Vai al contenuto

[TdG] La guerra dei Lord


Eru Iluvatar

Messaggio consigliato


Cadfael Llewelyn

Tutti tranne Geralt

Inarco il sopracciglio quando Trull apre il passaggio verso la caverna. Sembra più in profondità... rifletto, mentre seguo Acefer nelle viscere della terra. Cammino in silenzio, lottando per trattenere il senso di disgusto ma, soprattutto, la giusta furia che avvampa nel mio animo e mi grida di scatenare l'ira di Torm contro questi malfattori. Con la coda dell'occhio, noto il volto Devon, contorto in una smorfia molto simile alla mia.

Una volta giunti all'ingresso della caverna vera e propria, squadro da capo a piedi le due creature deformi che montano la guardia, prima che il mio sguardo scivoli sul diavolo bloccato all'interno del cerchio magico poco più avanti. Un ospite interessante e, certamente, non troppo contento d'essere qui... 

Trull, di nuovo. Ammesso che sia lui, e non un trucco magico. Quello gnomo ha una capacità di sbucare all'improvviso dove non te lo aspetti da non sottovalutare. Potrebbe essere una dolorosa spina nel fianco.

Osservo il cerchio magico che lo racchiude con scarso interesse, conscio della mia ignoranza in materia. In silenzio, osservando l'area con occhio critico in caso si passi dalle parole alle mani, aspetto la risposta di Trull a Devon e comincio a pensare ad un piano di battaglia.

Modificato da Mythrandir
Link al commento
Condividi su altri siti

Geralt di Mirabar

 

Con il Gnomo/a

Posò con calma e cura le armi dei compagni accanto all'ingresso della caverna-laboratorio. Poi lentamente si girò verso Trull "Ioxana immagino. Concedere i giusti onori a chi comanda da queste parti. Cosa mai dovremmo poter fare?" rispose freddo. La sua fedele arma sempre stretta in pugno. Probabilmente avrebbe interrotto quella conversazione nel modo peggiore se la donna avesse insistito.

DM

Ma oltre allo gnomo posseduto c'è ancora anche l'imp volante?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti tranne Geralt

Trull fissò per qualche secondo un punto indefinito della grotta e poi annuì.

Sta bene, prendetevi tutto il tempo che vi serve

Devon

Con una sola occhiata è difficile decifrare un circolo magico, ma sei abbastanza certo che non serva per evocare creature.

Lucian

 Con una sola occhiata è difficile decifrare un circolo magico, quello attorno a Trull sembra però una barriera di qualche tipo.

Geralt

 Ma davvero, quale onore disse la voce gocciolante di sarcasmo mi rassereni, per un momento avevo temuto che foste venuti in cerca di notizie di una certa paladina...

A queste ultime parole, l'imp appollaiato sulle spalle dello gnomo prese a ridere di gusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devon

Tutti tranne Geralt 

Faccio un cenno di ringraziamento con il capo. Poi mi rivolgo ai miei compagni. Mi aspettavo di trovare la padrona di casa. Vi siete fatti un'idea...sul prezzo? Cerco di non farmi sentire ma per evitare guai non discuto direttamente di piani di azioni. E soprattutto, siamo disposti a trattare solo con lo gnomo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Acefer

Vedo che gli altri discutono sul da farsi e osservo Trull per qualche istante prima di dirigermi verso di lui. 

"Ehi! Ti ho fatto una domanda!" gli dico cercando di avvicinarmi.

DM:

Riconosco il cerchio magico per terra? So cosa è? C'era anche prima o è una cosa nuova?

Se lo riconosco come minaccia, ne rimango fuori, altrimenti mi avvicino a Trull un po' di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

tutti meno Geralt

Lo gnomo fissò Acefer con un accenno di dubbio sul volto solitamente impassibile, poi dopo una breve pausa disse:

Non ho ricevuto ordini a tuo riguardo, non sono tenuto a risponderti.

Acefer

Hai già visto il cerchio magico, Ioxana lo usava durante alcune evocazioni. Non sei sicuro di come funzioni, ma probabilmente è una sorta di protezione di qualche tipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cadfael Llewelyn

Tutti tranne Geralt

DM

Uso Divine Sense per indagare sulla natura dello gnomo.

Dico che ci hanno fregati, ecco cosa dico. - rispondo a Devon sottovoce - Mi chiedo se non ci siamo lasciati Ioxana alle spalle, assieme a Geralt? Ad ogni modo, il prezzo sembra vantaggioso... ma spero voleste tornare da questo incontro con qualcosa di più di un borsello più panciuto.  Trattare solo con lo gnomo non credo ci porterà molto lontano. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Geralt di Mirabar

 

Solo Geralt

 

Inarcò un sopracciglio "Cosa c'è da ridere? Uno sgorbio e un uccellaccio del malaugurio asserviti che prestano bocca e culo a una così ospitale signora. Non sono qui per mentire, non ne sarei capace. Speravo toccasse agli altri ma a quanto pare è il mio turno, sempre il mio turno." sbuffò "Quindi? Devo proprio fartela quella domanda?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucian Talvathar

@Tutti tranne Geralt

Non a queste condizioni. -rispondo freddamente- Non con questo trattamento no, sono sicuro potremmo trovare altri modi di raggiungere i nostri scopi.
Non mi piace essere giocato e ancor meno mi piace la compagnia di questo posto. corro con lo sguardo al demone imprigionato interrogandomi sui poteri dell'amuleto che porto al collo.

Non è nostra abitudine trattare con degli intermediari. mi rivolgo allo gnomo distaccandomi dal gruppo.
Nè è nostra intenzione concludere un'affare con una potente incantatrice...consegnando la sua merce ad uno sconosciuto.

Sostengo per un momento lo sguardo di Trull prima di continuare. Il tono sdegnato.
Avete richiesto vi seguissimo all'improvviso, di discutere in un luogo di vostra scelta e che lasciassimo le nostre armi all'ingresso. Incrocio le braccia sul petto in chiaro segno di diniego.
Se queste sono la fiducia ed il rispetto che possiamo aspettarci trattando con Ioxana, dì pure alla tua padrona di cercarsi un altro devoto in questo buco fetido.

Tsk, trattarci come fossimo quegli inutili schiavi. Come dei pezzenti in cerca di un tozzo di pane.. borbotto mentre mi volto in direzione dell'uscita della caverna.
Non dovesse abboccare dovremmo tentare un'altra strada. Forse, una più decisa. il semplice pensiero mi sprigiona una piacevole sensazione di calore lungo la schiena.

@Gm

Prova di diplomazia / ingannare (+8 ad entrambe)

Modificato da Marcows
Link al commento
Condividi su altri siti

 Tutti tranne Geralt:

Acefer

Della rabbia cresce dentro di me e il mio viso si aggrotta alle parole dello gnomo. "Ah è così allora..." penso osservando Trull e il resto della caverna, per farmi un'idea.

Rimango in silenzio ed osservo i presenti confabulare, per poi sentire le parole di Lucian. "Diplomatici fino all'ultimo...io avrei fatto saltare in aria questo posto da subito..."

Attendo lo svolgersi degli eventi, mi tengo in disparte al momento.

DM:

Anche il diavolo imprigionato era già qui quando ci sono stato in precedenza?

Modificato da Zellvan
Link al commento
Condividi su altri siti

Geralt

Lo gnomo assunse un'espressione sorniona, un sorriso beffardo illuminò quel volto solitamente statico.

Oh conosco la domanda e conosco anche alcune delle risposte... mi chiedo però perchè mai dovrei dovrei dirle a te. Pensi forse di estrcere le informazioni con la forza? Sì, forse sì, sei abbastanza rozzo per pensarlo...  eppure eccovi qua. I tuoi amici sono prigionieri nella mia caverna e tu sei qui, solo, e se i miei sensi non mi ingannano non hai addosso nessuna chiave per lasciare Skullport. Sei in un mare di guai ragazzone, ma sei fortunato, si dà il caso che io possa aiutarti.

Tutti gli altri

 Lo gnomo ascoltò impassibile la tirata di Lucian, rimanendo dritto e immobile in mezzo al cerchio di rune.

Il silenzio si protrasse per qualche secondo, interrotto solo dai grugniti del grosso diavolo prigioniero.

Se non volete concludere la trattatatva ho ordine di non insistere disse infine Trull con il solito tono impersonale ma non potete uscire di qui fino a nuovo ordine della padrona. 

Acefer

Questo diavolo in particolare non lo hai mai visto, ma quel pentacolo ha avuto spesso "ospiti" di vari tipo, anche più grossi di questo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Geralt di Mirabar

 

Solo me me e me

"Non solo abbastanza grezzo da pensarlo ma anche da farlo. Alla fine potrei strappare quel dito con l'anello usato per aprire il cancello e chissà cosa succederebbe spiaccicando il corpo del tuo ospite. Però ecco... non ci capisco molto e non mi va di uccidere altri demoni e surrogati, non ora... forse. Ieri ne ho già rispediti troppi indietro, credo di aver perso il conto a un certo punto." la mano si strinse sull'arma, sembrava pronto a scattare e massacrare imp e gnomo o tentare di farlo, d'altronde non sapeva se quella necromante oltre a parlare tramite lo gnomo poteva anche fare altro "E penso anche che aiutarci possa essere conveniente per entrambi." infine disse riprendendo le ultime parole della voce femminile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Geralt

Bene, non sei del tutto stupido allora.

Lo gnomo e subito dopo la sua figura fu avvolta da un alone di luce blu. Il piccolo umanoide crebbe rapidamente di dimensioni e in breve davanti agli occhi di Geralt apparve la figura di una donna dalla pelle candida, con lunghi capelli scuri screziati di bianco e gli occhi grandi e chiari come pozze d'acqua. La bocca, carnosa e sensuale, era schisua in un sorriso appena accentuato. La donna era avvolta in un pesante mantello grigio ricamato con un filo d'argento che disegnava un'intricata rete di rune sconosciute al guerriero. Nell'indice della mano destra era infilato l'anello che aveva aperto l'ingresso alla caverna, alla cintura era appeso un pugnale  e due piccole borselli di cuoio che sembravano pieni di piccoli oggetti.

g3mmBDY.jpg

Geralt per un attimo fu sopraffatto dall'apparizione, il fascino misterioso e perverso di Ioxana si fece strada nel suo animo, accarezzando fantasie sepolte e mai confessate. Il guerriero serrò la mascella concentrando la propria mente sull'immagine di Alianorah; il ricordo della paladina spazzò come una fiamma nell'erba secca la malìa della maga di Skullport.
Ioxana osservò la breve lotta interiore di Geralt in silenzio e quando lo sguardo dell'uomo tornò a fuoco e le spalle si raddrizzarono, sorrise amabilmente.

Mi piacciono i ragazzoni tutti d'un pezzo... Allora, per quanto mi riguarda ho collaborato con il cliente solo per infiltrare un paio di persone al tempio di Tyr. Non posso fornirti il nome del mandante, posso solo dirti che è un lord nascoto; neppure io riesco a scrutare dietro la magia di quelle maschere, mi piacerebbe un giorno averne una, potrebbe essermi utile... posso però dirti chi ha aperto i portali e chi ha fornito i componenti per i rituali. il mercante è una mezza tacca, probabilmente non sa nulla ma un tentativo lo potete sempre fare. L'evocatore invece è un tipo interessante, quasi sicuramente sa doce è stata spedita la vostra amata paladina. Oh non fare quella faccia sospettosa, non lo faccio perchè mi sei simpatico o per ottenere chissà quali favori... la mia proposta è semplice: io ci dico i nomi, voi fate fuori l'evocatore. E' un mio "concorrente"... non è bravo come me ma ha amicizie potenti lassù. Se lo eliminassi io potrebbe essere controproducente per gli affari, ma so che per voi sarà prima un dovere e poi un piacere. 

 

Tiro su saggezza vs ammaliamento (fatto con vantaggio dato il sentimemto verso Alianorah) riuscito. Ioxana continua a emamare un aura di ammaliamento che, almeno per ora, ti impone svantaggio ai tiri per colpire se intendi assalirla.
Modificato da Eru Iluvatar
Link al commento
Condividi su altri siti

Cadfael Llewelyn

Tutti tranne Geralt

Non so voi, ma io comincio a stancarmi di ricevere ordini. - dico sottovoce a Devon e Lucian, dopo le parole di Trull. Mi rivolgo allo gnomo, l'espressione dura, le braccia distese lungo il corpo, le falde del mantello che lasciano intravedere solo un piccolo spiraglio del fronte della mia armatura.

Concordo con Devon. Non mi stupisce che feccia come voi non sia in grado di rispettare i termini di un accordo. Ora chiama la tua padrona e dille di farci uscire.

 

Modificato da Mythrandir
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti meno Geralt


Lo gnomo per nulla turbato replicò alla presa di posizione del paladino.

Come ho già detto, ho il compito di non farvi uscire fino a nuovo ordine. Non sono intenzionato a farvi del male, ma se mi forzate la mano sarò costretto a liberare il diavolo dal suo sigillo. La mia padrona sta parlando con il vostro compagno fuori dalla grotta, a seconda di come risponderà saprete se dovete morire o continuare a vivere. Acefer, cerca di calmare i nostri ospiti per favore

Alle parole di Trull il diavolo ruggì con gioia, gli occhi si accesero di un fuoco di pura malvagità mentre una densa bava iniziava a colare dal lato della sua enorme bocca irta di zanne. Allo stesso tempo i due essere di carne all'ingresso si voltarono silenziosamente verso il gruppo di avventurieri. Non mossero un passo nella loro direzione e le braccia rimasero immobili lungo i fianchi, ma era chiaro che erano pronti a intervenire. 

Cadfael


Da dove sei non vedi l'uscita del corridoio perchè fa una leggera curva, quindi non riesci a usare misty step da dove sei ora. Dovresti prima superare i giganti di carne, percorrere qualche metro nel corridoio e poi sperare che la barriera magica a protezione dell'ingresso non abbia proprietà particolari.
Link al commento
Condividi su altri siti

Acefer

Tutti tranne Geralt:

Rimango a braccia incrociate durante tutto lo scambio di battute tra Devon, il paladino e Trull. Poi intervengo quando lo gnomo sembra darmi un ordine.

"Ah adesso ti servo eh? Pensavo non ci fossero ordini a mio riguardo..." dico con tono beffardo.

Mi volto verso il resto dei presenti con un sorrisetto, facendo qualche passo verso Cadfael scosto il mantello dalla parte della scimitarra e ne accarezzo con le dita l'impugnatura a forma di donna, nel farlo guardo il paladino negli occhi, ma il mio sguardo non trasuda nessuna minaccia. "A voi la scelta..." dico semplicemente.

DM:

Sotto il mantello metto mano alla balestra, pronto a estrarla in qualsiasi momento se dovesse esplodere lo scontro. 

Modificato da Zellvan
Link al commento
Condividi su altri siti

Cadfael Llewelyn

Speriamo Geralt non combini guai...  Osservo il diavolo all'interno del suo circolo, senza battere ciglio. 

Non sprecare il fiato, bestia. - dico, rivolo al diavolo stesso - Solo la mia parola mi trattiene dal rispedirti nella fossa da cui sei fuoriuscito.

Quando Acefer mi si avvicina, mantengo il suo sguardo, per nulla intimidito dalle movenze dell'uomo. Ascolto le sue parole e poi, deliberatamente, mi rivolgo a Lucian e Devon. 

Cosa vogliamo fare?

 

DM

Spoiler

Osservando il Diavolo con più attenzione, intuisco di che tipo si tratta?

 

Modificato da Mythrandir
Link al commento
Condividi su altri siti

Lucian Talvathar

@Tutti meno il guerriero puzzone

Geralt sta parlamentando con la strega? mi passo una mano sconsolata sul viso.
Allora siamo davvero in una brutta situazione.

Inutile parlare con lo gnomo -mi rivolgo ai miei compagni- Non è nulla più che un futile involucro agli ordini di Ioxana.
Dubito abbia molto più cervello di quei costrutti.
 con un cenno del capo indico le due masse informi di carne.

Mi osservo intorno per un attimo cercando di tirare le somme della situazione.
In tre, di cui uno disarmato, contro cinque avversari da non sottovalutare. Non sono ancora pronto ad andare a trovare quel fetido essere. i pensieri corrono al lord demoniaco ed alle sue promesse di infinita agonia.

Dimmi Trull, ci è almeno consentito assicurarci che il nostro compagno sia in buona salute?
Temo che se anche questo ci fosse vietato 
-la voce è gentile e cinguettante- saremmo costretti ad uccidervi uno dopo l'altro.
A cominciare da te. 
punto un dito verso Acefer con un largo sorriso amichevole in volto.

@GM

P.S. serve che te lo scriva ogni volta o, quando serve, ti peschi tu i valori?

Diplomazia +8

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...