giaky Inviata 10 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviata 10 Luglio 2012 Buongiorno, come detto nella presentazione sto creando un nuovo mazzo ma sono un po scandaloso pero mi sono impuntato e non lo voglio copiare a nessuno. dato che ieri sono riuscito a provarlo subito ho visto che e un po troppo lento quindi vorrei un aiuto nel completarlo. Il mio obbiettivo e riuscire vincere contro un amico mio che ci gioca da molto molto tempo. Vi ringrazio in anticipo Il mazzo è blu e nero terre 15 nere 7 blu creature 2 geist della torre 4 capitano del cimitero di guerre 3 geist delle segrete 2 lanciaossa di palude lontana 4 strisciante del sepolcro 3 geist urlante 4 gatto nero 2 fracassamente di geralf 1 skaab implacabili incantesimi e stregonerie 1 ambizione crescente 2 raccolto nel cimitero marino 4 apocalisse di zombie 2 epurazione delle tombe 1 rovistapensieri 2 segreti dei morti 2 brivido di presagio Spero mi possiate aiutare Ultima cosa dato che parlo e leggo l inglese veramente poco preferisco carte in lingua italiana Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drack97 Inviato 10 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2012 Per quel che riguarda la lingua, ti consiglio questo sito! http://magiccards.info Puoi vedere qualsiasi carta di Magic, in tutte (o quasi) le lingue in cui è disponibile, inoltre la ricerca avanzata ti può essere utile per cercare carte di cui non ricordi il nome. Ad esempio, se trovi una lista inglese, basta cercare i nomi delle carte. Alcune non saranno disponibili in italiano, ma solo quelle particolarmente vecchie. Se vuoi un suggerimento solo per riuscire a battere il tuo amico, dovresti anche dirci che mazzo gioca (tutto quello che ti ricordi, dal colore alle singole carte). Ad esempio potresti dirci altre carte che hai, un eventuale budget ... E soprattutto se vuoi tenere così il mazzo, perché sinceramente non mi sembra poi così un granché. Ah, poi ti consiglio Magic Workstation, inizialmente è un po' complicato da usare ma puoi testare i tuoi mazzi. http://www.magicworkstation.it/ Un ultima cosa, in che formato giochi (o gioca il tuo amico) Non vorrei sbagliarmi ma guardando così il mazzo mi sembra in blocco innistrad. Se non sai cosa sono i formati, leggi qua! http://www.magic-league.com/guide/formats.php So che è in inglese e hai detto che non lo capisci molto bene, al limite prova, se non capisci chiedi. Comunque, presentati nell'apposita sezione prima di aprire una discussione http://www.dragonslair.it/forum/forums/42-Mi-presento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheLord Inviato 15 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2012 Buongiorno, come detto nella presentazione sto creando un nuovo mazzo ma sono un po scandaloso pero mi sono impuntato e non lo voglio copiare a nessuno. dato che ieri sono riuscito a provarlo subito ho visto che e un po troppo lento quindi vorrei un aiuto nel completarlo. Il mio obbiettivo e riuscire vincere contro un amico mio che ci gioca da molto molto tempo. Vi ringrazio in anticipo Il mazzo è blu e nero terre 15 nere 7 blu creature 2 geist della torre 4 capitano del cimitero di guerre 3 geist delle segrete 2 lanciaossa di palude lontana 4 strisciante del sepolcro 3 geist urlante 4 gatto nero 2 fracassamente di geralf 1 skaab implacabili incantesimi e stregonerie 1 ambizione crescente 2 raccolto nel cimitero marino 4 apocalisse di zombie 2 epurazione delle tombe 1 rovistapensieri 2 segreti dei morti 2 brivido di presagio Spero mi possiate aiutare Ultima cosa dato che parlo e leggo l inglese veramente poco preferisco carte in lingua italiana Grazie Non mi sembra molto efficace.... ... però quoto Drack97, devi specificare in che formato vuoi giocare o soltanto un mazzo "4fun" (per divertimento) .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Knight who say Ni Inviato 21 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2012 Buongiorno, come detto nella presentazione sto creando un nuovo mazzo ma sono un po scandaloso pero mi sono impuntato e non lo voglio copiare a nessuno. dato che ieri sono riuscito a provarlo subito ho visto che e un po troppo lento quindi vorrei un aiuto nel completarlo. Il mio obbiettivo e riuscire vincere contro un amico mio che ci gioca da molto molto tempo. Vi ringrazio in anticipo Il mazzo è blu e nero Ok, visto un po'... il mazzo è piuttosto grezzo Prima di tutto pensa a che tipologia di gioco ti piace: tante creature, tanti danni = aggro difensivo, rispondere a qualsiasi cosa in maniera appropriata, bloccare l'avversario = control carte che in combinazione con altre carte ti fanno vincere = combo In base a questa scelta potremo aiutarti e anche tu saprai come bilanciarti... banalmente, decidere se metter tante creature o tanti modi per ostacolare l'avversario hai scelto blu e nero... sono i due colori che permettono piu' strategie. Blu è in genere difensivo e permette di bloccare l'avversario e di pescare molte carte (una delle chiavi per vincere) Nero ha molte creature forti e ostacola l'avversario con prepotenza e con molte rimozioni. Ok, detto questo... con qualsiasi mazzo (da 60-61 carte), qualsiasi sia il suo formato, fai poca strada se... (piu' o meno nell'ordine) 1) non peschi terre o ne peschi troppe (18-20 sono piuttosto ok) 2) non riesci ad ostacolare il tuo avversario rimuovendo le sue minacce dal gioco (nero e blu per questo sono forti)... con 6-12 carte del mazzo da dedicare alla bisogna 3) non hai da subito minacce degne di questo nome, creature, incantesimi, artefatti... cose che una volta in campo sono un problema (nero è ottimo) 4) hai troppe carte che costano troppi mana e poche carte che ne costano pochi (sembra il tuo caso) 5) un paio di carte che, una volta tirate, hai vinto... tipo un generale, una creatura molto forte o un incantesimo/artefatto che una volta in campo... o una combo 6) non disponi di molto mana nei primi turni (meglio il nero del blu) 7) non peschi carte (è la specialità del blu) in realtà risolvere i punti 6 e 7 è il modo migliore per far la differenza... ma vanno prima risolti gli altri punti. Quindi... come prima cosa il mio consiglio generico è: 60 o 61 carte... ritagliati 20 spazi per le terre, trova almeno 6-8 carte che rimuovono creature e/o altre cose all'avversario, con un costo di mana basso 1 o 2 o poco piu'... (i primi che mi vengono sono: smembrare, editto diabolico, infestare, terrore, sangue innocente...) pensa se usare contromagie (visto che giochi blu... sono sempre utili) in quantità 0... 4-8... 12 a seconda del tuo modo di giocare: testa bassa o para e rispondi. (se chiedi ti consiglieremo dal piu' economico (€€€) al piu' caro) Se ti piacciono le creature e vuoi giocare AGGRO, scegline un po' di cattive o difficili da togliere che costino 1 mana, 2 mana, 3 mana... 4 mana... in quantita a scendere, all'aumentare del costo... piu' o meno come una scaletta a gradini 8 che costano 1, 8 che costano 2, 4 a costo 3, 4 a costo 4, 2 a costo 5... (è solo un esempio, di creature potresti averne di piu' o anche molte di meno o nessuna... a seconda del tuo stile: aggro o controllo) Riempi il resto del mazzo con carte che ti danno un vantaggio... o molta pesca (brainstorm, ponder...), o molto mana (dark ritual) e ulteriori modi per ostacolare l'avversario: scarta carte (duress, hymn to tourach, cabal therapy, black mail), oppure carte che spaccano le terre o le tengono tappate... oppure altri contromagia, oppure carte che fanno danni, carte che potenziano le tue creature, o che rubano carte all'avversario, fanno rimbalzare le carte in mano del proprietario o ancora altre creature... anche qua con costi più o meno bassi e seguendo una parabola discendente... ... ecco... il risultato dovrebbe guadagnare velocità, se poi la strategia è chiara e le varie carte hanno sinergie tra loro, puoi dare filo da torcere a molti spero di esser stato d'aiuto... Con un po' di inglese e questo motore di ricerca http://magiccards.info/search.html, puoi aiutarti a cercare la carta che fa la cosa giusta al costo di lancio migliore (e a costo in $/€ adatto). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo_l Inviato 22 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2012 1) non peschi terre o ne peschi troppe (18-20 sono piuttosto ok) 2) non riesci ad ostacolare il tuo avversario rimuovendo le sue minacce dal gioco (nero e blu per questo sono forti)... con 6-12 carte del mazzo da dedicare alla bisogna 3) non hai da subito minacce degne di questo nome, creature, incantesimi, artefatti... cose che una volta in campo sono un problema (nero è ottimo) 4) hai troppe carte che costano troppi mana e poche carte che ne costano pochi (sembra il tuo caso) 5) un paio di carte che, una volta tirate, hai vinto... tipo un generale, una creatura molto forte o un incantesimo/artefatto che una volta in campo... o una combo 6) non disponi di molto mana nei primi turni (meglio il nero del blu) 7) non peschi carte (è la specialità del blu) Ottimo prontuario !!! se mi permettete un altro penny di saggezza... alcuni particolari che forse non saltano subito all'occhio ai nuovi giocatori. Bisogna soffermarsi sui punti 1), 6) e 7) Il complesso regolamento di MTG si fonda su 2 leggi fondamentali, che ad ogni turno, sono sempre uguali per tutti: si persca una sola carta dal mazzo e si cala una sola terra quindi, ogni carta che ci permette di svicolare da queste leggi ci avvantaggia enormemente sull'oppo! Gli esempi sono innumerevoli... il Blu è il colore per antonomasia di trucchetti formidabili per pescare carte a volontà, e aggirare la prima legge. Il Verde è il "Re del mana alternativo" con migliaia di carte che forniscono mana o permettono di giocare più lande in un turno, ma anche il Nero non è da meno. ecco alcuni esempi giocabili in Modern: Peschini: Compulsive Research, Counsel of the Soratami, Foresee, Courier’s Capsule, ... Accelleratori: Magus of the Coffers, Dark Ritual, Nirkana Revenant, ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato