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Gnomo Combattimento a distanza con fucile


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Zalve, avevo intenzione di creare uno gnomo che combattesse a distanza imbracciando un fucile "steampunk\magico" ovvero sul manuale del DM il "fucile laser o na cosa simile" . . . il DM ha detto che potrei prendere per il fucile anche i talenti legati "alle frecce" quindi tiro rapido\multiplo\ecc . . .

comunque mi consigliate come svilupparlo?a livello di classi e talenti?

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Principali partecipanti

Credo che in pathfinder ci siano già classi/cdp e talenti per fare quello che chiedi. Se invece vuoi restare nella 3.5 direi che un semplice guerriero con rangend weapon mastery, dead eye e tiro rapido (volendo anche la sua versione migliorata) fa la sua sporca figura :D

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Credo che in pathfinder ci siano già classi/cdp e talenti per fare quello che chiedi. Se invece vuoi restare nella 3.5 direi che un semplice guerriero con rangend weapon mastery, dead eye e tiro rapido (volendo anche la sua versione migliorata) fa la sua sporca figura :D

naturalmente 3.5, solo quella conosco :lol: io a quello stavo pensando, ma volevo sapere se c'era qualcosa di più adatto, in ogni caso mi dici dove trovo ranged weapon mastery, dead eye e tiro rapido migliorato?e cosa fa il primo talento?

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Ranged weapon mastery lo trovi nel players handbook 2, richiede di avere arma focalizzata, arma specializzata ed un certo numero di bab, conferisce +2 a tiro per colpire e danni (per un totale di +3 al tiro per colpire e +4 ai danni), dead eye lo trovi nel dragon magazine compendium, mette la DES ai danni (occhio che nell'errata il prerequisito di bab viene portato a +1), tiro rapido migliorato mi pare sia nel perfetto combattente :)

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Ranged weapon mastery lo trovi nel players handbook 2, richiede di avere arma focalizzata, arma specializzata ed un certo numero di bab, conferisce +2 a tiro per colpire e danni (per un totale di +3 al tiro per colpire e +4 ai danni), dead eye lo trovi nel dragon magazine compendium, mette la DES ai danni (occhio che nell'errata il prerequisito di bab viene portato a +1), tiro rapido migliorato mi pare sia nel perfetto combattente :)

quindi il BAB richiesto scenda da +14 a +1?

quindi eventualmente potrei andare così:

PG livello 1= competenza nelle armi esotiche (fucile xxx)

difetto 1= tiro ravvicinato

guerriero 1= tiro preciso

guerriero 2= tiro rapido

PG livello 3=arma focalizzata

guerriero 4= arma specializzata

guerriero 6= tiro multiplo

PG livello 6= dead eye

guerriero 8= tiro rapido migliorato

PG livello 9= ranged weapon mastery

guerriero 10= [xxx]

TXC: +10 (BAB) +1 (focalizzata) +5 (DES) +2 (RWM) = +18 (+\- quelli situazionali)

Danni: +2 (specializzata) +5 (ipotizzando DES 20) +2 (RWM)= 3d6 (fucile laser)+9

giusto?

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Esatto.

Io non sono un grande fan di tiro multiplo, e credo cbhe comunque non si possa applicare ad un'arma da fuoco (o laser in questo caso), visto che specifica chiaramente che permette di lancizare 2 frecce conun solo tiro (quindi di fatto non si può applicare neanche alle balestre)...

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Esatto.

Io non sono un grande fan di tiro multiplo, e credo cbhe comunque non si possa applicare ad un'arma da fuoco (o laser in questo caso), visto che specifica chiaramente che permette di lancizare 2 frecce conun solo tiro (quindi di fatto non si può applicare neanche alle balestre)...

multiplo serve per il rapido migliorato solamente.

Con 49.000 MO disponibili al 10. Cosa mi converrebbe comprare? e\o che incantamento potrei dare al mio fucile?

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Oltre a pathfinder, potresti dare un occhiata all'ambientazione di warcraft, che anche lì ci sono le armi da fuoco. Sull' "horde and alliance compendium" c'è la cdp marksman che oltre al bab pieno, capacità carine ( +20 ad un tpc come colpo accurato del mago, disarmare a distanza, bonus al tpc ecc.), ottieni dei talenti bonus che sono necessari per la tua build tipo tiro ravvicinato, tiro rapido ecc.

Altrimenti potresti multiclassarlo ladro/guerriero e Justice of Weald and Woe (CoR) in modo tale che a livelli alti puoi compiere gli attacchi mortali a distanza.

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multiplo serve per il rapido migliorato solamente.

Con 49.000 MO disponibili al 10. Cosa mi converrebbe comprare? e\o che incantamento potrei dare al mio fucile?

Pardon ,errore mio, non ricordavo i prerequisiti di tiro rapido migliorato :V

Il fatto è che non ho ben chiaro che tipo di potenziamenti potrebbero funzionare su di un fucile, se puoi usare qualsiasi potenziamento per armi a distanza splitting fa sempre la sua sporca figura (anche se con il suo +3 di fatto ti toglieresti quasi tutto il budget), quindi ti consiglio il potenziamento force (MIC, +2) per fare danni da forza e quindi fregarsene della RD avversaria :)

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Pardon ,errore mio, non ricordavo i prerequisiti di tiro rapido migliorato :V

Il fatto è che non ho ben chiaro che tipo di potenziamenti potrebbero funzionare su di un fucile, se puoi usare qualsiasi potenziamento per armi a distanza splitting fa sempre la sua sporca figura (anche se con il suo +3 di fatto ti toglieresti quasi tutto il budget), quindi ti consiglio il potenziamento force (MIC, +2) per fare danni da forza e quindi fregarsene della RD avversaria :)

spiegami meglio l'ultima parte :D

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Il potenziamento force tramuta i danni che fai in danni da forza, ergo non hai più problemi per superare la RD avversaria, visto che i danni da forza si applicano al 99% delle creature ;)

Occhio che però (se non sbaglio) i colpi non funzionano sulle creature eteree :)

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Il potenziamento force tramuta i danni che fai in danni da forza, ergo non hai più problemi per superare la RD avversaria, visto che i danni da forza si applicano al 99% delle creature ;)

Occhio che però (se non sbaglio) i colpi non funzionano sulle creature eteree :)

splitting invece che fa?e dove lo trovo?se no qualche oggetto in generale che potrebbe servirmi?anche perchè non avendo mai giocato un livello 10, non so su cosa conviene concentrarmi . . .

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Splitting è un potenziamento per armi da tiro che puoi trovare su Champions of Ruin e che raddoppia i proiettili scagliati.

e i tiri per colpire si fanno separatamente? ad esempio se io con un attacco completo ho +6 +1, farò 2 tiri al +6 e due al +1 oppure solo due?

EDIT: ho appena letto la descrizione, tiri separati con lo stesso BAB

con le restanti 31.000 MO cosa mi consigliate di prendere?

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e i tiri per colpire si fanno separatamente? ad esempio se io con un attacco completo ho +6 +1, farò 2 tiri al +6 e due al +1 oppure solo due?

Ogni proiettile lanciato si divide in due, generando due proiettili identici all'originale (che, quindi, condividono le stesse proprietà). Per ogni proiettile si deve compiere un tiro per colpire separato, sebbene il bonus di attacco base sia lo stesso (in quel caso, quindi, farai due tiri a +6 e due a +1). Entrambi i proiettili, tuttavia, devono colpire lo stesso bersaglio.

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Ogni proiettile lanciato si divide in due, generando due proiettili identici all'originale (che, quindi, condividono le stesse proprietà). Per ogni proiettile si deve compiere un tiro per colpire separato, sebbene il bonus di attacco base sia lo stesso (in quel caso, quindi, farai due tiri a +6 e due a +1). Entrambi i proiettili, tuttavia, devono colpire lo stesso bersaglio.

lol mi hai ninjato l'aggiornamento del post :lol:

"con le restanti 31.000 MO cosa mi consigliate di prendere?" [cit.]

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Zainetto pratico di Eward, +2 o +4 alla DES (se +4 sei già praticamente a posto), +2 alla COS, cronocharm of the orizon walekr (o come cavolo si chiama), eventualmente pozioni di volare/vedere invisibilità, mantello dei tiri salvezza +X, armatura (vista la destrezza a mille potrei fare un pensiero sulla veste fluente gnomica), ecc...

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Zainetto pratico di Eward, +2 o +4 alla DES (se +4 sei già praticamente a posto), +2 alla COS, cronocharm of the orizon walekr (o come cavolo si chiama), eventualmente pozioni di volare/vedere invisibilità, mantello dei tiri salvezza +X, armatura (vista la destrezza a mille potrei fare un pensiero sulla veste fluente gnomica), ecc...

dove trovo "cronocharm of the orizon walekr" ?MIC? e la veste gnomica?

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