Vai al contenuto

Cosa succede se un PG con 2 teste ne perde una?

dany973

Messaggio consigliato

Questo è il mio problema: un mio PG è un coboldo con due teste (Specie Selvagge) mago 3/druido 3/ teurgo mistico 2/ gerofante arcano 6. Oggi mi ha chiesto cosa fosse successo se avesse perso una delle due teste. Il PG ha Int 30 e Sag 30. Inoltre all'inizio della campagna mi ha chiesto se avesse potuto avere due teste, ma di avere "attiva" solo la sinistra, mentre in determinati casi la destra prende il sopravvento. In questi casi l'allineamento del PG passa a CM e la testa sinistra si accascia come in coma. Io avevo accettato la sua proposta, ma ora non ho la più pallida idea di come rispondergli. Qualcuno mi sa dire cosa succede?

Io ho pensato che i punteggi di Intelligenza e Saggezza si dimezzerebbero, diventando entrambi 15, ma non sono sicuro...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Sicuramente non muore. La perdita di una testa non è molto differente dal perdere un braccio o una gamba in questo caso.

Poi mi pare scontato che sola la testa ancora attaccata controlli il corpo.

Il resto è invariato, tranne per il fatto che perde l'archetipo finché l'altra testa non ricresce, ad esempio con rigenerazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è il mio problema: un mio PG è un coboldo con due teste (Specie Selvagge) mago 3/druido 3/ teurgo mistico 2/ gerofante arcano 6. Oggi mi ha chiesto cosa fosse successo se avesse perso una delle due teste. Il PG ha Int 30 e Sag 30. Inoltre all'inizio della campagna mi ha chiesto se avesse potuto avere due teste, ma di avere "attiva" solo la sinistra, mentre in determinati casi la destra prende il sopravvento. In questi casi l'allineamento del PG passa a CM e la testa sinistra si accascia come in coma. Io avevo accettato la sua proposta, ma ora non ho la più pallida idea di come rispondergli. Qualcuno mi sa dire cosa succede?

Io ho pensato che i punteggi di Intelligenza e Saggezza si dimezzerebbero, diventando entrambi 15, ma non sono sicuro...

Allora, questa è una cosa che avreste dovuto stabilire all'inizio, dal momento che poteva anche essere una eventualità. Ora ti trovi a decidere cosa fare. Dimezzare int e sag per cosa? Perchè non anche carisma? Sembra quasi che tu lo voglia punire. La testa è comatosa finchè non prende il sopravvento, teoricamente non dovrebbe succedere nulla, in pratica io gli farei subire qualche turba psichica nel momento in cui si taglia la testa cattiva, come se la personalità della testa cattiva si trasferisse nella testa rimasta. Fra l'altro, il quando prende il comando la testa cattiva, lo decide lui?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra l'altro, il quando prende il comando la testa cattiva, lo decide lui?

No, mi ha dato una lista di fatti per i quali la testa per il sopravvento, e io come DM ho il diritto di dirgli in determinate situazioni che la testa prende il sopravvento, ma lui non può deciderlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

No, mi ha dato una lista di fatti per i quali la testa per il sopravvento, e io come DM ho il diritto di dirgli in determinate situazioni che la testa prende il sopravvento, ma lui non può deciderlo...

Hmmmm. Potrebbe essere un buono spunto per la ruolata, il coboldo che si taglia la testa cattiva. Come conseguenza, di sentire delle voci ogni tanto, se vuoi dare un peso narrativo a questa cosa. Il fatto è che qui non è un problema di regole, ma di narrazione.

Link al commento
Condividi su altri siti