Vai al contenuto

Mazzo Elementale


Gallifrey

Messaggio consigliato

Ciao a tutti, ieri sera guardando gli spoiler delle varie edizioni mi è venuta voglia di un nuovo mazzo: l' Elementale.

Non so quanto possa essere potente e non ho ancora pensato a tutte le carte da inserire...

Per ora quello a cui avrei pensato è questo:

Terre:

18 Montagne

Creature:

4x Fulmine Globulare,

4x Tuono Infernale,

4x Elementale Scintillante Infernale,

2x Elettrocorridore,

2x Rakka Mar,

4x Elementale Scintillante,

4x Intrecciafumo.

Magie:

4x Spedizione al santuario Zektar,

3x Richiamo dell'Elementale,

3x Rituale Febbrile,

3x Elettropotenza,

4x Forza Impetuosa,

2x Assalto Stroboscopico.

Per ora questo è quello che sono riuscito a fare... Cosa ne pensate?

Cosa aggiungereste o togliereste?

Grazie a tutti per le vostre risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Penso che Questa carta possa tornarti decisamente utile...

Inoltre, penso che un mazzo del genere potrebbe rivearsi più efficente con un splash di nero, per un maggiore riciclo delle creature nel cimitero: con Disotterrare/Risveglio ei morti, o ancora meglio se usi Rianimare.

Aggiungerei carte come Scarica di guerratempesta che di fa infliggere molti danni, e canzone ribollente che può aiutarti con il mana

Quanto alle carte che hai inserito, non mi convince affatto la spedzione: giochi un mazzo con 18 terre e punti a chiuder di velocità, non credo riusciresti a sfruttare terraferma....

Link al commento
Condividi su altri siti

Si forse uno spalsh di nero sarebbe utile ma ci devo pensare un po'...

Le Bobine di Fulmini sono ottime e penso che me le procurerò!!

Riguardo alla Scarica di Guerratempesta ci avevo già pensato ma l'avevo scartata per l'alto costo ( al sesto turno spero di aver già chiuso... ). Per quanto riguarda alla Canzone Ribollente l'avevo sostituita con le canzoni ribollenti poichè non ho creature a costo cinque ma la maggior parte 3/2...

Comunque grazie per i consigli che mi saranno sicuramente molto utili!!!

Grazie e ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ieri sera guardando gli spoiler delle varie edizioni mi è venuta voglia di un nuovo mazzo: l' Elementale.

Non so quanto possa essere potente e non ho ancora pensato a tutte le carte da inserire...

Per ora quello a cui avrei pensato è questo:

Terre:

18 Montagne

Creature:

4x Fulmine Globulare,

4x Tuono Infernale,

4x Elementale Scintillante Infernale,

2x Elettrocorridore,

2x Rakka Mar,

4x Elementale Scintillante,

4x Intrecciafumo.

Magie:

4x Spedizione al santuario Zektar,

3x Richiamo dell'Elementale,

3x Rituale Febbrile,

3x Elettropotenza,

4x Forza Impetuosa,

2x Assalto Stroboscopico.

Per ora questo è quello che sono riuscito a fare... Cosa ne pensate?

Cosa aggiungereste o togliereste?

Grazie a tutti per le vostre risposte.

Ciao Gallifrey!

Bela l'idea di Hinor Moonsong, potresti pensare ad uno splash di nero...un mazzetto elementale RB :)

In tal caso, ti suggerisco carte come:

- Attizzafuliggine

- Duo colpodibrace

- Falcetto lacerante

- Forgiamana cinerea

- Vassallo della brughiera grigia (che può essere giocato anche nella versione mono R)

Tuttavia, se non vuoi discostarti dalla versione mono R, ti riporto qui di seguito una serie di carte sinergiche tra di loro, con costi di mana bassi; queste carte mirano alla componente d'attacco, con sotto una base di giocate in velocità aiutate/suportate anche da carte come Fiala eterea.

- Attizza anima incandescente (in 4x)

- Cacciatrice di stelle (puoi creare una bella combo con Attizza anima incandescente) (in 2x può bastare)

- Araldo ignifero (è un tutore proprio per gli elemtali) (in 4x)

- Accolico della fiamma interiore (sfruttando soprattutto la sua abilità "apparire")-(mettere al posto della Forza impetuosa) (3/4x)

- Ignifero lama vorticante

- Ignifero lottatore

- Ostilità (in 1x ...da ricercare con l'Araldo ignifero)

- Stendardiere dell'allegro focolare (3/4x)

Nel reparto terre:

- 4x Aldilà primordiale: come le vedi?!

(per il loro costo economico, non cito carte come Grotta mutevole e/o Grotta delle anime)

Poi, come altre carte potresti inserire:

- 4x Fiala eterea

- Dolmen d'accesso (in 2x)

- Porta dei destini (in 2x)

- Prerogativa della cenerina (ha i suoi pro ed i suoi contro...deve essere giocata accuratamente)

- 4x Fulmine (direttamente contro l'avversario o per togliere di mezzo scomode creature avversarie)

- 2x Santuario della rabbia ardente (in un mono rosso può fare la sua porca figura...è un'ottima arma anche qualora la partita andasse per le lunghe)

- 2x Animosità condivisa

Riguardo le carte del tuo mazzo:

"CREATURE":

- Fulmine globulare: bè, che dire?!...ci può benissimo stare (in più, si potenzia grazie ad Attizza anima incandescente);

- Intrecciafumo: tenere (ti aiuta a velocizzare l'ingresso in campo degli altri elementali e/o ad attivare le loro abilità);

- Tuono infernale: non sarebbe meglio puntare su costi di mana meno impegnativi?!...è buono, però non ha travolgere :/ (pensaci un po' su)

- Elementale Scintillante Infernale: da tenere anch'esso...meglio (in termini di cc) rispetto al Tuono infernale...

- Elettrocorridore: sì, è un 5/1 con rapidità, ma a cc3 puoi giocare altro!

- Rakka mar: buono...forse, vista la presenza dell'Araldo, potresti inserirlo solo in 1x (e lo vai a cercare proprio con l'Araldo)

- Elementale scintillante: buono!

"MAGIE":

- Elettropotenza: è buona, però, visto che ogni volta devi pagare cc3 per usare il suo effetto, potrebbe solo rallentarti...o meglio, con quei 3 mana potresti giocare altre carte interessanti...

- Forza impetuosa: forse sarebbe meglio sostituirla con 4x Accolico della fiamma interiore che ha lo stesso effetto (grazie a "apparire") ed è anche un elementale;

- Assalto stroboscopico: forse meglio metterne altre 2 (in modo da averne 4x) ...queste + 4x Accolico (vedi sopra) potrebbero essere 8 buone carte per incrementare e rendere più incisivo il tuo attacco (reso ancor più prestante grazie all' Attizza anima incandescente che da +1/+1 ad ogni altro elementale)- Richiamo dell'elementale: insomma, potresti tenerlo come potresti anche toglierlo e giocare con quei cc4 altre magie...

- Rituale febbrile: sai che c'è, io lo terrei...ti aiuta a velocizzare, ti da mana...a questo punto, salgono sempre più le candidature per inserire anche magie come Fulmine!

- Spedizione al santuario zektar: buono, però alla fine è quasi lo stesso discorso del Richiamo dell'elementale; Se proprio li vuoi giocare, allora, tra i due, penso sia meglio la Spedizione (in 2x) -MOTIVO: il Richiamo lo giochi con 4 mana...puoi usare il suo effetto da subito (non tenendo conto del potenziamento) però poi, potresti non avere altro mana per giocare altre carte in quello stesso turno; La Spedizione la giochi con 2 mana ma dopo devi aspettare minimo altri 3 turni (corrispondenti a mettere 3 terre in campo) per attivare il suo effetto...tuttavia, oltre ad usare il suo effetto, nel frattempo puoi usare quei 3 mana per altro.

Comunque, in generale, devi stare attento perchè un semplice Piroclasma può fare una strage!!!

Non so, magari puoi trarre qualche spunto da questi suggerimenti.

Facci sapere cosa ne pensi che poi, in caso, ci lavoriamo un po' su ;)

Spero di esserti stato di aiuto

ciao

P.S.

le carte che ti ho suggerito presentano una strategia diversa da quella che tu hai impostato...pur trattandosi sempre di elementali.

Qualora tu decidessi di lasciare la tua strategia, quoto le carte suggerite da Hinor:

- Bobina dei fulmini

- Scarica di guerratempesta (anche se ha un costo di mana ababstanza alto...)

Comunque, per facilitare l'ingresso in gioco delle tue creature potresti seriamente pensare a Fiala eterea...ti aiuta e ti permette di calare più creature contemporaneamente, facendo fronte ad eventuali problemi di mana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...