Vai al contenuto

Assassino 4e

Risposte in primo piano

Salve a tutti!!! Vorrei sapere se nella 4e è presente la classe dell' assassino, o si trova solo nella versione 3.5!?? se esiste, c'è un sito o qualcosa del genere che mi permette di darci un occhiata?

• Risposte 4
  • Visualizzazioni 2,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Si l' assassino c è, lo trovi su Dragon numero 379 su D&D Insider oppure sul manuale Heroes of Horror. Il secondo credo sia per D&D essential e non so se è stato tradotto in italiano. ^^

• Autore

Heroes of Horror non è il manuale della 3.5??

immaggino che sia a pagamento vedere la build su D&D insider giusto? ç_ç

Qualcuno che conosce la meccanica dell' assassino può mandarmi un pm? vorrei discuterne un pochino.. e magari confrontarne le schede o pareri

o risponda semplicemente sulpost che provvederò di contattarlo io. grazie :)

Ora che l' ho cercato hai ragione te è per la 3.5... Credevo di aver letto da qualche parte che era un manuale essential... Boh va be, chiedo venia :D

Comunque per la seconda domanda la risposta è si, dato che per usare il builder e vedere i numeri arretrati di dungeon e dragon devi abbonarti.

• Amministratore

Il manuale è Heroes of SHADOW ;)

E comunque sì, è un manuale post-essential, ma questo non vuol dire che non si possa usare. I due assassini sono entrambi assaltatori, ma sono abbastanza diversi.

L'assassino di dragon ha l'impostazione classica dei poteri. La sua meccanica è quella di mettere dei veli d'ombra come azione minore (se ben ricordo) sulla vittima, e di scaricarli per effettuare un attacco più potente. Inoltre, ha un mix di attacchi con le armi e poteri "semi-magici" d'ombra.

L'assassino di Heroes of Shadow ha dei bonus fissi ai danni, più attacchi con le armi e, al posto dei giornalieri, impara delle "ricette" per i veleni da usare tot volte al giorno. I poteri "magici" sono per lo più limitati a quelli di utilità, tant'è che la classe è marziale/ombra.