Vai al contenuto

Consigli\Talenti\Items Mago 7


Messaggio consigliato

1)Ragazzi sto creando un mago umano di 7, è andato tutto bene fin quando non sono arrivato a scegliere i talenti . . .

questi son quelli che mi consigliavano:

- iniziativa migliorata ( talento bonus umano )

- incantesimi inarrestabili (talento livello 1 )

- incantesimi inarrestabili superiori (talento livello 3 )

- aumentare evocazione ( talento livello 5 da mago )

- sostituzione energetica ( talento livello 6 )

iniziativa migliorata sicuramente lo prendo . . . ma gli altri non mi piacciono affatto . . . cosa mi consigliate?

2)Poi poichè loro sono di 7 ed hanno qualche items magico il master voleva rifilarmi una lama arcana (dalla rivista dragon mi pare) quella dove puoi incanalare\accumulare incantesimi, la cosa mi fa un po' ridere perchè: sono un mago liv 7 "con 40 pf, 14 di CA ed un TPC da far ridere" se un nemico mi arriva vicino lama arcana o no 2 colpi e vado giù, 1 se ho sfortuna . . . quindi come secondo consiglio mi suggerite qualche arma\item che potrebbe rivelarsi abbastanza utile, specificando anche il manuale da dove è presa?

3)Il master mi ha dato la possibilità di scegliermi un potere\desiderio\ecc . . . per il mio pg purchè io lo giustifichi in BG. Per far capire c'è un nephilim\semi dio (solo di nome o con un piccolo bonus alle caratteristiche, boh) non ricordo quale dei due, un mezzo-drago con tanto di soffi ed un samurai che sembra tanto una fusione tra Jighen e Goemon (ci manca solo la giacca rossa) . . . non è perchè non mi viene in mente nessun potere o altro è perchè poi penso: Eh, ma questo è inutile perchè lo posso castare normalmente come mago. Suggerimenti? qualsiasi cosa che possa rivelarsi utile\carina.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 17
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Per i talenti bisogna vedere che ruolo vuoi intraprendere! Iniziativa migliorata è senz'altro un ottimo talento e fai bene a tenertelo stretto! ;) Siccome sei un mago devi prendere assolutamente "Mago da Collegio", lo trovi sul perfetto incantatore. Questo ti permette di raddoppiare il numero di incantesimi che apprendi ad ogni livello!! Per gli altri talenti devi decidere un po' cosa vuoi far fare al tuo mago per scegliere quelli più adatti! Che vuoi fare? Un pazzo che spara palle di fuoco da mattina a sera? Il God (mago che controlla il campo di battaglia)? Il Buffer (quello che potenzia tutto il party)? Le possibilità sono molte, sta a te decidere cosa ti piacerebbe fare! ;) Per quanto rigurda l'oggetto io ti consiglierei la fascia dell'intelletto!! Un po' di intelligenza in più non fa male!!! :D

Per quanto riguarda il quesito 3) Io ti consiglierei ti prenderti qualcosa che possa aiutarti a sopravvivere se puoi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Manuali disponibili? Caratteristiche?

Intanto datti una letta a quest'ottimo Manuale del Mago.

Aumentare Evocazione ha come prerequisito Incantesimi Focalizzati (evocazione) e Sostituzione energetica ha come prerequisito un altro talento di metamagia qualsiasi. Per i talenti essenzialmente serve sapere cosa vuoi fare. Voler prendere sia Aumentare Evocazione (talento da evocatore) e Sostituzione Energetica (talento da blaster) non fa capire molto bene cosa vuoi ottenere. ;-) Incantesimi Inarrestabili poi non è obbligatorio, ma Incantesimi Inarrestabili Superiori è proprio di troppo. Comunque un talento che bisogna prendere al primo livello senza se e senza ma è Mago da Collegio : impari quattro incantesimi ogni passaggio di livello anziché due!

Come oggetti c'è la classica fascia dell'intelletto (il bonus all'intelligenza è tutto quello che cerchi) dalla Guida del Dungeon Master. Costo 4000/16000/36000 mo. Il Third eye penetrate dà un +2 per superare la RI dei nemici. Si trova nel Magic Item Compedium. Costo 8000 mo. La Belt of Battle del Magic Item Compedium offre un +2 all'iniziativa e ti conferisce azioni extra. Anche un libro particolare potrebbe essere una buona scelta. Il Libro Benedetto di Boccob della Guida del Dungeon Master è ottimo poiché non hai più le spese di trascrizione. Costo 12.500 mo. Puoi applicarvi anche qualche incantamento del Perfetto Arcanista magari, come Impermeabile. Costo 1000 mo. Non hai un massimo di mo o simili?

Come potere/desiderio dovresti specificare quanto potente e se parli di un archetipo come il mezzodrago o vuoi qualcos'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

manuali tutti penso o almeno il master non mi ha detto, caratteristiche:

FOR=10

DES=18

COS=16

INT=18

SAG=14

CAR=10

come talenti punterei su qualcosa da blaster lasciando l'evocazione come qualcosa di secondario essendo nel team 5 fighter + io :D

come skill-trick che consigli?

non so quanto potente, poi sinceramente non ho ben capito cosa sia un archetipo, comunque tira liberamente qualche idea, che chiedo al DM se l'accetta :D

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è la guida sul mago sul forum:vai nella sezione apposita per le skill trick e cdp.In ogni caso se devi blasterare l'incantatrix mi sembra sempre la scelta migliore...e visto che prende roba dai magazine il tuo master,c'è su un manuale(che non ricordo)il famiglio hummingbird,che ti da +4 all'iniziativa...u.u

ps.Per l'archetipo guarda in firma :D

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Archetipo è un qualcosa di applicabile al tuo PG che al costo di alzare il livello effettivo del personaggio da potenziamenti alle caratteristiche, capacità extra, SLA, eccetera.

Per il tuo mago ti consiglierei un "Creatura Deformata Magicamente" (ci sta parecchio), pagina 33 del Manuale dei Mostri III.

Se vuoi fare l'invocatore elementale (e quindi niente focalizzazione su incantesimi di forza) la scelta ottimale è il Frost Mage (Frostburn), che al 4° livello tramite l'applicazione del talento Piercing Cold permette di ignorare resistenze al freddo, facendo danni pieni anche contro le creature che normalmente avrebbero l'immunità verso tale elemento.

Quindi la progressione suggerita sarebbe questa:

Mago 1 Snowcasting, Frozen Magic (Bonus Umano), Scrivere Pergamene (Bonus Mago)

Mago 2

Mago 3 <Open>

Mago 4

Mago 5 Sostituzione Energetica (Bonus Mago)

Frost Mage 1 <Open>

Frost Mage 2

I due <Open> sono ovviamente a tua discrezione, potresti optare per (già suggerito sopra) Mago di Collegio (spostando Frozen Magic al 3°) per raddoppiare gli incantesimi appresi al passaggio di livello, un talento di Metamagia che migliori le capacità offensive dei tuoi blast (Entangling Spell o Risucchiare Caduti) o i danni (Incantesimi Potenziati), e via dicendo.

Ricordati però che Sostituzione Energetica ha come prerequisito la conoscenza di un altro talento di Metamagia!

Oltre a queste cose se non t'importa granché del famiglio prenditi la variante del Mago Invocatore che da affinità all'Energia (+1 Livello Incantatore per incantesimi con elemento X, Arcani Rivelati), altrimenti visto che volevi prendere Iniziativa Migliorata considera un Hummingbird Familiar (Dragon #323 pag. 98) che da +4 all'iniziativa.

Per quanto riguarda l'equip il livello 7 di norma ha un SW di 19000 mo.

Anello del sostentamento (DMG, 2500 mo) - Non devi mangiare/bere e 2 ore di sonno contano come 8.

Fascia dell'intelletto (DMG, varie) - Alzare la caratteristica relativa agli incantesimi è sempre utile.

Libro Benedetto di Boccob/Tome of the Stilled Tongue (DMG, 12500/MIC, 7500) - Risparmio di soldi a lungo termine per un mago, il primo ha 1000 pagine, il secondo 500 e se attivato fornisce +1 al Livello incantatore per 24 ore (al prezzo di -1 PF/Liv)

Third Eye Penetrate (MIC, 8000 mo) - Incantesimi Inarrestabili ad un modico prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

non lo trovo sto maledetto mago da collegio!

EDIT: ho svelato l'arcano.

Per i talenti bisogna vedere che ruolo vuoi intraprendere! Iniziativa migliorata è senz'altro un ottimo talento e fai bene a tenertelo stretto! wink.gif Siccome sei un mago devi prendere assolutamente "Mago da Collegio", lo trovi sul perfetto incantatore. Questo ti permette di raddoppiare il numero di incantesimi che apprendi ad ogni livello!! Per gli altri talenti devi decidere un po' cosa vuoi far fare al tuo mago per scegliere quelli più adatti! Che vuoi fare? Un pazzo che spara palle di fuoco da mattina a sera? Il God (mago che controlla il campo di battaglia)? Il Buffer (quello che potenzia tutto il party)? Le possibilità sono molte, sta a te decidere cosa ti piacerebbe fare! wink.gif Per quanto rigurda l'oggetto io ti consiglierei la fascia dell'intelletto!! Un po' di intelligenza in più non fa male!!! laugh_mini.gif

Per quanto riguarda il quesito 3) Io ti consiglierei ti prenderti qualcosa che possa aiutarti a sopravvivere se puoi!

penso blaster visto che ho 5 fighter nel gruppo, poi non mi è mai piaciuto fare il buffer . . . con qualche combo tipo evard + palla di fuoco e cose simili roccia fango\fango roccia

C'è la guida sul mago sul forum:vai nella sezione apposita per le skill trick e cdp.In ogni caso se devi blasterare l'incantatrix mi sembra sempre la scelta migliore...e visto che prende roba dai magazine il tuo master,c'è su un manuale(che non ricordo)il famiglio hummingbird,che ti da +4 all'iniziativa...u.u

ps.Per l'archetipo guarda in firma laugh_mini.gif

vedo con lui se ha quel manuale, dopo mi dò un altro sguardo alla lista, ma non ho trovato ciò che cercavo perchè molte cose mi sono oscure, l'incantatrix è una cdp?dove la trovo che me la vedo? il famiglio sai il numero della rivista?

L'Archetipo è un qualcosa di applicabile al tuo PG che al costo di alzare il livello effettivo del personaggio da potenziamenti alle caratteristiche, capacità extra, SLA, eccetera.

Per il tuo mago ti consiglierei un "Creatura Deformata Magicamente" (ci sta parecchio), pagina 33 del Manuale dei Mostri III.

Se vuoi fare l'invocatore elementale (e quindi niente focalizzazione su incantesimi di forza) la scelta ottimale è il Frost Mage (Frostburn), che al 4° livello tramite l'applicazione del talento Piercing Cold permette di ignorare resistenze al freddo, facendo danni pieni anche contro le creature che normalmente avrebbero l'immunità verso tale elemento.

Quindi la progressione suggerita sarebbe questa:

Mago 1 Snowcasting, Frozen Magic (Bonus Umano), Scrivere Pergamene (Bonus Mago)

Mago 2

Mago 3 <Open>

Mago 4

Mago 5 Sostituzione Energetica (Bonus Mago)

Frost Mage 1 <Open>

Frost Mage 2

I due <Open> sono ovviamente a tua discrezione, potresti optare per (già suggerito sopra) Mago di Collegio (spostando Frozen Magic al 3°) per raddoppiare gli incantesimi appresi al passaggio di livello, un talento di Metamagia che migliori le capacità offensive dei tuoi blast (Entangling Spell o Risucchiare Caduti) o i danni (Incantesimi Potenziati), e via dicendo.

Ricordati però che Sostituzione Energetica ha come prerequisito la conoscenza di un altro talento di Metamagia!

Oltre a queste cose se non t'importa granché del famiglio prenditi la variante del Mago Invocatore che da affinità all'Energia (+1 Livello Incantatore per incantesimi con elemento X, Arcani Rivelati), altrimenti visto che volevi prendere Iniziativa Migliorata considera un Hummingbird Familiar (Dragon #323 pag. 98) che da +4 all'iniziativa.

Per quanto riguarda l'equip il livello 7 di norma ha un SW di 19000 mo.

Anello del sostentamento (DMG, 2500 mo) - Non devi mangiare/bere e 2 ore di sonno contano come 8.

Fascia dell'intelletto (DMG, varie) - Alzare la caratteristica relativa agli incantesimi è sempre utile.

Libro Benedetto di Boccob/Tome of the Stilled Tongue (DMG, 12500/MIC, 7500) - Risparmio di soldi a lungo termine per un mago, il primo ha 1000 pagine, il secondo 500 e se attivato fornisce +1 al Livello incantatore per 24 ore (al prezzo di -1 PF/Liv)

Third Eye Penetrate (MIC, 8000 mo) - Incantesimi Inarrestabili ad un modico prezzo.

non avevo specificato l'allineamento= legale buono . . . e quindi questo archetipo moooooolto carino va a farsi benedire . . . sig

quel famiglio mi attira vedo un po' se lo trovo . . .

mi interessava la belt of battle . . .cut. . . mi vedo anche il mago incantatore

Se prendi il famiglio colibrì tanto vale prendere i livelli di sostituzione razziale del mago elfo, così il bonus all'iniziativa arriva a +8.

da "se prendi..." fino a "...del mago elfo" non ho capito niente

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è nel capitolo talenti, ma inun riquadro a parte. Nel manuale in inglese è a pag. 181, in quello italiano sarà in una limitrofa...

trovato :D

Per i talenti bisogna vedere che ruolo vuoi intraprendere! Iniziativa migliorata è senz'altro un ottimo talento e fai bene a tenertelo stretto! :wink: Siccome sei un mago devi prendere assolutamente "Mago da Collegio", lo trovi sul perfetto incantatore. Questo ti permette di raddoppiare il numero di incantesimi che apprendi ad ogni livello!! Per gli altri talenti devi decidere un po' cosa vuoi far fare al tuo mago per scegliere quelli più adatti! Che vuoi fare? Un pazzo che spara palle di fuoco da mattina a sera? Il God (mago che controlla il campo di battaglia)? Il Buffer (quello che potenzia tutto il party)? Le possibilità sono molte, sta a te decidere cosa ti piacerebbe fare! :wink: Per quanto rigurda l'oggetto io ti consiglierei la fascia dell'intelletto!! Un po' di intelligenza in più non fa male!!! :D

Per quanto riguarda il quesito 3) Io ti consiglierei ti prenderti qualcosa che possa aiutarti a sopravvivere se puoi!

penso blaster visto che ho 5 fighter nel gruppo, poi non mi è mai piaciuto fare il buffer . . . con qualche combo tipo evard + palla di fuoco e cose simili roccia fango\fango roccia

C'è la guida sul mago sul forum:vai nella sezione apposita per le skill trick e cdp.In ogni caso se devi blasterare l'incantatrix mi sembra sempre la scelta migliore...e visto che prende roba dai magazine il tuo master,c'è su un manuale(che non ricordo)il famiglio hummingbird,che ti da +4 all'iniziativa...u.u

ps.Per l'archetipo guarda in firma :D

vedo con lui se ha quel manuale, dopo mi dò un altro sguardo alla lista, ma non ho trovato ciò che cercavo perchè molte cose mi sono oscure, l'incantatrix è una cdp?dove la trovo che me la vedo? il famiglio sai il numero della rivista?

L'Archetipo è un qualcosa di applicabile al tuo PG che al costo di alzare il livello effettivo del personaggio da potenziamenti alle caratteristiche, capacità extra, SLA, eccetera.

Per il tuo mago ti consiglierei un "Creatura Deformata Magicamente" (ci sta parecchio), pagina 33 del Manuale dei Mostri III.

Se vuoi fare l'invocatore elementale (e quindi niente focalizzazione su incantesimi di forza) la scelta ottimale è il Frost Mage (Frostburn), che al 4° livello tramite l'applicazione del talento Piercing Cold permette di ignorare resistenze al freddo, facendo danni pieni anche contro le creature che normalmente avrebbero l'immunità verso tale elemento.

Quindi la progressione suggerita sarebbe questa:

Mago 1 Snowcasting, Frozen Magic (Bonus Umano), Scrivere Pergamene (Bonus Mago)

Mago 2

Mago 3 <Open>

Mago 4

Mago 5 Sostituzione Energetica (Bonus Mago)

Frost Mage 1 <Open>

Frost Mage 2

I due <Open> sono ovviamente a tua discrezione, potresti optare per (già suggerito sopra) Mago di Collegio (spostando Frozen Magic al 3°) per raddoppiare gli incantesimi appresi al passaggio di livello, un talento di Metamagia che migliori le capacità offensive dei tuoi blast (Entangling Spell o Risucchiare Caduti) o i danni (Incantesimi Potenziati), e via dicendo.

Ricordati però che Sostituzione Energetica ha come prerequisito la conoscenza di un altro talento di Metamagia!

Oltre a queste cose se non t'importa granché del famiglio prenditi la variante del Mago Invocatore che da affinità all'Energia (+1 Livello Incantatore per incantesimi con elemento X, Arcani Rivelati), altrimenti visto che volevi prendere Iniziativa Migliorata considera un Hummingbird Familiar (Dragon #323 pag. 98) che da +4 all'iniziativa.

Per quanto riguarda l'equip il livello 7 di norma ha un SW di 19000 mo.

Anello del sostentamento (DMG, 2500 mo) - Non devi mangiare/bere e 2 ore di sonno contano come 8.

Fascia dell'intelletto (DMG, varie) - Alzare la caratteristica relativa agli incantesimi è sempre utile.

Libro Benedetto di Boccob/Tome of the Stilled Tongue (DMG, 12500/MIC, 7500) - Risparmio di soldi a lungo termine per un mago, il primo ha 1000 pagine, il secondo 500 e se attivato fornisce +1 al Livello incantatore per 24 ore (al prezzo di -1 PF/Liv)

Third Eye Penetrate (MIC, 8000 mo) - Incantesimi Inarrestabili ad un modico prezzo.

non avevo specificato l'allineamento= legale buono . . . e quindi questo archetipo moooooolto carino va a farsi benedire . . . sig

quel famiglio mi attira vedo un po' se lo trovo . . .

mi interessava la belt of battle . . . cut . . . mi vedo anche il mago incantatore

Se prendi il famiglio colibrì tanto vale prendere i livelli di sostituzione razziale del mago elfo, così il bonus all'iniziativa arriva a +8.

da "se prendi..." fino a "...del mago elfo" non ho capito niente

Link al commento
Condividi su altri siti

La prossima volta specifica che lo stai scaricando in manera legale perchè si potrebbe fraintendere! ;)

cut

Cosa che penso sia condivisa da la maggior parte di giocatori\master . . . soltanto che mi premeva molto ricevere qualche risposta in più in merito al discorso del thread

Link al commento
Condividi su altri siti

[attenzione=]Ricordo che fare riferimento a materiale illegale è vietato dal regolamento[/attenzione]

L'incantatrix la trovi nella guida al giocatore di faerun, il colibrì non saprei perchè non posseggo le magazine.

I livelli di sostituzione razziale del mago elfo (li trovi in races of the wild) permettono di scambiare alcuni privilegi con altri, ovviamente riservati agli elfi. Nello specifico (mi pare al 3° livello) un mago elfo raddoppia il bonus del famiglio, quindi il bonus all'iniziativa del colibrì viene portato a +8.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma dove si trova il talento Mago da Collegio? Ho guardato sul perfetto arcanista ma non lo trovo :eek:

pag 181 è in un riquadro a parte . . .

quello che mi premeva veramente è trovare 3 talenti da blaster o almeno utili per il mio mago oltre ai due già sceldi (iniziativa migliorata e mago da collegio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Incantesimi potenziati, incantesimi inarrestabili/padronanza arcana (non ricordo se il nome è questo, quello che ti fa prendere 10 alle prove di livello di incantatore,è nel perfetto arcanista), metamagic school focus (se lo fai specializzato, incantesimi modellati. Sono tutte buone scelte, forse le migliori a livelli bassi sono incantesimi potenziati/modellati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Incantesimi potenziati, incantesimi inarrestabili/padronanza arcana (non ricordo se il nome è questo, quello che ti fa prendere 10 alle prove di livello di incantatore,è nel perfetto arcanista), metamagic school focus (se lo fai specializzato, incantesimi modellati. Sono tutte buone scelte, forse le migliori a livelli bassi sono incantesimi potenziati/modellati.

ma incantesimi modellati giustamente se io posso castare fino ad incantesimi di livello 4 non posso modellare un incantesimo di livello 4 perchè occuperebbe uno slot di 5?

poi come requisito serve un altro talento di metamagia . . . ma che intende?un altro incantesimo tipo "inc. potenziati" ecc...?

stavo pensando come potere ad una specie di visione del vero permanente, ma in confronto agli archetipi (mezzo-drago, semidio) dei miei "compagni" è sgravo?

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque per ora ho scelto questo:

-iniziativa migliorata

-mago da collegio

-incantesimi potenziati

-incantesimi modellati

- xxx

me ne manca uno, consigli?

--come famiglio ho preso il colibrì, così raggiungo un bel +12 a iniziativa :cool:

---mi prendo swift concentration come skill-trick

per il potere ho levato da mezzo gli archetipi, cosa mi consigliate?anche qualche incantesimo da poter castare a volontà . . .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...