Vai al contenuto

Armi a distanza e iniziativa!


Kirk hammet88

Messaggio consigliato

Salve saggi del forum! Nella mia ultima sessione ho avuto un problema con due dei miei pg che giocavano due nani arcieri! La situazione era la seguente: c'era un combattimento a terra e loro si trovavano a 50 metri sul loro tappeto volante. Dopo varie prove di ascoltare e osservare erano consapevoli del combattimento ma io non mi sentivo molto sicuro se farli entrare in iniziativa o no. Mi sembrava poco realistico che loro potesse entrare in iniziativa quando il combattimento era cosi' distante da loro. Voi che ne pensate? Come vi sareste comportati in una situazione del genere!?? Partecipano o no all'iniziativa?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Non capisco quale sia il tuo dubbio.

Se 50m sono troppi per partecipare ad un combattimento, a cosa servirebbe un raggio di oltre 100m per incantesimi come palla di fuoco, o l'incremento di gittata di archi con una gittata base di 50m? (bastano tiro lontano e il potenziamento "distanza").

E comunque il rumore di una battaglia ha una CD di ascoltare di -10, anche aggiungendo +1 ogni 3m, hai una CD 6 per sentirla da 50m. Quindi a meno che i PG siano sordi, se ne accorgerebbero praticamente subito.

E se ti sembrano ancora tanti 50m, un umano in armatura leggera con un round di corsa e uno di carica è già nel mezzo della mischia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...