Vai al contenuto

Documentario sui draghi!!


Toki

Messaggio consigliato

per me è stato come entrare in un sogno, mi ricordo che in quel periodo stava nascendo mio figlio e parlando al telefono con mia moglie le dissi: sai forse hanno scoperto l'esistenza dei draghi, ero eccitatissimo, ma alla fine ripresi il telefono e le dissi: no.... era solo un documentario non veritiero, comunque è stato come entrare in un sogno:-D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Ti capisco...

Non stò scherzando...

Per noi,persone ludiche,o comunque affascinate da GdR come D&D,ogni piccola cosa viene presa come un segnale,una prova che forse le nostre fantasie non sono poi così fuori dal mondo...

Ogni tanto sentiamo testimonianze di qualcuno che ha visto folletti,o gnomi,

o una qualsiasi creatura incantata...

Ed è bello,per un istante,pensare che c'è davvero qualcosa,la fuori,che non faccia parte della scienza ufficiale,dei dogmi conosciuti,dei canoni visivi consueti...

Finchè avrò vita,avrò sempre la speranza(assurda?)di vedere qualcosa che occhi normali non possono vedere...

Sempre.

Ciao.Enry.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti capisco...

Non stò scherzando...

Per noi,persone ludiche,o comunque affascinate da GdR come D&D,ogni piccola cosa viene presa come un segnale,una prova che forse le nostre fantasie non sono poi così fuori dal mondo...

Ogni tanto sentiamo testimonianze di qualcuno che ha visto folletti,o gnomi,

o una qualsiasi creatura incantata...

Ed è bello,per un istante,pensare che c'è davvero qualcosa,la fuori,che non faccia parte della scienza ufficiale,dei dogmi conosciuti,dei canoni visivi consueti...

Finchè avrò vita,avrò sempre la speranza(assurda?)di vedere qualcosa che occhi normali non possono vedere...

Sempre.

Ciao.Enry.

Se vuoi sapere come la penso, ti dico che quando tutto il mondo sarà pronto spiritualmente a ricevere la presenza di queste piccole o grandi creature fantastiche, allora e solo in quel momento loro usciranno fuori e vivremo insieme a loro, ma siccome il mondo è ostile verso di loro essi resteranno sempre nei nostri desideri

Ciao;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello è un film costruito come un documentario che fa parte di una serie che tratta di argomenti strani o insoliti...

Ne fanno parte anche quello sul "supervulcano Yellowstone" e quello sulle varie possibili "fini del mondo" che hanno dato nei mesi scorsi...

Invece dei tipici documentari o inchieste che si fanno quando si discute di ipotesi non confermate e analisi mitologiche, hanno preferito fare dei film documentario partendo da un "e se fosse..."...

Quello sui draghi è il più inverosimile della serie, soprattutto per il "volo a idrogeno" che più che qualche vescica avrebbe richiesto un paio di mongolfiere per sollevare un coso di parecchi quintali...

(tra l'altro anni e anni fà mi capitò di vedere un cartone animato con i draghi che funzionavano pressappoco nello stesso modo, quindi ritengo si siano ispirati a teorie fantastiche già esistenti)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi,mentre nel caso dei Dinosauri le varie ipotesi

partono da ritrovamenti di resti fossili,lo studio dei quali

ha permesso di ricreare in maniera plausibile come erano,

come vivevano ecc. ecc.,nel caso dei Draghi tali resti

fossili non esistono...

Ufficialmente,nessuno può affermare che i Draghi siano

mai apparsi sulla faccia della Terra...

Perciò,ogni ipotesi,anche scientifica,è priva di fondamento.

Certo,c'è da chiedersi come sia possibile che culture lontanissime tra

di loro abbiano rappresentato,nei secoli scorsi,vari Draghi tra

le loro credenze...

Ciao.Enry.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Come non eisistono? Io so che sono stati ritrovati numerosi fossili di bestie vissute in epoca antica di cui non si conosce nulla. So che anche di prestunti draghi ne hanno trovati.

Il discorso del ritrovamento dei corpi nella caverna in Romania è del tutto un'eccezione, poichè è il primo corpo che viene ritrovato in un simile stato di integrità!

Link al commento
Condividi su altri siti

O sono male informato io,o tu stai prendendo un granchio...:lol: :lol:

Da quello che so,tutto quello che è uscito negli ultimi tempi sui Draghi è assolutamente fasullo,ritrovamenti e documentari compresi.

Potrei,ripeto,essere male informato,perciò non do nulla per scontato;se qualcuno può citare fonti attendibili è il benvenuto...

Ciao.Enry.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto anche io il documentario qui discusso, peccato non sia vero....ma rimane un bel sogno, come diceva qualcuno.

Inoltre, se a Mad Master il documentario ha fatto venire in mente un cartone animato, a me ha fatto venire in mente la serie di libri di Ann mC Affrey sui dragonieri e draghi di Pern che, appunto, per poter sputare fuoco mangiavano "minerale".

Pensate se i ritrovamenti fossili fossero stati reali, se ne sarebbe parlato per anni e alla fine la verità sarebbe venuta fuori, come per i dinosauri.

Non credo che ci sia l'intenzione di "nascondere" un'eventuale simile scoperta per motivi di "sicurezza nazionale" come potrebbe e ripeto potrebbe essere stato nei confronti della questione "alieni".

Attendo fiducioso il giorno in cui possa essere certo dell'esistenza di draghi, elfi, folletti, leprecauni e quant'altro.... ma penso che quel giorno non arriverà mai. Chissà che non venga smentito....

PS: nel caso dovessi ricevere una visita da una o più delle suddette creature e mi invitassero a trasferirmi nel loro mondo (se ne hanno uno loro e non vivano in questo, nascondendosi), e mi autorizzassero a portare altri "umani"....ditemelo per tempo, che non si sa mai :-D

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

La volta che l'ho visto io,era inserito in una trasmissione in cui si diceva chiaramente che era un ipotesi di ritrovamento...

In Rete trovo solo fuffa,pubblicità di tatuaggi sui Draghi o cartoni animati...

Comunque fidati,purtroppo i Draghi non sono mai esistiti,almeno secondo la Scienza Ufficiale.

Ciao.Enry.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti non si è mai detto che quello che si diceva nel documentario fosse tutto reale...quelle che sono state formulate circa l'esistenza dei draghi erano tutte ipotesi...ma un'ipotesi non è falsa per definizione mi sembra...quindi perchè dire che il documentario è falso solo perchè faceva ipotesi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo se riesco a farmi capire...

Ti ricordi i documentari sui Dinosauri trasmessi alla Macchina del Tempo un paio di anni fa?

Erano simulazioni di vita dei Dinosauri,basati su ritrovamenti di fossili REALI,il cui studio permise di capire come si muovessero,come si cibassero ecc. ecc.

Il documentario sui Draghi e basato sul NULLA,perchè,a tutt'oggi,non è stato trovato niente che certifichi un esistenza passata di simili animali.

E' come se si prendessero per veri i documentari su come sarà la vita sulla Terra tra un milione di anni...

Tutte ipotesi,ma senza prove concrete.

Se tu sai per certo di ritrovamenti e puoi provarlo,sono ben lieto di darti ragione.

Ciao.Enry.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...