Jump to content

Famiglio Migliorato per necromante


Guest Aurelio90

Recommended Posts

Guest Aurelio90

Non so se è la sezione giusta, e mi scuso in anticipo se ho floppato a riguardo.

Sempre per quanto riguarda il progetto della land: utilizzo i maghi specialisti basati su Arcani Rivelati (cioè, sacrifcare due scuole di magie per un incantesimo bonus per livello... mi pareva un pò troppo:evil:), e tra questi il necromante che ottiene un servitore scheletrico.

Per rendere più gestibile la cosa, cambiato la cosa: il necromante ottiene un famiglio come il mago, ma questi è un famiglio non morto (vedere il talento Famiglio Ricucito del Liber Mortis). E solo adesso mi è venuto da pensare: ma un necromante che prende il talento Famiglio Migliorato ha accesso a creature non morte più potenti di un rospo non morto?

Secondo voi, che tipo di creature (e che livello ed allineamento) può diventare un famiglio superiore per un necromante? Non dico che si deve prendere un ghoul, ma ottenere i servigi da piccoli non morti un pò più forti del famiglio non morto normale. Inoltre, giusto per stare in tema della necromanzia, ampliare la lista aggiungendo animali o creature saprofaghe).

Alcuni esempi di famigli non morti superiori sono un famiglio base con l'archetipo creatura cadaverica (Libro delle Fosche Tenebre), aliante di pelle (Liber Mortis), falena della tomba (Liber Mortis), un necromentale Piccolo (Liber Mortis) o un famiglio base con l'archetipo creatura stregata (Manuale del Perfetto Arcanista)

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 5
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Guest Aurelio90

No, intendo proprio come famigli.

Andando un poco OT: non metto il talento Autorità dato che i PG online si troverebbero appresso una moltitudine di seguaci (per non parlare del gregario).

Link to comment
Share on other sites

Guest Aurelio90

Andarsene in giro con uno scheletro come necromante di primo livello, nella mia land, equivale alla prigione o peggio :D Per questo ho deciso di adottare la regola del famiglio ricucito come famiglio base del necromante

Link to comment
Share on other sites

Quello che stavo dicendo è: controlla se il compagno omicida è equiparabile ad altri famigli simili (ricordo che con famiglio migliorato si può prendere un cucciolo di drago addirittura, Fonte: Draconomicon) e prendilo se il master te lo permette.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...