Idriu Inviata 24 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviata 24 Maggio 2012 Vorrei chiedere a chi ha provato le varianti Ferite e Vitalità di Arcani Rivelati cosa ne pensa. qual'è la più simile alla realtà? e quale la più semplice in gioco? Quale fa sentire di più i danni anche a lungo termine? In pratica quale pensate sia "migliore" e perchè? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shalafi Inviato 24 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2012 (qualcuno censuri il 3d a blackstorm!) () io l'ho provata, anche se solo in un pbf. rende la vita molto più rischiosa, aumentando la possibilità di morire (o essere incapacitati) a causa di un solo colpo fortunato. a me questa cosa piace (anche se magari solo di tanto in tanto), per cui la trovo una variante divertente. e per lo stesso motivo mi pare più "realistica". tuttavia non sempre la uso, poichè mi capita di giocare in gruppi con bassa densità di curatori, quindi non c'è molto bisogno di aumentare il tasso di mortalità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idriu Inviato 24 Maggio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2012 a quale delle due ti riferisci? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shalafi Inviato 24 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2012 ah, già...credo fosse la variante "vitalità"! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idriu Inviato 26 Maggio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2012 Grazie Shalafi Io sto cercando qualcosa che si avvicini molto alla mortalità umana in un ambientazione senza magia. A primo acchito, solo leggendo le meccaniche mi sembra che quella con le Ferite sia migliore per simulare questo spetto, le ferite che si accumulano e via dicendo, ma mi chiedevo in game quanto possa essere complicata o scocciante per i troppi lanci di dadi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shalafi Inviato 26 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2012 io penserei di aggiungere anche la modifica alle cure (c'è una discussione proprio ora, con sondaggio annesso) certo, aumenta un po' la complessità, specie quella delle ferite, però se il gruppo è abbastanza competente e non imbroglia, allora ci si dovrebbe riuscire, con un minimo di organizzazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shagrat Inviato 28 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2012 La regola di Arcani rivelati (che comunque non ho mai provato) è molto devastante, si hanno veramente pochissimi pf e rende il gioco molto realistico a mio avviso! Attento però, se togli completamente la magia i pg avranno poco modo di "ricaricarsi" e avendo giocato a Lupo solitario dove la magia c'è ma è limitatissima, ti dico che senza guaritori ne pozioni, la mortalità è molto alta anche con le regole classiche! E aumenta con l'aumentare di livello... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora