Vai al contenuto

BUG: Greater Arcane Fusion + Celerity... funziona??


K_75

Messaggio consigliato

per sbaglio, mentre guardavo la mia lista incantesimi, mi chiedevo se GAF fosse un buon incantesimo da imparare, quando ecco che vedo celerity... la cosa che mi son immagino è stata questa:

- come azione standard lancio Greater Arcane Fusion

- come incantesimi scelgo un incantesimo X di liv7 o minore e celerity

- faccio risolvere l'incantesimo X

- faccio risolvere celerity, prendendo un'altra azione standard

- ripeto da punto uno ricastando GAF.

ma è fattibile?? cioè, a leggerli a me sembra di si... celerity mi stunna alla FINE dell'azione standard che prendo, ma tecnicamente questa non finisce mai avendo sempre un nuovo celerity che si immette prima (nella stessa azione standard) e rubando tempo al futuro... ma RAW è legale?? :eek:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Mah, così su due piedi RAW ti direi di sì, se poi trovi un master che ti concede celeriry e questo abuso hai fatto un terno al lotto ;)

Non ho ben chiara una cosa però, nel caso questa combo fosse valisa, alla fine resti frastornato per x round (dove x è il numero di volte che usi celerity), oppure solo per uno? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

vi dirò, anche se trovassi il DM che me lo lascia fare, sarebbe comunque assurdo usarla... ma, testi alla mano, riguardo allo stordimento celerity dice (nelle due versioni):

"(after performing this action) / (after you take the standard action granted by this spell), you are dazed until the end of your next turn"

e prima indica:

"you can immediatly take a standard action [...] you can even interrupt another creature's turn"

ora, come interrompo l'azione altrui, posso interrompere la mia stessa, ma tant'è che lo stesso GAF dice:

"both spell take effect in the order you choose [...] effectively, you cast two others spells using this spell's 8th-level spell slot."

quindi parrebbe funzionare sulla carta, visto che infiliamo l'azione standard extra di un nuovo GAF nella stessa azione standard del GAF... ma quelli che scrivono ste cose non s'accorgono di che fanno? :sorry: cioè, ci son rimasto male quando l'ho notata...

comunque, nel caso funzionasse, io direi X round di confusione... più per logica che per altro, come per il fatto che anche chi è immune al dazed gli farei comunque perdere il round...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...