Vai al contenuto

[Meccaniche di gioco] Stormbringer incomprensioni sulle regole


nightbreez

Messaggio consigliato

Vi Prego aiutatemi!!!

Sale a tutti...da poco mi hanno regalato il GDR di Stormbringer, casa prodruttrice chaosium, e leggendolo mi sono giunte perplessità in merito alla scelta delle abilità libere durante la creazione del pg...Cioè si possono scegliere abilità che gia si possiedono per aumentarle ulteriormente e se si possono scegliere le abilità di conoscenza veleni, erbe, e musica? e altra perplessità le statistiche dei Demoni(come For, Cos, Tagl, ecc...) come si decidono?

Ringrazio gia da ora chi visionerà questo forum.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

ciao, e benvenuto!

come ti avevo accennato in chat, saranno 6-8 anni che non gioco a SB e in più non ho i manuali con me...

però ti direi che 1) secondo me non puoi potenziare le abilità in cui hai già dei punti in virtù della tua classe.

2) le abilità si possono scegliere fra tutte, non mi sembra che quelle di conoscenza avessero degli impedimenti.

3) i demoni che evochi credo che di base avessero 3d8 per caratteristica, poi forse spendendo dei VC si possono aumentare.

ricorda però che parlo a vanvera e non sono certo di ricordarmi bene!

poi, se ti può interessare, un utente del forum (FeAnPi), ha elaborato una serie di varianti per SB, che mi paiono interessanti.

le trovi qui

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perché passo per essere il più grande amante della saga di Elric della community, scusate? ^^

(guardo alla scrivania, dove c'è una rarissima miniatura GW ufficiale di Elric alla quale sto costruendo lo Scudo del Caos, solo per spostare lo sguardo sul letto dove ci sono i manuali dell'ultimo GdR di Elric, appena arrivati dall'Inghilterra)

Scherzi a parte, confermo che puoi aumentare qualsiasi abilità tu voglia, anche quelle in cui sei già addestrato (specialmente quelle, direi), mentre riguardo ai demoni tutto dipende se non erro dal loro Valore Caotico e da quanto viene investito in essi, è spiegato sia nel manuale base che su quello relativo a Pan Tang.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...