Vai al contenuto

Il Mondo di Eo: Atto I La Guerra delle Ombre


Tyrion24

Messaggio consigliato

Ospite Erystil

Gurtu ha trovato alcune tracce ma non è tanto esperto e in questo punto si perde dico indicando il luogo in cui le tracce di Lya diventano confuse al mio sguardo Forse Zehel è più bravo. Dico in direzione del mio compagno.

Helgar ha curato Gurtu. Gurtu ora aiuta Helgar! rispondo alla richiesta di Helgar.

Poi mi muovo verso la casa per cercare una pala o qualcosa che mi possa tornare utile per scavare

Armi o magia chi ha combattuto è molto potente per aver fatto questo. Gurtu ha molti rivali, ma Gurtu diventerà più bravo penso mentre mi muovo.

@DM

Spoiler:  
mentre cerco la pala vedo se anche altro attira la mia attenzione...al solito cercare -1 :-( L'interno della casa è sottosopra o è tutto in ordine?

@Caius

Spoiler:  
beato te!!! buone vacanze! :-)
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 200
  • Creato
  • Ultima risposta

Grazie Gurtu... Non penso che ce l'avrei fatta senza una mano. specialmente senza la tua.

Stier nulla di nuovo da Krahe ?

@DM

Spoiler:  
Per ognuno dei corpi frugo gli averi in cerca di indizi e do loro un'unzione generica.Profanare un cadavere ! Un giorno mi pentirò delle mie azioni...

La tua vita di sofferenze e tribolazioni è giunta prematuramente al termine. Che la tua anima riposi in pace ! dico mormorando con un filo di voce

Quanti ragazzi giaccioni esanimi ai miei piedi... Molte madri ora staranno piangendo i loro cari. Spero che il futuro non ci riservi un'analoga fine...

Link al commento
Condividi su altri siti

Poco prima che il corvo torni lancio un'occhiata incuriosita a Rakshak, quando pronuncia la parola "magia" con disprezzo, ma non ci faccio molto caso, anche perchè il corvo è di ritorno.

Quando il corvo mi parla sono evidentemente preoccupato, e inizio a pensare a cosa potrebbe aver bloccato il corvo.

Alla domanda di Helgar rispondo in tono non felice:

Pare che piu avanti ci siano altri di loro, cinque per esser precisi, due di guardia al ponte, assieme ad un ragno enorme, gli altri tre....sembra combattano tra loro....non saprei dire il perchè, e krahe conosce solo il nanico, non avrebbe potuto intuire nulla dalle loro parole, in piu ha incontrato una forza oscura che gli impediva di andare avanti....

Continuo a riflettere, soprattutto sulla forza oscura, se necessario facendo domande al corvo.

@dm

Spoiler:  
conoscenze arcane+5 per provare a capire qualche cosa di piu, se necessario facendo altre domande a krahe
Link al commento
Condividi su altri siti

Rakshak

avranno fatto bottino e ora non sapranno come dividerselo spero...

faccio sentendo dei nemici che litigano tra di loro

questo potrebbe andare a nostro vantaggio...potremmo avvicinarsi furtivi a loro e poi posizionare me e Gurtu in rpima linea con Helgar a supporto con le cure e in seconda linea chi di noi sa tirare con l'arco....e Stier potrebbe farci apparire di più...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver controllato tutti i corpi Bor si avvicina a Helgar e dice: "Si, sono tutti morti. Lya non ne ha lasciato vivo nessuno... è brava !" dice infine con un leggero sorriso.

Intanto Solaris e Zehel che erano in perlustrazione ad un certo punto si fermano entrambi in un punto della staccionata e guardano di sotto con sguardo sconvolto.

"Cosa c'è ???" dice Ketenay con aria preoccupata, e si alza subito in piedi "Norcaine vivi ?!?" chiede in fine. "No" dicono al unisono Solaris e Zehel rimanendo con lo sguardo fisso di sotto.

@Solaris e Zehel:

Spoiler:  
Lungo il fianco del promontorio trovate tre cadaveri: due sono i cadaveri di due Norcaine maschi e l'altro e il corpo di un umana dai capelli biondi e vestita con una tunica bianca e viola e poco distante da lei un bastone.

@Zehel:

Spoiler:  
Non ci sono altri nemici nelle vicinanze tranne quelli che ha individuato Krahe

@Stier:

Spoiler:  
Capisci che è una bariera magica ma non sai di che genere e cosa o chi la tenga alzata.

@Gurtu:

Spoiler:  
Quando entri in casa per trovare una pala, trovi tutto messo sotto sopra, probabilmente il combattimento è iniziato prima in casa e poi si è svolto al aperto. Nel caos riesci però a trovare la pala che ti serviva

@Helgar:

Spoiler:  
Inventario dei nemici:

Maschi (Tot: 9):

Spoiler:  
2 Spade Lunghe,

1 pugnale,

Corazza a Scaglie,

Abiti da Esploratore,

Zaino,

Razioni da viaggio x2,

Otre, 10mo,

Antiossine x5,

Acciarino e Pietra Focaia.

Femmine (Tot: 3):

Spoiler:  
Frusta,

Bastone Ferrato,

Cotta di Maglia,

Abiti Chiericali,

Borsa da Cintura x3,

Antiossine x2,

20mo,

Pergamena Cura Ferite Leggere x1

.
Link al commento
Condividi su altri siti

<<No... l'abbiamo trovata...>> dice Solaris portandosi le mani al petto. Vedere il suo corpo, proprio ora che la speranza li aveva di nuovo sollevati fu peggio di una secchiata gelata. Solaris deglutì e si voltò tornando dagli amici sussurrando parole d'addio.

<<Lya... l'abbiamo trovata, oltre il precipizio. I Norcaine la pagheranno...>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Rakshak

cosa ? ne siete sicuri ?

faccio avvicinandomi per controllare se è vero,ma da subito una rabbia mi sale dentro

frena il pensiero che rallenta la mente Rakshak...non possiamo andare là a cercare di ucciderli tutti...serve un buon piano....penso tra me per tranquilizzarmi e riportarmi in pace

come diavolo hanno fatto a asfuggire alle pattuglie e alle guardie....inoltre perchè il combattimento è passato inosservato,capisco festa,ma qui si esagera.....nessuna pattuglia...inoltre come saranno arrivati ? via nave....dovremmo massacrarli tutti diamine....tutte le altre razze che ci attaccano e cercano di distruggerci...dovremmo ucciderli tutti...ma poi non saremmo meglio di loro

lascio a voi decidere che fare...se aggredire i superstiti oppure no...comuqnue il resto del clan va avvisato rpima che arrivino da loro...e i nostri caduti vanno vendicati....

anche a costo di morire per il clan ci dovremmo provare....

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo gli altri, un po preoccupato...

Ma dove hanno la testa? non possiamo avvisare nessuno con quel campo magico, e per prima cosa dobiamo riportare Lya tra noi....

Infine sospiro, e inizio a parlare, dirigendomi verso la staccionata.

Le vostre idee hanno solo un paio di problemi......primo, la barriera, secondo....dobiamo raggiungerla, forse non è tardi per il rito di sangue....e visto che debilita fisicamente, è meglio se lo eseguo io, che posso tenere lontani da me i nostri avversari con la magia....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Erystil

Le notizie mi giungono all'orecchio una dietro l'altra. Prima il corvo di Stier che comunica che ci sono nemici più avanti e una strana barriera; poi la notizia del ritrovamento del cadavere di Lya. Ascoltata quest'ultima corro verso la staccionata dove si trovano Solaris e Zehel e mi affaccio. Vedere il cadavere di una nostra compagna steso qualche metro più sotto vicino a quello di due nocaine genera in me un misto di rabbia e dolore. Stringo i pugni in un gesto di stizza prima di dire:

Gurtu forte. Ora lui scende e porta Lya a Stier e Helgar così loro provano ad aiutare lei. Gurtu ha corda, chi aiuta? Domando ma più che una richiesta il mio sembra un ordine vista la foga con la quale pronuncio la frase. Gurtu vuole che Stier ha ragione e che Lya ancora può tornare viva. Gurtu farà di tutto per fare questo!

@DM e a chi aiuta Gurtu con la corda

Spoiler:  
a che distanza si trova il corpo di Lya? Gurtu lega la corda alla staccionata (o lo fa fare a chi è più abile con i nodi :-) )e poi aspetta che qualcuno trattenga la stessa per aiutarlo più nella risalita che nella discesa visto che risalendo avrà anche il corpo di Lya sulle spalle
Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivo !Dannazione ! ... non ora ! Meglio prepararsi ! Ogni secondo potrebbe essere prezioso !

@DM:

Spoiler:  
Afferro una delle mie pergamene e vado di sotto pronto per riportare Lya tra noi...

Maledetti Norcaine ce la pagheranno !

Bor, Ketenay mi prodigherò perché possiate vedere la vostra amica... Giuro che nulla sarà lasciato intentato ! dico con voce ferma ma al contempo triste...

Stier ti ringrazio ma non voglio che il rituale ti lasci troppo debilitato ! Ormai io sono quasi al limite delle mie possibilità e temo che non riuscirei a medicare anche te... dico con rammarico mentre mi calo nel burrone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta calatosi Gurtu raggiunge il corpo di Lya e selo carica sulle spalle pronto per tornare su.

Intanto Helgar si prepara per scendere e raggiungere Gurtu.

Bor e Ketenay si avvicinano alla staccionata e Ketenay una volta guardato in basso dice con voce singhiozzante: "Lya..... sorella......"

@Gurtu:

Spoiler:  
Vicino a Lya si trova un bastone, che probabilmente le apparteneva, cosa fai lo raccogli o lo lasci a terra ??

@Helgar:

Spoiler:  
Devi dirmi cosa hai preso dai cadaveri Norcaine, se hai preso qualcosa.

@Solaris:

Spoiler:  
Quando vedi Helgar preparasi per la discesa sei in dubbio sulla resistenza della corda, e hai paura che potrebbe spezzarsi se si aggiungesse il peso di una terza persona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Erystil

Una volta sceso osservo il corpo di Lya.

Grande combattente merita rispetto di Gurtu, penso.

Poi senza esitare oltre e con quanta più cura le mie mani possono, mi carico il corpo sulle spalle pronto a risalire.

Prima di ripartire però noto il bastone a terra Forse è di Lya, ma ora Gurtu non ha mani libere. Gurtu torna se necessario a prendere bastone.

Aiutate Gurtu! dico ai miei compagni quando sono pronto a risalire.

@DM

Spoiler:  
scalare+6, più gli eventuali bonus datemi da chi mi aiuta con la corda
Link al commento
Condividi su altri siti

Rakshak

usare il rituale...forse la vera maledizione degli dei su di noi...che vale guadagnarsi una morte onorevole se poi si viene riportati in vita...mio padre non accetterebb e nemmeno io...penso tra me mentre osservo il recuperoinoltre forse i norcaine sopravvissuti potranno scappare e sfuggire alla vendetta...credo che avremmo dovuto norare la morte di Lya e vendicarla piuttosto che effettuare questo ridicolo recupero....

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver recuperato il corpo di Lya, Gurtu risale agilmente lungo la parete rocciosa ed una volta arrivato in cima posa il corpo di Lya a terra.

Subito Helgar si apresta per controllare le sue condizioni, ma deve ammettere con riluttanza che ormai Lya sia morta e che solo il Rituale la può riportare tra loro, Ketenay una volta arrivata vicino a Lya sembra prepararsi ad eseguire un incantesimo.

Intanto Krahe vola in alto nel cielo controllano i territori circostanti.

"Ben presto sarai dinuovo tra noi" dice Ketenay con voce calma e serena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Erystil

Mentre ascolto sorpreso le parole di Ketenay Potente maga può riportare in vita valorosa combattente? mi ricordo all'improvviso del bastone visto vicino al corpo

Gurtu prima ha visto bastone vicino corpo di Lya. Forse bastone è di Lya. Se è utile Gurtu riscende a prenderlo.

Gurtu può fare poco per Lya ma se lei non torna in vita è giusto seppellire suo corpo con sua arma di azione gloriosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...