Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Combattere con due armi, - migliorato e - superiore

Risposte in primo piano

Pubblicato

Se un pg attacca con un arma e usa un artiglio come arma secondaria su quest'ultima si applicano i malus del combattimento a due armi? se si in che misura?

grazie

  • Risposte 665
  • Visualizzazioni 63,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Non è esatto.. ^^ Nel caso specifico (uso di arma doppia senza talento per combattere con due armi) le penalità sono proprio -4 per la mano primaria e -8 per quella secondaria, co

  • Un round dura 6 secondi reali? Non capisci che è una semplificazione? A riprova ricorda: IL PARADOSSO della MELA MARLENE - Prendete 10

  • io ritengo chiusa la discussione. Chi ancora dovesse avere dubbi, o non capisce l'italiano o vuole avere ragione a tutti i costi. Armi manufatte (primarie seguendo il BAB) + liberare ar

Se un pg attacca con un arma e usa un artiglio come arma secondaria su quest'ultima si applicano i malus del combattimento a due armi? se si in che misura?

grazie

Se non erro, per le armi naturali si applicano i malus degli attacchi iterativi. Ossia, per attaccare con armi naturali dopo un attacco con arma normale, si deve disporre di un BAB maggiore od uguale a +6, per poter portare almeno il secondo attacco. Dipende poi anche dall'arma naturale stessa: certe sono primarie, altre secondarie. In caso si tratti di armi primarie, al secondo attacco si applica il classico -5 solo se usate come secondo attacco in sequenza, mentre con le secondarie si applica sempre e comunque.

Non credo si contino i malus derivanti dal combattimento a due armi, ma potrei sbagliarmi.

-MikeT

:grin:

Se non erro, per le armi naturali si applicano i malus degli attacchi iterativi. Ossia, per attaccare con armi naturali dopo un attacco con arma normale, si deve disporre di un BAB maggiore od uguale a +6, per poter portare almeno il secondo attacco. Dipende poi anche dall'arma naturale stessa: certe sono primarie, altre secondarie. In caso si tratti di armi primarie, al secondo attacco si applica il classico -5 solo se usate come secondo attacco in sequenza, mentre con le secondarie si applica sempre e comunque.

Non credo si contino i malus derivanti dal combattimento a due armi, ma potrei sbagliarmi.

-MikeT

detto e fatto!

dovrebbe essere come dice super mike!

intanto un mega benvenuto dallo Staff Moderatori!

tu intendi tipo l'attacco di un umano mezzo drago?

  • Autore

Grazie per il benvenuto e grazie per le risposte. Si, intendo proprio un umano mezzodrago. nel mio gruppo ho un pg (chierico di 9°) che fa 4 attacchi per round(2 con l'arma,artiglio e morso) e non applica nemmeno un malus. é possibile?

Grazie per il benvenuto e grazie per le risposte. Si, intendo proprio un umano mezzodrago. nel mio gruppo ho un pg (chierico di 9°) che fa 4 attacchi per round(2 con l'arma,artiglio e morso) e non applica nemmeno un malus. é possibile?

Secondo me, teoricamente dovrebbe applicare solo i malus degli attacchi iterativi. Però non so se si applica un ulteriore -5 al morso, che dovrebbe essere secondario... :-k

-MikeT

C'è poi da considerare la questione del bonus di forza che non sempre si applica per intero.

Cmq, parlando di soli attacchi naturali, i talenti multiattacco e multiattacco migliorato riducono le penalità per attacchi con armi naturali (mi pare)rispettivamente a -2 e 0 (nessuna penalità).

Se un pg attacca con un arma e usa un artiglio come arma secondaria su quest'ultima si applicano i malus del combattimento a due armi? se si in che misura?

grazie

No.

Si applica il malus pari a -5 sul BAB pieno, dettato dalle regole delle combinazioni armi manufatte-armi naturali.

  • Autore

sapreste dirmi in che punto del manuale si trovano queste info.grazie

No.

Si applica il malus pari a -5 sul BAB pieno, dettato dalle regole delle combinazioni armi manufatte-armi naturali.

ottimo! :-D

quindi:

arma principale: arma manufatta: -2 al txc (attacchi multipli se baba>6)

arma secondaria: arma naturale: -5 al txc e metà della forza da applicare ai danni;

cmq il tutto nel Manuale dei Mostri [3.5].. pag 299

Saluti! :-D

ottimo! :-D

quindi:

arma principale: arma manufatta: -2 al txc (attacchi multipli se baba>6)

arma secondaria: arma naturale: -5 al txc e metà della forza da applicare ai danni;

cmq il tutto nel Manuale dei Mostri [3.5].. pag 299

Saluti! :-D

No, un attimo.

L'arma manufatta non incorre in alcun malus di per sè, a meno che non si stia combattendo con due armi.

Se un pg attacca con un arma e usa un artiglio come arma secondaria su quest'ultima si applicano i malus del combattimento a due armi? se si in che misura?

grazie

Visto tutto il topo, mi sento di aggiungere...

1) BENVENUTO! :wink::twisted:

2) Generalmente usi le regole standard (come già suggerito, tra gli altri, da Dedalo.

3) ... come sarebbe 4 attacchi senza un malus? (Dusdan mode ON) Ma li leggete i manuali o guardate solo le figure? (Dusdan mode OFF) :D A parte le battute... direi che c'è qualcosa che non va... un po' di malus dovrebbe averli... tipo: Un attacco con l'arma al massimo e tutti gli altri a -5 (almeno)...

4) Ci sono però casi particolari (come il Wemic) dive espressamente dice che può aggiungere ai syuoi attacchi con un'arma principale un attacco di artiglio a -5 dal massimo (e basta)...

Come al solito ho fatto un po' di casino... ma spero di essere lo stesso d'aiuto. :wink:

  • Autore

ricapitolando:

mezzodrago chierico di tempus 9°

2attacchi con l'arma primaria

1artiglio con -5

1morso con -5

giusto?

il morso essendo il secondo attacco naturale non dovrebbe avere un malus peggiore?

No, un attimo.

L'arma manufatta non incorre in alcun malus di per sè, a meno che non si stia combattendo con due armi.

naturale.. intendevo con 2 armi! 8) ;-)

il morso essendo il secondo attacco naturale non dovrebbe avere un malus peggiore?

No.

Sono tutti attacchi secondari, in quanto gli attacchi primari sono quelli effettuati con l'arma manufatta.

  • Autore

il manuale a pagina 154(3.5)riguardo al combattimento con due armi dice che un attacco senz'armi si deve considerare come un arma leggera.

al nostro amico mezzodrago si devono applicare i malus conseguenti?

il manuale a pagina 154(3.5)riguardo al combattimento con due armi dice che un attacco senz'armi si deve considerare come un arma leggera.

al nostro amico mezzodrago si devono applicare i malus conseguenti?

In quel caso credo si faccia riferimento all'attacco senz'armi. L'arma naturale è un'altra cosa, credo.

-MikeT

il manuale a pagina 154(3.5)riguardo al combattimento con due armi dice che un attacco senz'armi si deve considerare come un arma leggera.

al nostro amico mezzodrago si devono applicare i malus conseguenti?

No.

Riguarda solo l'applicazione di fattori come l'Attacco Poderoso o Spezzare.

  • 1 anno dopo...

durante le mie avventure mi ero annoiato di sparare un solo quadrello...mentre i mie compagni facevano2-3 attacchi...volevo sapere se un ladro...con 2 balestre a mano...sarebbe stato capace di sparare 2 colpi con i talenti:ricarica rapida-estrazione rapida

utilizzando questi talenti per:

primo turno:

1-balestre già cariche

2-sparo con enttrambe le balestre

turno succ.:

1-rinfodero balestra.1

2-ricarico belstra.2

3-rinfodero balestra.2

4-ricarico balestra.1

5-estraggo balestra.2

6-sparo

e così via dicendo...

secondo voi...E' POSSIBBILE???:confused:

P.S.:potrei fare parte del 2° turno nel primo??

rinfoderare un'arma è un'azione di movimento, quindi il tutto non è possibile.

bye bye......:-D

rinfoderare un'arma è un'azione di movimento, quindi il tutto non è possibile.

bye bye......:-D

Apparta la giusta affermazione di Zel, incorreresti in molte penalità a colpire...

in 3.0 si parlava di prendere il talento ambidestria per poter sparare a -4 /-4

In 3.5 non ci ho proprio fatto caso come funziona...

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.