Vai al contenuto

Never deal with a dragon


Darth Ronin

Messaggio consigliato

@ DM

Spoiler:  
Questi tizi non mi piacciono per niente... se mi scoprissero sarei spacciato... E quello poi... è apparso dal nulla... sembra che possa rendersi invisibile. resto nascosto e silenzioso come un sasso. Gli occhi piantati su quello apparso dal nulla, le orecchie tese per cercare di capire di che parlano e se si sono accorti di me, il dito sul grilletto del Browning. Andatevene...

Spoiler:  
Muoversi silenziosamente +11

Nascondersi +11

Osservare +4

Ascoltare -1

Azione preparata: Se si accorgono della mia posizione sparo un colpo su quello che è apparso dal nulla.

TxC: +9

Danni: 2d10 +3

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 80
  • Creato
  • Ultima risposta

Spoiler:  
Vedendo il nuovo potere del mio nuovo amico spalanco gli occhi.

Un ospedale ambulante eh? commento mentre un sorriso mi si forma sulle labbra.

Ascolto quindi la sua spiegazione mentre estraggo uno dei pochi sigari rimasti nell'astuccio e me lo accendo, aspirando con calma un paio di boccate.

Quindi mi stai dicendo che in questo momento ci stanno guardando? Il sorriso sulle mie labbra si allarga.

Vediamo di dargli qualcosa di interessante da guardare che ne dici?

Mi guardo velocemente attorno, giusto per controllare che non ci siano pericoli in vista quindi mi avvicino al centro della strada, in modo da dare più possibilità alle telecamere nascoste di vedere bene. Con un paio di parole arcane faccio svanire la parte inferiore dell'armatura magica, promettendomi di ricordarmi di riattivarla.

Volete qualcosa da guardare? dico al vuoto, a voce abbastanza alta da essere udibile ad eventuali telecamere ma non abbastanza da essere udibile in lontananza. Nel frattempo slaccio la cintura dei pantaloni e li tiro giù, mostrando le mie butterate natiche al vento.

Godetevi questo continuò prendendomi in mano il pacco ed iniziando ad urinare in giro Quando avrò quei ******i soldi vi rintraccio uno ad uno e vi faccio bere la mia "acqua fatata!" rido finché finisco di orinare.

Quindi, dopo essermi rivestito, aver riattivato la parte inferiore dell'armatura magica, ed essermi riavvicinato all'infermierina (perché così ormai conosco il ragazzo) gli sorriso allegro.

Ed anche questa è fatta. Ora: hai qualche idea su come proseguire?

Spoiler:  
Finche mi risponde Percepire Intenzioni (+1) per tentare di capire se sta cercando di fregarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Due in meno, ne restano ventisette, ma il forgiato mi ha vista e il trucchetto non funzionerà con lui

Almeno però posso colpirlo stando al riparo.

Faccio spostare la pistola verso l'alto e poi fin sopra il nascondiglio della creatura provando a sparare verso il basso.

Spoiler:  
Danni 2d6, txc +5 (però visto che io non lo vedo ha occultamento totale o copertura?), critico 20/x2
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Sempre preso su due fronti eh? Bene, forse è il caso di fare un pò di confusione

Prendo una delle granate fumogene e la lancio verso la persona all'angolo della strada, aspettando che esploda per poi portarmi al riparo verso una stradina laterale o un altro angolo, in modo da avere visuale sia sulla misteriosa pistola volante che sul nuovo arrivato

Link al commento
Condividi su altri siti

@Adam Sokolov

Spoiler:  
Il gruppetto parla ancora per qualche istante, dopodichè fanno un rapido saluto militare, e l'uomo con il basco sparisce di nuovo. Gli altri tre soldati si mettono nuovamente in movimento: non sembra che ti abbiano visto, ma puntano decisamente nella tua direzione, i due con i mitragliatori MP5 davanti, ai due lati della strada, quello con il fucile Steyr più indietro, a ridosso dei muri dal lato opposto al tuo. A meno di non volerli affrontare, l'unica strada per evitarli è proprio quella presa dai due in moto... e anzi hai come l'impressione che il loro intento sia proprio di spingerti in quella direzione.

@Amerigo Vespasini

Spoiler:  
L'uomo resta lì ancora a lungo, finchè anche gli altri due tornano indietro, visibilmente alterati per la sua assenza... ma dopo pochi istanti senti il rumore di spari: mentre i tre cercano di correre al riparo, uno dei due appena giunti cade a terra, colpito da una raffica in pieno petto. Non vedi chi sia ad aver fatto fuoco, ma una cosa è certa, sono in tanti! Gli altri due rimasti intanto si riparano dietro ad un muretto, dandoti le spalle.

@Jackson o'Malley

Spoiler:  
Il tuo compagno sta per risponderti, ma proprio in quell'istante senti una voce tonante e roca giungere dalle finestre in alto, proprio sopra la testa di Darren: - Bella Brum-Brum, me piace e ora prende! - subito dopo la finestra al secondo piano esplode in una nuvola di vetro e calcinacci, e una gigantesca figura piomba al suolo tra te e Darren: a prima vista diresti che si tratta di un'orco, il muso da gorilla con le zanne da cinghiale che spuntano dal labbro superiore, ma la stazza è molto maggiore, alto quasi tre metri e molto, molto robusto. Indossa una sudicia maglietta simile a quella dei giocatori di hockey, a malapena della taglia giusta, e dei pantaloni che sembrano cuciti da un telone antipioggia verde. Non sembra avere armi, a parte una grossa spranga di ferro, che nelle sue mani sembra molto più piccola. Con un ghigno da lupo famelico ti guarda dritto negli occhi, e dice: - E visto anche tuo popò, e piace anche quello... e ora prende!

@Miku Nishita

Spoiler:  
Fai fluttuare la tua arma in alto, in modo da avere una linea di tiro migliore, ma il forgiato lancia una granata fumogena in mezzo alla strada: in pochi istanti una spessa cortina bianca invade l'incrocio, tanto che non riesci a vedere nè la creatura metallica, nè la tua pistola: senza un controllo visivo diretto, non riesci a mantenere la concentrazione, e senti l'arma cadere a terra, a circa un centinaio di metri da te, grossomodo vicino all'auto dietro cui si riparava il forgiato.

@Okasawa Ryuu

Spoiler:  
lanci la granata, che quasi istantaneamente crea una spessa cortina di fumo bianco, occultandoti completamente, ma al tempo stesso impedendoti di vedere il tuo avversario. Di scatto ti sposti dall'altra parte della strada, approfittando dell'occultamento, andando a ripararti nel punto in cui si trovavano prima i due uomini orientali: da lì hai una buona visuale sulla strada, almeno una volta che la cortina si sarà diradata.

Mentre ti allontani però senti un rumore metallico alle tue spalle, come se un piccolo oggetto fosse caduto a terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM

Spoiler:  
Maledetti bastardi! Cercando di essere silenzioso e invisibile prendo la strada percorsa dai due in moto. Percorsi i metri necessari per sfuggire ai soldati, mi nascondo nuovamente e attendo qualche minuto nel caso si rifacciano vivi.

Spoiler:  
Muoversi silenziosamente +11

Nascondersi +11

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Mi giro appena arrivato all'angolo per controllare cos'era il rumore, teendo la pistola pronta

Spoiler:  
Azione preparata: se sta avanzando qualcuno o se vedo uscire qualcosa dalla cortina di fumo gli sparo con la pistola

contro non umani: TpC +8, 2d6+2 danni

contro umani: TpC +10, 4d6+4 danni

critico 20/x2

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Se la voce mi fa alzare lo sguardo, l'esplosione della finestra mi fa imprecare nella mia lingua madre.

Riesco a malapena a fare un paio di passi indietro che mi trovo davanti quest'energumeno. Dopo qualche secondo di sorpresa sul mio volto appare un ghigno.

Grosso, brutto, stupido e con una passione per i culi vergini eh? rispondo stringendo tra i denti il grosso sigaro in modo da non perderlo durante l'ovvio scontro che sta per svolgersi.

Sei proprio un cliché ambulante vecchio mio! Ironia non troppo celata nella voce.

Mi spiace per te ma questo popò ha intenzione di rimanere vergine ancora a lungo Dentone, e le tue zanne possono valere una fortuna al mercato nero. Ottimi esemplari! termino sputando per terra, con chiaro disprezzo, e prendo un respiro profondo.

Non lascio all'orco, o forse ogre, il tempo di rispondere e mi attivo.

Contando sulla protezione dell'armatura magica in caso il bruto sia più veloce di me, pronuncio un paio di parole arcane in gaelico e sento il potere della magia acuire i miei sensi. Il mondo intero sembra rallentare per una manciata di secondi mentre nella mia vista si divide in una decina di schermi, ognuno raffigurante diverse possibilità di risoluzione dei prossimi istanti, dandomi la possibilità di decidere il corso d'azione migliore.

Nel frattempo provo a fare un passo indietro, giusto per allontanarmi dal bersaglio nonostante la mia naturale lentezza, mentre pronuncio altre parole nella stessa lingua. Dall'armatura fuoriescono le canne di due pistole che sparano due minidardi intelligenti, agganciati al nemico. Se penetreranno nella pelle instilleranno una droga nel sangue del gigante intorpidendo i muscoli e rilasciando benzodiazepine per indurre sonnolenza.

Il sorriso rimane sul mio volto tutto il tempo!

Spoiler:  
Allora... per non scrivere tutto in un condizionale che avrebbe reso bruttissima la narrazione ho precisato all'inizio dell'azione che tutto ciò accade se l'orco non è più veloce di me. Inoltre ho aggiunto il provo prima di ogni azione. Mi scuso se in condizionale sarebbe stato meglio ma veniva veramente brutto da leggere^^

Comunque sia:

Se si lancia l'iniziativa uso come azione immediata Nerveskitter (mi da un +5 all'iniziativa, da lanciare quando si lancia l'iniziativa^^). La descrizione degli schermi che mi fanno prevedere le mosse avversarie è per il talento che mi cambia l'aspetto degli inc.

Se al mio turno non sono morto (sia che incominci prima l'orco, sia che parta prima io) o bloccato mi muovo indietro di 3m (1,5 se l'orco agisce per primo e mi minaccia). Quindi come azione standard lancio Lentezza (CD 17) sul nemico.

Inoltre utillizzando l'abilità di conoscenze più adatta (Locali +8, Cultura Popolare +8, Criminalità +8) cerco di capire chi o cosa mi trovo di fronte (locali e criminalità per capire se è un criminale rinomato o di cui ho sentito parlare, cultura popolare per capire che creatura è (o a che tipo di creatura delle tradizioni terrestri assomiglia di più) in modo da conoscerne capacità e debolezze per decidere un piano d'azione.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
M***a, già con un'arma sarebbe stato difficile, così?

Cerco di nascondermi meglio.

A questo punto devo riprendere la pistola o andarmene di corsa... sperando che non abbia molta mira...

Vediamo cosa succede quando il fumo si disperde.

Spoiler:  
Se il forgiato mi vede e mi spara uso Deflection field
Link al commento
Condividi su altri siti

@Adam Sokolov

Spoiler:  
Ti allontani rapidamente, e quando ti fermi al riparo sembra che il gruppo di paramilitari non ti stia seguendo più. In compenso però, subito dopo, vedi una persona sbucare trafelata da un vicoletto laterale stretto tra due case. Non puoi esserne certo, ma assomiglia molto al passeggero della bizzarra moto cingolata che hai scorto poco prima. Non appena lui ti vede (sei al riparo rispetto alla direzione da qui si muovevano i soldati, ma rispetto a lui sei allo scoperto), questi si ferma di botto, a momenti cade a terra... poi ti fa cenno sbracciandosi, e alzando la voce appena quanto basta per farsi sentire ti chiama: - Presto, corri! Ho bisogno di aiuto, ti prego! - Osservandolo bene vedi che ha una pistola nei pantaloni, ma l'espressione sembra decisamente sincera e preoccupata

@Amerigo Vespasini

Spoiler:  
Attorno a te vedi piccoli ripari, effettivamente più solidi di un cespuglio, ma decisamente non sufficienti a resistere in caso di un attacco in forze. E a giudicare dal rumore, sembra proprio che i combattenti siano in parecchi! I due uomini rimasti aprono il fuoco con le loro armi, ma a giudicare dal fatto che sparano in due direzioni diverse, diresti che o sono stati accerchiati, o che i gruppi coinvolti sono almeno tre. Per tua fortuna però sembra che non avanzino nella tua direzione, ma che siano bloccati poco al di fuori del tuo campo visivo. Allo stato attuale hai due possibilità: aspettare che la situazione cambi, o allontanarti per una delle strade secondarie, anche se non procede nella direzione indicata dalla bussola

@Okasawa Ryuu + Miku Nishita

Spoiler:  
La cortina della granata fumogena si disperde lentamente. Ancora non è possibile vedere chiaramente, si distinguono a male pena i profili degli oggetti: il riparo dietro cui fluttuava la pistola, la vecchia auto dove si riparava il forgiato, i due cadaveri a terra, gli angoli dei palazzi che formano il grande incrocio stradale.

Iniziative:

Spoiler:  
Miku +23

Ryuu +11

@Miku Nishita

Spoiler:  
Nonostante il residuo della cortina, riesci a vedere dove si è riparato il forgiato: è dietro un cassonetto metallico ribaltato. Vedi anche la tua arma, a terra a pochi metri da te, se vuoi puoi riprenderne il controllo
Spoiler:  
Quando non vedi la tua arma direttamente, faccio un TS di volontà per vedere se ne mantieni il controllo o meno

@Jackson o'Malley

Spoiler:  
Usando la tua capacità magica, riesci ad essere più reattivo della creatura (ora ne sei sicuro, è un Ogre... ma non avevi mai sentito parlare di Ogre simili, per quanto ne sai tu o sono dei selvaggi, o fanno da guardia del corpo per rispettabili uomini d'affari russi e ucraini). Scatti quindi indietro, per allontanarti quanto più possibile dalle sue lunghe braccia... giusto in tempo, perchè con una velocità insolita per una simile mole cala un fendente proprio dove ti trovavi un istante prima, lasciando una grossa crepa nell'asfalto. Senza perderti d'animo lanci il tuo secondo incantesimo... ma questo sembra non avere effetto sul bestione, che scatta a sua volta verso di te, e prova nuovamente a colpirti con la spranga di ferro. Il primo colpo ti manca, grazie più che altro alla tua statura ridotta, ma il secondo è più preciso: l'arma impatta violentemente contro il tuo braccio sinistro, e una fitta di intenso dolore, accompagnata da un sordo rumore, ti comunica che l'osso si è rotto!

Spoiler:  
Iniziativa Jackson +10, Ogre +3 (l'attacco che ha fatto quando ti sei spostato era puramente per fare scena :))

TS Volontà dell'Ogre +22 = nega effetto

Suo attacco: +16 (colpito) +10 (manca, ma li ho invertiti come sequenza)

Danno 13 PF

Intanto, con la coda dell'occchio vedi che il tuo "compagno" non perde tempo e se la da a gambe, scappando in un vicolo laterale!

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM

Spoiler:  
Focalizzato come sono nel nascondermi dai paramilitari non mi accorgo del tizio che prima mi è passato davanti in moto e quando questo mi chiama gli punto di scatto il fucile contro. Mi sta chiedendo aiuto? Sembra che ci sia ancora qualcuno propenso a discutere qui... Aspetta! Arrivo! Dico a bassa voce facendogli segno di aspettare e stare tranquillo. Mi sporgo lentamente oltre la copertura per accertarmi che non ci sia nessuno Spero che il tizio invisibile abbia seguito gli altri... Il più silenziosamente possibile, poi, mi avvicino allo sconosciuto che mi ha chiesto aiuto.

Spoiler:  
Osservare +4

Muoversi silenziosamente +11

Nascondersi +11

Azione preparata: Se appare qualche soldato appare dal nulla o se qualcuno mi spara, rispondo al fuoco.

TxC: +9 (+10 se entro 9 m)

Danni: 2d10 (+1 se entro 9 m)

Raggiunto il tizio guardo con circospezione l'area che ci circonda per identificare eventuali trappole o agguati, poi guardo negli occhi l'uomo e gli chiedo Chi sei? Come posso fidarmi di te? Di che aiuto hai bisogno? Presto molta attenzione alle parole che userà per rispondere.

Spoiler:  
Osservare +4

Percepire intenzioni +5

Azione preparata: Se tenta di attaccarmi gli sparo (non so se le regole permettono di fare un cosa del genere).

TxC: +9 (+10 se entro 9 m)

Danni: 2d10 (+1 se entro 9 m)

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Mentre la cortina si disperde cerco di riprendere il controllo della pistola e farla arrivare fino a me.

Così non devo usare i miei poteri, per ora.

Mi sporgo leggermente per capire quanta distanza c'è tra me e il nascondiglio del forgiato e quanta ce n'è al riparo successivo.

Sarà possibile "saltarlo" senza rimetterci troppo?

Spoiler:  
Vorrei sapere quanto è distante da me il forgiato e tra me e il riparo più vicino dietro il forgiato (se riesco a calcolarli)
Link al commento
Condividi su altri siti

@Miku Nishita

Spoiler:  
Il riparo più vicino a te è la macchina dietro cui si riparava il forgiato all'inizio, quando i due orientali hanno iniziato a sparare, e dista da te circa 80 metri. Il forgiato è dalla parte opposta della strada, quindi una ventina di metri oltre la macchina. Oltre a richiamare a te l'arma, puoi ancora muoverti se vui. Il fumo ti da occultamento, 50% di possibilità di mancare il bersaglio
Link al commento
Condividi su altri siti

Amerigo Vespasini

@DM

Spoiler:  
strada secondaria.....arrivo

penso mentre cerco di rimanere al riparo e nascosto per muovermi lontano dallo scontro

penserò dopo come ricondurmi alla strada segnata dalla bussola...sempre che porti all'elicottero......dovrei essere a casa ad aspettare il rpossimo caso ormai.....con una dietcola in mano e della pizza nell'altra davanti alla partita.....maledizione !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM:

Spoiler:  
Quando la spranga mi colpisce sul braccio, nonostante l'armatura magica mi potegga da danni reali, barcollo venendo quasi spinto indietro dall'enorme potenza del colpo. Se non mi sbrigo a finire quell'energumeno rischio di diventare pudding di folletto!

Faccio appena in tempo ad accorgermi che l'infermierina se la sta dando a gambe e mi annoto mentalmente di andare a cercarlo e fargliela pagare seriamente. Maledizione, nessuno mi abbandona in quel modo!

Bel colpo faccia da Svirfneblin, ma se è tutto quello che hai sei nella ***** fino al collo! Il tono trasuda sicurezza, una sicurezza che in realtà non sento dentro di me per davvero. La sprangata mi ha fatto molto più male di quanto possa permettermi e nel mio arsenale non ho incantesimi che possano danneggiarlo seriamente.

C'è un motivo se nella mafia ero a capo di bande di scagnozzi... non sono fatto per combattere da solo!

Faccio un altro passo indietro comunque, sempre con la pistola in mano e senza perdere tempo, allontanandomi quanto possibile per uscire dalla sua portata senza però dargli modo di attaccarmi nel movimento. Pronuncio quindi un altro paio di parole in gaelico antico e dall'armatura magica parte una piccola bomba che, a contatto con qualsiasi superficie, dovrebbe esplodere rilasciando una spessa patina di materiale chimico estremamente scivoloso, mirando ai piedi del bestio.

Vediamo quanto pericoloso sei una volta a terra!

Spoiler:  
Mi muovo indietro per uscire dall'area di minaccia e lancio Unto incentrato sull'ogre, in modo da rendere scivoloso il terreno attorno a lui.Faccio apparire la nuvola grazie a Cloudy Conjuration sempre nello stesso spazio dell'ogre, in modo da infastidirlo ancora di più.

Inoltre, visto che teoricamente contro l'ogre ho CA 22 (14 base + 4 armatura magica + 4 schivare contro giganti) non capisco come ha fatto a colpirmi^^

Link al commento
Condividi su altri siti

@Jackson o'Malley

Spoiler:  
perchè non mi sono ricordato dell'armatura magica, nè del +4 contro giganti, scusa ^^

mi è venuto in mente oggi a lavoro, quindi non ho fatto in tempo a modificare il post. Considera che ti ha mancato tutte e due le volte, ma hai visto che ha una enorme potenza.

@Okasawa Ryuu

Spoiler:  
Mentre la cortina del fumogeno inizia a diradarsi, vedi che il tuo avversario corre verso il riparo dietro cui ti trovavi tu, ossia la vecchia automobile ferma al lato opposto dell'incrocio. Ora la vedi chiaramente, si tratta di una ragazza, anche se non riesci a distinguerne i tratti del volto.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...