i suoi incantesimi, mischiandoli alla deflagrazione mistica del Warlock?

Se fosse possibile, potremmo cercare di creare una build carina, divertente da giocare, e possibilmente solida :) preferirei rimanere su queste due classi, aggiungendo al massimo una CdP senza stravolgere troppo quest'idea :)

I manuali concessi sono: Manuale del giocatore 1 e 2, Complete Mage, Perfetto Arcanista, Perfetto Combattente, Perfetto Avventuriero, Perfetto Sacerdote e Arcani Rivelati.

La build se possibile la vorrei strutturata per una decina di livelli, ma anche strutturate in più livelli fanno piacere :)

La mia idea sarebbe un combattente in armatura leggera e armi leggere ( o magari la catena chiodata?) che utilizzi debuff verso i suoi nemici, insieme alle deflagrazioni.

Grazie in anticipo :)

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 5
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Aggiungo che essendo entrambe classi basate sul carisma potresti pensare a tre livelli da guardia nera: così metti il carisma ai ts, prendi l'aura di disperazione(con un -2 ai ts avversari riesci a far entrare la maledizione) e scacciare non-morti da sfruttare con il talento divine might per mettere carisma ai danni.

Per il resto, sfruttando colpo orrendo, le due classi si ritrovano naturalmente in sinergia. Tutto considerando che però sono entrambe classi non troppo performanti non verrà certo un pg ai livelli di un mago o simili(rimarrebbe comunque, secondo me, un bel pg)

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente non vedo il perchè cercare con una costruzione del genere di sviluppare la deflagrazione mistica che già di per sè combina ben poco, se poi la diluiamo pure e non possiamo utilizzare l'Hellfire Warlock (Fiendish Codex II), fatico a vederne l'utilizzo. Piuttosto prendiamo il Warlock per le invocazioni utili

Secondo me un Lama Iettatrice 9/Warlock 1 non è grandioso (non pretendere di più da queste classi) con l'invocazione Influenza Ingannevole è un ottimo face, ed un tank un poco mediocre. Purtroppo non regge a livello di ottimizzazione, e più che consigliarti i classici talenti da Hexblade (Attacco Poderoso, Imperious Command, etc...) non saprei.

Link to comment
Share on other sites

Intanto, grazie mille :D

Quindi se ho ben capito verrebbe un pg abbastanza caratteristico, ma molto poco performante? Anche perchè sinceramente non amo granchè i tank, la mia idea era fare un debuffer che riesca a controllare il campo con la catena chiodata, le deflagrazioni e le maledizioni della lama iettatrice. Certo non competerò mai con un mago di pari livello, ma da quanto ho capito per competere con un mago di pari livello, serve un mago di pari livello XD

Altrimenti per creare un pg come intendo io, un debuffer con la catena chiodata, cosa potreste consigliarmi?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...