Vai al contenuto

Path Of Exile :D


Messaggio consigliato

Ciao a tutti :D

Credo che io sia il primo a scrivere di questo videogioco, in quanto cercando qualcosa sul forum, trovo solo cose di Magic.

Non è che ne sappia molto a dire la verità, e infatti spererei di trovare qualcuno piu informato di me.

Cos' è Path of Exile (PoE)?

PoE è un videogioco Hack 'n slash, dove la maggior parte del tempo si passa in oscuri meandri a uccidere mostri, accumulare esperienza e tesori. Un gioco alla Diablo per intenderci, e, secondo quello che ho sentito, da alcuni è chiamato addirittura il vero seguito di Diablo 2.

Cosa ha di particolare?

-Beh, innanzitutto è gratuito. Si avete capito bene, e un F2P :D

-Poi, la caratterizzazione del personaggio è ai massimi livelli. Vi ricordate l' albero di abilità di diablo 2? Bene, elevatelo alla quarta e forse arriverete a quello di PoE.

-Le classi hanno nomi particolari ma sfruttano i concetti base di ogni MMO e sono: la withc (caster) il templar (misto fra un paladino e un sacerdote) il ranger (c' è bisogno di spiegazione?) il marauder (un combattente pesantemente corazzato), il duelist (un combattente agile e forte fisicamente) e infine lo shadow che non ho ben capito cosa fa e qual' è il suo ruolo; una specie di combattente magico che usa trappole e ammalia i nemici.

-altra cosa interessante, non esistono gold. Quindi il gioco si basa sul baratto.

-Sono presenti delle gemme (3 tipi per le 3 caratteristiche: forse, destrezza e intelligenza) che possono essere inserite in alcune oggetti (come a diablo) le differenze sono che: non tutte le gemme possono andare in oggetti con i "castoni", infatti ogni castone ha un colore, e ci si possono mettere gemme solo di quel colore. L' altra cosa interessante è che le gemme, cambiano le abilità. Modificano gli effetti, aumentano i danni, ne aggiungono di diversi tipi, etc.

Quindi se io sono una witch che lancia una palla di fuoco. Se ho un bastone con due gemme, la mia palla di fuoco potrebbe essere piu grande, oppure ne potrei sparare di piu a raffica, oppure ancora ne potrei lanciare 3 insieme che vanno in 3 direzioni diverse oppure qualcos' altro ancora, dato che posso combinare le gemme come mi pare.

Insomma è un gioco molto promettente. Dico promettente, perchè, da quel che ho capito non è ancora pronto ed è in beta.

Ecco quindi le mie domande:

-quanto manca al rilascio?

-come funziona la registrazione?

-(la piu importante di tutti) come si esplora il mondo? Mi spiego meglio, a Diablo ci sono mappe esplorabili liberamente, ma non hai un mondo completamente esplorabile, come TES oppure Sacred. PoE su questo fronte come si comporta?

Grazie a quelli che mi risponderanno. Per quelli curiosi invece vi lascio il link del sito, dove potrete esplorarne i contenuti liberamente :Dhttps://www.pathofexile.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 17
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ho scoperto questo gioco qualche giorno fà e ho visto che per il momento ci si può segnare per la beta registrandosi al sito. Se non lo hai fatto ti consiglio di registrarti e sperare che ti mandino la key per la beta così intanto potrai provare il gioco. Sembra un gioco interessante,spero solo che sia free roaming altrimenti temo che diventerà come vindictus.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scoperto questo gioco qualche giorno fà e ho visto che per il momento ci si può segnare per la beta registrandosi al sito. Se non lo hai fatto ti consiglio di registrarti e sperare che ti mandino la key per la beta così intanto potrai provare il gioco.

Grazie, speriamo in bene :D

Sembra un gioco interessante,spero solo che sia free roaming altrimenti temo che diventerà come vindictus.

Non conosco Vindictus ma ho capito cosa vuoi dire. Si lo spero anche io perchè, nonostante mi piaccia la saga di Diablo, sentirmi troppo guidato non mi piace proprio.

Per esempio a Diablo 3 gioco proprio perchè è divertente uccidere tutti quei mostriciattoli che ti vengono addosso in sciami; però a TES (Oblivion e skyrim) mi divertivo tantissimo a esplorare, cercare rovine, posti segreti e quest secondarie. Poi guardare il tramonto in sella al proprio cavallo su di un picco è futtutamente epico :cool:

Comunque direi che una via di mezza sarebbe un risultato molto buono ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a questo thread ho scoperto questo gioco.. Sembra davvero stupendo! Mi sono iscritto e spero che mi arrivi la betakey.. Ma un'ETA per l'uscita è stata dichiarata? E poi speriamo che sia veramente un F2P..

io ho visto che si devono comprare . . . poi non so se ci sono anche altri modi per avere le key

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho visto che si devono comprare . . . poi non so se ci sono anche altri modi per avere le key

Nell'homepage c'è una specie di countdown con scritto il nome di un account e "Upcoming".. Non può essere che diano la betakey al termine di ogni counter a una persona diversa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nell'homepage c'è una specie di countdown con scritto il nome di un account e "Upcoming".. Non può essere che diano la betakey al termine di ogni counter a una persona diversa?

Si sei fortunato puoi avere la key; pero non conosco il criterio che utilizzano... Se vanno a caso è questione di tempo e ti arriva di sicuro.

Poi le puoi comprare e la cosa funziona come kickstarter, ci sono diversi pacchetti che offrono all aumentare del prezzo piu chiavi e altre cose fighe. Per esempio il pacchetto diamond ti da un pet unico all interno del gioco, una mappa, la colonna sonora e tanto altro ancora. Tutto al modico prezzo di 1000,00 $ :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sei fortunato puoi avere la key; pero non conosco il criterio che utilizzano... Se vanno a caso è questione di tempo e ti arriva di sicuro.

Poi le puoi comprare e la cosa funziona come kickstarter, ci sono diversi pacchetti che offrono all aumentare del prezzo piu chiavi e altre cose fighe. Per esempio il pacchetto diamond ti da un pet unico all interno del gioco, una mappa, la colonna sonora e tanto altro ancora. Tutto al modico prezzo di 1000,00 $ :D

Si ho visto i pacchetti, ma non è che mi vada molto di pagare per un videogioco che non ho provato o di cui si sa che sarà F2P! Ahahah

Tra parentesi sembra che chi abbia almeno UN post all'interno del forum abbia una probabilità 10 volte superiore di ottenere una key. È nella firma di uno staffer del forum quindi credo sia abbastanza sicuro...io ho sparato un messaggio tanto per u.u

Ah si? Allora ci proverò.. Magari funziona!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Piccola chicca/novità: questo week-end ci sarà un playtest aperto a tutti gli utenti registrati :D

Ci saranno i due primi atti del gioco, le mappe dell' end game, si potrà scegliere di giocare nella "league" normale o quella hardocore (se il pg muore, non si puo piu usare in questa league ma diventa utilizzabile in quella normale), si potranno scegliere tutte e sei le classi, un bel po' di abilità attive, oggetti e gemme :D

Non basta che aspettare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Sui numeri c'hai i fiaschi delle varie pozioni, per cui comunque bisognerebbe usare le lettere...

Il sistema di gemme è in pratica quello a Materia di Final Fantasy VII con in più i socket a colore obbligato e i prerequisiti per livellare le gemme... Mentre da un lato è almeno in teoria più vario di un albero di skill prefissato, i prerequisiti e l'aumento di caratteristiche attraverso le passive in pratica limitano intere categorie di skill esclusivamente ad una classe specifica (ad esempio, le trappole allo shadow e le aure al templare), in quanto solo quella classe avrà accesso facilmente alle passive necessarie per svilupparle appieno...

Un discorso analogo si può fare per armi e armature, in quanto alla fine le scelte sono obbligate anche lì, a meno di stravolgere la propria classe andando a pescare passive in altre zone dell'albero, sprecando un sacco di punti per farlo... Così si avrà il marauder con le piastre, il templare con le maglie di ferro, il duellante con le scaglie o le brigantine, il ranger con pelle e cuoio, lo shadow con le cerate e la strega con le vesti, con veramente poche possibilità di sovrapposizioni...

Non sono sicuro che questo "railroading" mi piaccia, ma almeno c'è la possibilità di modificare quasi a piacere ogni singolo pezzo dell'equipaggiamento tramite i vari orb che si trovano in giro o si acquistano dai venditori: partendo da un volgare oggetto grigio non magico, con un po' di pazienza si può arrivare a creare un raro con il numero e il tipo di poteri che si vuole, il numero e il colore di incavi per le gemme che si vuole, la qualità che si vuole, eccetera...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sui numeri c'hai i fiaschi delle varie pozioni, per cui comunque bisognerebbe usare le lettere...

SI lo so, intendo dire che forse tornerebbe meglio con le due cose invertite, lettere pozioni e numeri abilità. Poi e' di sicuro una questione di abitudine non è un difetto del gioco..

Per l' altro tuo discorso penso anche io la stessa cosa.

Ma scusate, la differenza tra le classi sono solo le caratteristiche iniziali? Essendo le gemme le abilità non vedo nient' altro che differenzi le classi tra loro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se le vuoi invertire, cambia i tasti nelle opzioni, niente di più facile...

Le classi differiscono per le stat iniziali, ma anche per la posizione di partenza nell'albero delle passive, cosa che gli permette di selezionare più facilmente certe cose piuttosto che altre... Alla fine, al contrario del vecchio FFX, non è che si abbiano poi così tante possibilità di sovrapposizione tra le classi, a meno di scegliere percorsi molto dispendiosi in fatto di punti skill...

Certo, ogni classe ha a disposizione almeno due o tre specializzazioni e può "sconfinare" nella parte di albero delle due classi adiacenti, ma alla fine la variabilità non è tantissima, non con più di 1300 possibili passive e solo 111 punti skill su 100 livelli di gioco (di cui è plausibile riuscire a piazzarne un'ottantina, in tempi umani)...

La witch userà incantesimi e/o bacchette/bastoni, il ranger gli archi o una versione limitata delle due armi, il duellante arma e scudo o due armi, il marauder arma e scudo o arma a due mani, eccetera... Anche dal punto difensivo le scelte sono pilotate, con ranger e duellante puntati all'evasione, marauder puntato all'armatura, witch puntata all'energy shield, templare ibrido armatura/energy shield e lo shadow ibrido evasione/energy shield...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...