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Ferite e Vitalità da UA


Idriu

Messaggio consigliato

Vorrei chiedere a chi ha provato le varianti Ferite e Vitalità di Arcani Rivelati cosa ne pensa.

qual'è la più simile alla realtà? e quale la più semplice in gioco? Quale fa sentire di più i danni anche a lungo termine?

In pratica quale pensate sia "migliore" e perchè?

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(qualcuno censuri il 3d a blackstorm!) (^_^)

io l'ho provata, anche se solo in un pbf. rende la vita molto più rischiosa, aumentando la possibilità di morire (o essere incapacitati) a causa di un solo colpo fortunato.

a me questa cosa piace (anche se magari solo di tanto in tanto), per cui la trovo una variante divertente.

e per lo stesso motivo mi pare più "realistica".

tuttavia non sempre la uso, poichè mi capita di giocare in gruppi con bassa densità di curatori, quindi non c'è molto bisogno di aumentare il tasso di mortalità.

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Grazie Shalafi :)

Io sto cercando qualcosa che si avvicini molto alla mortalità umana in un ambientazione senza magia. A primo acchito, solo leggendo le meccaniche mi sembra che quella con le Ferite sia migliore per simulare questo spetto, le ferite che si accumulano e via dicendo, ma mi chiedevo in game quanto possa essere complicata o scocciante per i troppi lanci di dadi

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io penserei di aggiungere anche la modifica alle cure (c'è una discussione proprio ora, con sondaggio annesso)

certo, aumenta un po' la complessità, specie quella delle ferite, però se il gruppo è abbastanza competente e non imbroglia, allora ci si dovrebbe riuscire, con un minimo di organizzazione

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La regola di Arcani rivelati (che comunque non ho mai provato) è molto devastante, si hanno veramente pochissimi pf e rende il gioco molto realistico a mio avviso! Attento però, se togli completamente la magia i pg avranno poco modo di "ricaricarsi" e avendo giocato a Lupo solitario dove la magia c'è ma è limitatissima, ti dico che senza guaritori ne pozioni, la mortalità è molto alta anche con le regole classiche! E aumenta con l'aumentare di livello...

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