Vai al contenuto

Dubbio bilanciamento nuova classe


Messaggio consigliato

Ciao a tutti.

Pensavo di inserire nella mia ambientazione una nuova classe così concepita: in tutto identica al Monaco (magari senza il bonus alla ca, ma non sono sicuro), con in più le abilità (Ex) di Druido e Ranger. Secondo voi è troppo overpower, rispetto, diciamo, ad un archivista o un warlock?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

piccola domanda, ma perchè vuoi mischiare le tre classi?...

ad ogni modo se proprio vuoi crearla dovresti ridimensionare l'acquisizione di capacità di classe, dato che semplicemente unirle tutte mi sembra eccessivo...poi rivedere i TS e il BaB...

il tutto dipende che tipo di classe vorresti creare, o meglio qual è il concept che ci sta dietro..

cmq non vedo perchè dovresti fare tutto questo lavoro, quando quasi certamente con le giuste combinazioni di classi e razze potresti ottenere lo stesso risultato..

Link al commento
Condividi su altri siti

voglio creare una classe di personaggi che seguano la disciplina di un'antica scuola di arti marziali che fornisca anche un forte legame con il mondo naturale, senza lanciare incantesimi però. L'idea mi è venuta perchè nella mia ambientazione non esistono druidi, e la cosa che più ci si avvicina sono queste eremiti-giardinieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come suggerito da Idrahil, più che creare una vera e proria classe ti conviene far sì che tutti i membri dell'ordine siano moanci/ranger... e se proprio vogliamo farli fighi, prendi la CdP Fist of the Forest dal manuale Complete Champion. Ha solo 3 livelli, ma come flavour è proprio quello che vuoi tu: monaci devoti alla natura.

PS: questo è un PnG che ho preparato per un concorso =) ha proprio le caratteristiche che cerchi tu

http://www.dragonslair.it/forum/threads/49650-Contest-Sfida-Mensile-per-il-Miglior-Png-3-Monaco-e-Rodomonte?p=989878&viewfull=1#post989878

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me il tutto e risolvibile prendendo qualche livello da ranger giusto indicare l'attaccamento alla natura, e poi monaco...

senza contare che comunque facendo il monaco potresti ruolarlo in modo da renderlo tale, per esempio con la CdP Fist of the forest sul Complete Champion..

ops...non volevo praticamente citare Lone Wolf...ma mentre scrivevo non c'era ancora il suo postXD

Link al commento
Condividi su altri siti

PS: questo è un PnG che ho preparato per un concorso =) ha proprio le caratteristiche che cerchi tu

http://www.dragonslair.it/forum/threads/49650-Contest-Sfida-Mensile-per-il-Miglior-Png-3-Monaco-e-Rodomonte?p=989878&viewfull=1#post989878

è esattamente quello che cercavo (tranne che lo farò Halfling).

Grazie mille a tutti.

PS

Darò un'occhiata an che allo Sciamano di OA come suggerisce Menog, tanto per togliermi il dubbio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...