Vai al contenuto

Combattente basato sulla destrezza VS charger


Messaggio consigliato

E forse forse l'halfling di Sephirot qualche speranza la ha

Se continui a preparare azioni per spostarti quando ti attacca, prima o poi l'ira finisce (dovrebbero volerci circa 10 round), e a quel punto sono dolori.

Poi stavo pensando che Iniziativa Migliorata neanche ti serve, perché è vero che contro un avversario colto alla sprovvista sommi la DES (con hit&run), ma riusciresti a farlo solo una volta (a meno di provare delle finte ogni tanto) mentre l'ado+spostamento lo puoi fare anche sei colto alla sprovvista (e lui sicuramente aprirà il combattimento caricando).

Quindi è meglio Expeditious Dodge, Shield Specialization o Arma Focalizzata, per migliorare ancora il rapporto colpi ricevuti/subiti

Link al commento
Condividi su altri siti


Perchè l'op ha chiesto un combattente basato sulla destrezza, a differenza del goliath che deve affrontare. Come io avevo suggerito un combattente a distanza senza accorgermi che era chiesto in mischia. Personalmente non penso che il compagno animale sia sleale, fa parte delle risorse del ranger. Poi, ribadisco, dipende molto dal terreno di gioco. SE è pianura e campo aperto, difficilmente ne uscirà vivo, ma in un ambiente un filo più complesso, il charger può avere vita dura.

Infatti se leggi tutto il mio post avevo considerato la sua richiesta ma ho voluto proporgli comunque qualcosa che andasse al di fuori di quanto da lui chiesto, la domanda all'inizio del mio post era retorica. :mrgreen:

Comunque al massimo (la butto lì) un altra idea sarebbe quella di fare un combattente con catena chiodata, magari con 3 livelli da Knight (classe base presente sul Player's Hanbook II) in modo da prendere Bullwark of Defense, che fa in modo che i terreno da te minacciato sia considerato impervio.

E come tu ben sai sul terreno impervio la carica non esiste. :evilhot:

Comunque la mia è solo un idea che poi andrebbe completata, a differenza di D@rK-SePHiRoT- che ha postato praticamente una build completa (e anche particolarmente efficente per il caso in questione,) ho postato giusto per darti uno spunto alternativo per il PNG che stai costruendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché devo essere sempre perfezionista?

Comunque, miglioramento:

Nuovo ordine delle classi:

Guerriero1, Monaco1, Guerriero1, Rodomonte1, Combattente2

Nuova progressione de1 talenti:

LV1: Schivare (guerriero) Mobilità (creaz) Knowledge Devotion (cuoreforte)

LV2: combat expertise (bonus monaco) colpo senz'armi migliorato (bonus monaco)

LV3: combat reflexes (guerriero) Resistere alla carica (LV3)

LV4: arma accurata (rodomonte)

LV6: Sidestep (LV6)

Nuovo equipaggiamento: ci scappano i soldi per un guanto d'arme Perfetto (+1 a colpire!)

Rispetto all'altra build ha +1 PF, +1 a colpire, +1-2 a tpc e danni (knowledge devotion)

Ricorda che anche se non puoi usare combat expertise, nulla ti vieta di combattere sulla difensiva anche se sei in Frenzy

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Perché devo essere sempre perfezionista?

Comunque, miglioramento:

Nuovo ordine delle classi:

Guerriero1, Monaco1, Guerriero1, Rodomonte1, Combattente2

Nuova progressione de1 talenti:

LV1: Schivare (guerriero) Mobilità (creaz) Knowledge Devotion (cuoreforte)

LV2: combat expertise (bonus monaco) colpo senz'armi migliorato (bonus monaco)

LV3: combat reflexes (guerriero) Resistere alla carica (LV3)

LV4: arma accurata (rodomonte)

LV6: Sidestep (LV6)

Nuovo equipaggiamento: ci scappano i soldi per un guanto d'arme Perfetto (+1 a colpire!)

Rispetto all'altra build ha +1 PF, +1 a colpire, +1-2 a tpc e danni (knowledge devotion)

Ricorda che anche se non puoi usare combat expertise, nulla ti vieta di combattere sulla difensiva anche se sei in Frenzy

Ma il combattente che hai inserito tu è quello di Unearthed Arcana? Perché se così fosse volendo rispettare il regolamento non potrebbe prenderlo, o meglio il manuale dice esplicitamente che un master dovrebbe concedere le classi generiche solo se ha intenzione di non inserire le classi base nella campagna, altrimenti combinate tra loro potrebbero avere un effetto sbilanciante (come se D&D di suo fosse bilanciato :mrgreen:).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il combattente che hai inserito tu è quello di Unearthed Arcana?

No, infatti, come puoi vedere nella progressione, il PNG non prende nessun talento bonus a quei livelli.

Invece si tratta della classe da PNG presente sul manuale del DM.

Lo scopo era avere un grado di sfida formalmente considerato 5 senza rinunciare al talento Sidestep

Link al commento
Condividi su altri siti

The winner is...................... D@rK-SePHiRoTH- !!!!!

Dovevate vedere la faccia del giocatore :lol:

Con anche la complicità dei dadi, è riuscito a colpirmi soltanto una volta, togliendomi 24 PF. Per il resto è stato completamente alla mia mercè :evil:

Ovviamente gli ho fatto tutti danni non letali, ed una volta ripreso i sensi se ne è andato con la coda tra le gambe ed una minaccia di morte stampata in volto. Mi sa che il tuo povero halfling non passa la notte Sephirot.

Good Game e grazie ancora! Io mi sono parecchio divertito per tutto il tempo ad essere sincero, ed è stato pure lunghetto come scontro

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovevate vedere la faccia del giocatore :lol:

non avevo dubbi =P

Con anche la complicità dei dadi, è riuscito a colpirmi soltanto una volta, togliendomi 24 PF. Per il resto è stato completamente alla mia mercè :evil:

Ovviamente gli ho fatto tutti danni non letali, ed una volta ripreso i sensi se ne è andato con la coda tra le gambe ed una minaccia di morte stampata in volto. Mi sa che il tuo povero halfling non passa la notte Sephirot.

Good Game e grazie ancora! Io mi sono parecchio divertito per tutto il tempo ad essere sincero, ed è stato pure lunghetto come scontro

Sono contento che il mio aiuto ti sia stato utile :yes:

P.S.: Se l'halfling non muore, e fra qualche livello il barbaro vuole la rivincita, aggiungi due livelli da Guerriero per Elusive Target, spendi il punto su DES e migliora l'equip in base ai soldi disponibili. Se arrivi anche al nono dado vita prendi pure Deadly Defense.

Stavolta però fai in modo che l'halfling perda (ad esempio facendolo andare in frenzy prima del tempo per l'eccessiva sicurezza, divenendo poi affaticato, oppure dimenticandoti "casualmente" di combattere sulla difensiva), ovviamente dopo averlo fatto sudare, potrebbe essere un bel momento per il giocatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...