Vai al contenuto

Le Terre di Xenos - Il Risveglio


Ryosh

Messaggio consigliato

@TUTTI

Spoiler:  

Riporto le regole per postare scritte sul topic di servizio.

Come titolo di ogni risposta mettete il nome del personaggio

Si scrive in prima persona

Scrivete con il carattere normale e in nero per tutte le parti descrittive o narrative

ES: Sceso dalla nave un leggero tremito mi pervade il corpo alla vista della quantità di morti e feriti trascinati sulle navi, non di paura ma di rabbia.

In grassetto tutto ciò che è parlato

ES: Attento alle tue spalle, Tarek!

In blu e, possibilmente, in corsivo eventuali pensieri del vostro PG

ES: "E' proprio vero: la dignità degli uomini raramente corrisponde alla loro investitura. Che vergogna"

Eventuali cose scritte dal personaggio (biglietti, lettere, ecc) vanno scritti in rosso.

-Quando il vostro personaggio parla una lingua diversa dal comune, scrivete sotto spoiler il testo indicando la lingua usata

ES: @Nanico

Spoiler:  

Sto parlando in nanico

Quanto volete compiere un azione, scrivete l'intenzione di compierla in fase descrittiva, poi sotto spoiler indirizzato a me tutta la parte delle meccaniche; indicatemi sempre anche tutti i bonus e/o malus che applicate alle varie prove/abilità

ES: Mi fermo solo per un istante, scoraggiato dalla corrente impetuosa del fiume in piena che turbina davanti ai miei occhi, ma sapendo bene che non esiste altra via di fuga mi tuffo in acqua cercando di raggiungere la sicurezza dell' altra riva

@DM

Spoiler:  

Nuotare +10

Leggete solo i post intestati a voi o a tutto il gruppo. Se non c'è il vostro nome tra i destinatari dello spoiler non apritelo!

Se vi mando un messaggio in spoiler rispondete nel medesimo modo

Evitate di usare il topic di gioco per comunicazioni e/o messaggi non inerenti il gioco stesso; per quello c’è il topic di servizio

Nel topic di gioco non si usano emoticon, lasciamo il topic più narrativo possibile

BUON DIVERTIMENTO A TUTTI

@Garland

Spoiler:  

Le ombre cominciano ad allungarsi prepotentemente andando a sfumare i contorni familiari della foresta attorno a Traeron mentre il sole cala lentamente all' orizzonte. Avanzi spensierato per la foresta conosciuta, contento che ci siano volute solo un paio di settimane per scortare i mercanti a Kyre, nonostante si muovessero ad un andatura lenta e goffa, e che non ci siano stati problemi durante il viaggio che forse ai tuoi occhi si è rivelato addirittura un po' troppo tranquillo. Costretto anche dalla mole dei carri a seguire le vie battute all' andata, nel fare ritorno al tuo villaggio hai deciso di allontanarti un po' dalla sicurezza dei sentieri per godere di tutte quelle meravigliose sensazioni che solo il contatto con la natura selvaggia riesce a regalarti. Questo ti ha portato a rallentare il tuo viaggio di qualche giorno, ma il clima sereno e il risveglio della natura dovuto al primo caldo dopo i mesi freddi hanno accompagnato le tue scorribande, rendendole ancora più piacevoli e tonificanti.

Superando l'ultimo costone che incontri uscendo dalla foresta in prossimità di Traeron, un bagliore rosso si innalza davanti a te. Per un attimo pensi sia il tramonto, poi ti rendi conto che è un villaggio in fiamme; il tuo villaggio.

@Quarion

Spoiler:  

Per alcuni giorni dopo aver parlato con tuo zio Ivellios a Gwintarr, sei rimasto nella capitale un po' deluso dall' incontro cercando di capire da che parte cominciare per cercare tuo padre. Non solo tuo zio non ha saputo, o voluto, dirti niente di utile a riguardo, ma a più riprese ha invece ribadito la sua convinzione sull' inutilità della tua ricerca, consigliandoti di concentrarti su quanto di meglio esiste in te; ovvero la tua parte elfica. Durante l' incontro sei soltanto riuscito a scoprire che anche il suo primogenito Garland, della tua stessa razza, nutriva la stessa curiosità e che spesso aveva espresso il desiderio di mettersi a cercare le sue radici umane. Ti sei dunque messo in viaggio alla volta di Traeron, un piccolo villaggio ai margini della foresta situato sul confine con il regno di Ascalon, dove abita il tuo cugino mezzelfo.

Sono bastati pochi giorni di cammino, resi piacevoli dalle temperature miti e dal risveglio della foresta dopo il lungo periodo freddo appena trascorso, per arrivare nei pressi del villaggio. Svoltando la curva del sentiero che ti porta fuori dalla foresta in prossimità di Traeron, un bagliore rosso si innalza davanti a te. Per un attimo pensi sia il tramonto, poi ti rendi conto che è un villaggio in fiamme.

@Tialem

Spoiler:  

Le vette ancora innevate dei monti riflettono gli ultimi raggi rossi del sole calante, formando un turbinio di forme e colori sopra la città in festa. Come ogni anno l' inizio della stagione calda, così come moltissimi altri eventi natuarli e non, viene festeggiato con una grande festa che porta in città praticamente ogni abitante dei villaggi vicini e moltissimi altri stranieri venuti a constatare di persona le gioie che hanno reso così famosa Legup. Le strade brulicano di attività: la fiera riempie completamente la strada principale della città, già non molto larga di suo, restringendola ulteriormente con i carretti e le bancarelle che costellano i due lati. Fortunatamente, ai carri viene impedito il transito, ma i pedoni sono sufficienti per intralciare il passaggio. Artigiani, intrattenitori e mercanti si affacciano dalle bancarelle, intenti a richiamare l' attenzione dei passanti e descrivendo alla folla le proprie merci.

E come ogni anno non ti lasci sfuggire l'occasione di alleggerire i più sprovveduti stranieri in visita. Mentre cammini per le strade guardandoti attorno cercando di racimolare qualche moneta dai borselli meno custoditi pensi che è oramai passato troppo tempo da quando le Lame ti hanno proposto un lavoro serio e ben retribuito. Sei così concentrato sulla tua prossima vittima, un avventore di una locanda che sta dormendo ubriaco vicino all' uscio, che quasi vai a sbattere contro l' uomo robusto che ti si è avvicinato nel frattempo. Noti che è vestito con abiti eleganti di ottima fattura, molto colorati e decorati con merletti come usano i nobili del luogo, con uno stocco assicurato nel fodero con delle strisce di cuoio così come previsto per legge. Ti squadra per un momento, poi annuisce, ti consegna una busta sigillata e si allontana di qualche passo prima di voltarsi a guardarti di nuovo con fare impaziente, come se aspettasse qualcosa. Non riconosci il simbolo inciso sul sigillo, ma senti la busta abbastanza pesante.

@Khuzdrunaklaur

Spoiler:  

Un trambusto di sedie che si ribaltano dai tavoli e di una voce acuta e stridula che parla agitata ti desta dal sonno. Ti senti pesante e annebbiato, ancora visibilmente sotto effetto dell' alcool, e tutto questo frastuono ti martella nella testa minacciando di spaccartela. Dopo qualche attimo riconosci la locanda "Il sedile del carro", una delle peggiori bettole presenti nella periferia di Kathan, ormai praticamente vuota. Hai ricordi confusi della serata, ricordi di aver giocato a dadi con degli umani e di aver "discusso" con uno di loro fuori dalla locanda quando ti ha accusato di essere un baro, di aver ballato e cantato sui tavoli, e ovviamente di aver bevuto. Dalla porta aperta noti che fuori è ancora buio, e solo un paio di lanterne ad olio illuminano fiocamente la stanza, a parte un paio di tavoli e sedie rovinate per terra vicino all' ingresso, tutte gli altri tavoli li vedi puliti, ordinati e soprattutto vuoti. Dall' altra parte del balcone, siede su uno sgabello un nano robusto e un po' sovrappeso con dei folti capelli lunghi e biondi legati a coda di cavallo ed un pizzetto. Con un po' di sforzo riconosci in lui il nano che con il suo violino vi ha fatto sognare e ridere per tutta la sera. All' ingresso senti discutere Okrim il locandiere, un nano oramai in età avanzata che vedi zoppicare leggermente quando si muove, con un giovanissimo mezzelfo dalla pelle bruciata dal sole e con dei singolari capelli rosso scuro tagliati corti. Sopito e ancora annebbiato, perdi il significato di quasi tutto quello che viene detto se non le ultime battute dalla voce stridula del mezzelfo.

Mezzelfo: ..i prego, mi uccideranno lo sapete anche voi. Solo questo, poi andrò per la mia strada

Okrim: Mi dispiace, ma devi uscire da qui. E alla svelta anche

@Petros

Spoiler:  

Anche gli ultimi mercanti con cui ti sei unito, un gruppo di gnomi nomadi, sebbene fossero divertenti si sono rivelati solo una perdita di tempo. L' attività più emozionante che li ha visti protagonisti è stata la contrattazione con gli impassibili commercianti elfi di sete a kyre durata addirittura trentasette ore, e nonostante i tuoi sforzi sinceri ti è riuscito davvero impossibile rendere apprezzabile una ballata su un fatto del genere. Con la voglia nel cuore di rimettere piede nel tuo regno natio, li hai seguiti lungo il Bridge of Brotherhood fino alle porte della città di Kathan, dove per salutarti hanno organizzato un banchetto degno di un re e avete mangiato, bevuto, ballato e cantato per tutta la notte. Il giorno dopo quando entri in città, vieni fermato da un nano in età avanzata con i capelli ormai grigi e con l' andatura leggermente zoppicante. Ti dice di chiamarsi Okrim Tharavor e che è il propretario di una splendida locanda chiamata "Il sedile del carro" situata lì vicino. Tanto parla quel nano, e tanto ti loda che finisci per accettare di esibirti per lui. La paga proposta è onesta, solo che la sera quando ti presenti a quella che dovrebbe essere una splendida locanda, ti trovi davanti ad una bettola piena di gente che mangia, beve, canta e gioca a dadi; quasi meglio degli gnomi accampati fuori della città. Un sorriso ti affiora sulle labbra quando, cominciato ad esibirti, noti che molti degli avventori ti seguono sulle note delle canzoni più popolari, che iniziano a ballare e che insistono per avere sentire questa o quella ballata. Piano piano la serata finisce e la locanda si svuota. Siete rimasti solo tu, Okrim il locandiere e un giovane nano che russa sonoramente sul bancone. Riconosci in lui uno dei nani che più hanno fatto baraonda durante la sera, vestito come se fosse pronto per la guerra e con diverse cicatrici che gli segnano le braccia. Okrim oltre al compenso ti serve un ottimo piatto generoso di stufato e una birra, prima di mettersi a riordinare. Mentre mangi, stanco ma soddisfatto, un trambusto di sedie che si ribaltano dai tavoli ti desta dai tuoi pensieri. Un giovanissimo mezzelfo sbarbato, con dei rari capelli rossi tagliati corti e dalla pelle abbronzata, è rovinato a terra entrando con slancio dalla porta chiusa. Noti il malcapitato visibilmente agitato che alzandosi inizia a parlare velocemente con una voce acuta e stridula, mentre Okrim gli si avvicina per aiutarlo. Appena il nuovo arrivato inizia a parlare però, noti che Okrim si ferma e un' espressione preoccupata gli si disegna sul volto.

Mezzelfo: M-mi dispiace.. scusate ma.. potete chiudere la porta vi prego, forse non mi hanno visto

Okrim: Siamo chiusi mi dispiace ma non posso accettare altri clienti

Mezzelfo: Non importa, non prendo niente. Mi metto in un angolo soltanto dieci minuti

Okrim: Non puoi rimanere..

Mezzelfo interrompendo il locandiere Vi prego, mi uccideranno lo sapete anche voi. Solo questo, poi andrò per la mia strada

Okrim: Mi dispiace, ma devi uscire da qui. E alla svelta anche

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima risposta

@DM:

Spoiler:  
Finalmente sono arrivato... non vedo l'ora di farmi una bella dormita ritemprante, anche se potrei fare un salto alla locanda...

Tutti questi pensieri tranquilli si azzerano all'improvviso quando, svoltato l'angolo, scopro con orrore che il villaggio è in fiamme, e a questo punto un'unico pensiero rimane nella mia mente

Devo trovare il mio maestro

E alla massima velocità possibile mi dirigo nel villaggio, e nel mentre cerco di capire cosa stia succedendo guardandomi intorno, ma non parlando ancora... non so cosa stia succedendo, e un incendio non succede per caso...

@DM:

Spoiler:  
Non so se ho malus dovuti alla corsa

Osservare +9

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Ancora mezzo assopito mi stropiccio gli occhi e guardo verso il mezz'elfo che discute col locandiere.

Ma guarda te quanto baccano riesce a fare un esserino come quel mezz'elfo lì...

Ruotandomi sulla sedia senza troppa grazia con un saltello mi metto in piedi... solo per rovinare pesantemente a terra subito dopo.

Mormorando imprecazioni in nanico mi rialzo lentamente, lancio una breve occhiata al nano col violino e guardo poi di nuovo verso il mezz'elfo.

Che diavolo sta succedendo? Che sta combinando Okrim?

A questo punto decido di intervenire ed esplodo con la mia voce tonante:

Che diavolo succede qui? State facendo una confusione infernale voi due! Okrim ma che fai? Perchè stai cacciando questo giovinastro? Ha fatto qualcosa di male?

Mi avvicino barcollando e mi rivolgo al mezz'elfo fissandolo con uno sguardo curioso e un sorriso bonario sulla faccia:

Dimmi figliolo, qual è il problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Master

Spoiler:  

Le dolci note della musica suonata dal mio violino veleggiano ancora nella mia mente, facendomi fischiettare il ritmo di una delle mie ballate preferite

Quando Okrim mi offre la biraa lo ringrazio e mi siedo vicino al nano ubriaco, sdraiato sul bancone. Mi gusto la birra sorseggiandola lentamente.

Beh, ce ne sono di migliori

Quando all'improvviso entra il mezzelfo, dalla faccia abbronzata e dai radi capelli, lo guardo alzandomi dal bancone. Lo osservo attentamente per capire meglio chi possa essere, usando le mie conoscenze di queste zone

Spoiler:  
Conoscenze (locali) +4; Conoscenze bardiche +3

Link al commento
Condividi su altri siti

@Master

Spoiler:  
Cammino da un po' e osservo compiaciuto il risveglio dei sottoboschi: il verde del muschio, l'odore dei funghi...

Che tranquillità... mi torna alla mente la primavera scorsa nel bosco di... di... Cos'è quest'odore? Fumo!? Quelle sono fiamme! E vicinissime alla foresta!

Svelto accellero il passo verso il villaggio. Intanto sforzo gli occhi per osservare meglio la scena ed intimo al mio lupo di seguirmi ad una certa distanza.

Come hanno fatto quegli umani bifolchi a dare fuoco a tutta la loro cittadina! è proprio vero, le foreste sono il solo posto sicuro ormai!!!

Svelto mi avvicino ancora di più alla città per salvare bosco e persone.

Spoiler:  
Osservare +8 per guardare meglio la situazione
Link al commento
Condividi su altri siti

@Master

Spoiler:  
Resto qualche istante perplesso lanciando uno sguardo ora al misterioso individuo ora alla busta che mi ha consegnato.

"ma che diavolo!!...Non conosco questo tizio, e nemmeno il sigillo riportato sulla busta...poi è insolitamente pesante..."

Spinto in parte dalla curiosità e in parte dalla speranza che questa busta contenga un incarico di un certo rilievo, la apro sbirciando all'interno senza però estrarne il contenuto.

"Cosa potrebbe contenere!?...meglio essere cauti, c'è molta gente e non voglio attirare l'attenzione."

Link al commento
Condividi su altri siti

@Garland

Spoiler:  

Corri a perdifiato lungo il lieve pendio che ti conduce al villaggio, e avvicinandoti l' acre odore del sangue si mischia a quello del fuoco penetrandoti nelle narici. Tutt' intorno al villaggio noti che la terra e l'erba sono state ampiamente calpestate da zoccoli, anche lontano dai sentieri. Il fuoco è stato appiccato in più punti, e si sta rapidamente propagando, complice una leggera brezza. Molti degli edifici più grandi e quasi tutte le case più centrali sono già avvolte dalle fiamme e nelle vicinanze sono stesi a terra i loro probabili occupanti. Uomini, donne, bambini, nessuno sembra essere stato risparmiato. Molti dei volti che scorgi ora spenti e insanguinati rievocano in te un ricordo. Alcune case sparpagliate e qualche fattoria ancora si salvano dall' incendio, tra cui casa tua e quella del tuo maestro. Non ti sembra di aver visto quest' ultimo tra i cadaveri rivolti a terra. A un paio di metri di distanza dalle prime abitazioni il calore si sta facendo veramente opprimente.

@Quarion

Spoiler:  

Ti dirigi svelto verso il piccolo villaggio dimora di tuo cugino, e mentre cammini noti tutto intorno ad esso una miriade di impronte di zoccoli e di piedi umani. Qualche chilometro più a nord rispetto alla tua posizione, vedi una figura che si sta letteralmente precipitando verso Traeron. Non sembra aver notato la tua presenza, o non se ne cura puntando dritto verso le fiamme. Avvicinandoti al villaggio l' acre odore del sangue si mischia a quello del fuoco penetrandoti nelle narici e una scena racappricciante si disegna davanti ai tuoi occhi; Il fuoco è stato appiccato in più punti, e si sta rapidamente propagando, complice una leggera brezza. Molti degli edifici più grandi e quasi tutte le case più centrali sono già avvolte dalle fiamme e nelle vicinanze sono stesi a terra i loro probabili occupanti. Uomini, donne, bambini, nessuno sembra essere stato risparmiato. Alcune delle case più sparpagliate e qualche fattoria ancora si salvano dall' incendio.

@Petros

Spoiler:  

Forse disturbato dal trambusto e dalle voci di Okrim e del giovane mezzelfo, vedi il grosso nano scivolare dallo sgabello e rovinare pesantemente a terra. Con un po' di fatica riesce a rimettersi in piedi e sostenersi, anche se sembra un po' spaesato. Dopo qualche istante lo vedi avvicinarsi ai due vicino all' uscio e lo senti parlare con voce tonante

Che diavolo succede qui? State vacendo una confusione infernale voi due! Okrim ma che fai? Perché stai cacciando questo giovinastro? Ha fatto qualcosa di male?

Poi avvicinandosi di più al mezzelfo aggiunge

Dimmi figliolo, qual'è il problema?

Spoiler:  

Anche se cerca di mascherarlo, riconosci l' accento di Draka quando il mezzelfo parla ma non sapresti indicare con precisione di quale zona del regno. A causa dei continui conflitti lungo il confine del regno, che rendono anche molto difficoltosi i contatti con gli Arboriani, molti hanno perso qualcuno a cui tenevano e in tutto il regno dei ghiacci non troverai mai nessuno che parla bene di un Drakiano. Più volte si sono verificati eventi di violenza ingiustificata verso cittadini drakiani, crimini spesso puniti in maniera sommaria e del tutto insufficiente. Kathan, luogo di passaggio praticamente obbligatorio per coloro i quali volessero passare il ponte che collega il regno degli elfi, non fa eccezione a riguardo; anzi.

@Khuzdrunaklaur e Petros

Spoiler:  

A sentire le parole del muscoloso nano, un bagliore di speranza illumina gli occhi del giovane mezzelfo, che si avvicina di un passo a quello che vede come la sua salvezza. Parlandogli con la coda dell' occhio controlla spesso l' uscita.

Mezzelfo: Oh vedete, io non ho fatto niente. Mica è colpa mia se..

Le sue parole vengono interrotte da una voce profonda e scanzonatoria.

Fiammetta.. Dove sei? Che mancanza di rispetto andarsene a quel modo senza ringraziare..

Sentite provenire da fuori la locanda una risata generale, e un istante dopo una figura si affaccia alla porta.

Oh eccoti dove ti eri nascosta, e hai trovato dei nuovi amichetti vedo

Il nuovo arrivato è un giovane nano, con poco più di qualche ciuffetto di barba che gli macchia le guance ed un sorriso sardonico che gli incornicia il volto. Al fianco destro gli pende un' ascia mentre in mano tiene un manganello. Okrim nel frattempo ha fatto qualche passo indietro, verso il balcone.

Spoiler:  

Finché rimanete assieme includete anche il nome dell' altro giocatore come indirizzamento dello spoiler di risposta. Altre cose che volete comunicarmi che non facciano parte della narrativa, indirizzatele solo a me

@Tialem

Spoiler:  

Vedi che una robusta pergamena accuratamente piegata è stata riposta all' interno della busta, che contiene inoltre due rarissime monete di platino. Quando rialzi lo sguardo, ti sembra di scorgere solo per un attimo una figura in ombra che ti osserva da un vicolo che incrocia poco più avanti la strada principale, ma la folla che riempie la strada ti fa perdere subito la visuale. L' uomo vestito di merletti è ancora fermo pochi passi innanzi a te, si è appoggiato comodamente al muro della locanda appoggiando con noncuranza la mano sull' elsa dell' arma e si guarda attorno apparentemente con aria spensierata, soffermando spesso lo sguardo su di te.

Spoiler:  

Le Lame a cui mi riverivo nel primo post, è il nome della gilda di assassini per cui hai lavorato in passato. Non ne fai parte ma spesso ti hanno offerto dei lavori ben retribuiti per cui non valeva la pena esporsi in prima persona. La gilda si chiama "Le Lame Nere" e sai per certo che opera in diverse località oltre che a Legup. Questo comunque non è il loro modus operandi per contattarti

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM:

Spoiler:  
Per Ehlonna, sono tutti morti...

Mi sento devastato al solo pensiero che tutte le persone con cui ho vissuto per questi ultimi due anni siano morte, e in me monta una rabbia fortissima

Chiunque sia stato, la pagherà... ma adesso devo trovare Heidrik...

Ma non c'è tempo per piangere i molti amici morti... non vedendo tra i corpi quello del mio maestro, mi aggrappo alla disperata speranza che questi sia riuscito a salvarsi, e corro dritto verso casa sua prima che il fuoco la raggiunga, non pensando a salvare le mie poche cose rimaste... ma mi muovo con molta attenzione, perchè chi ha fatto tutto questo scempio potrebbe ancora essere in giro...

Spoiler:  
+9 ascoltare, +9 osservare, +6 muoversi silenziosamente e +6 nascondersi, nel caso noti qualcosa di sospetto
Link al commento
Condividi su altri siti

@Master

Spoiler:  

"Dannazione!! questa situazione non mi piace per niente, non amo essere tenuto sotto controllo!!"

penso irritato e inquietato, poi mi concentro nuovamente sulla busta cercando di non pensare all'ombra del vicolo.

Spalanco gli occhi sbalordito alla vista delle monete di platino contenute nella busta e di riflesso mi guardo attorno circospetto come se temessi assurdamente che qualcuno potesse rubarmi i denari.

"Monete..di platino...chiunque sia quest'uomo..." penso alzando lo sguardo verso lo sconosciuto "...Deve avere a disposizione un bel patrimonio e di sicuro non fa parte delle "Lame", questo non è il loro modo di affidare un incarico a qualcuno!!".

Poi, Cercando di rendere il movimento il meno visibile possibile, chiudo le due monete nel palmo della mano e le ripongo in una delle mie tasche.

In seguito estraggo la pergamena dalla busta, la apro, e ne leggo il contenuto, interrompendo di tanto in tanto la lettura per lanciare uno sguardo all'uomo misterioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM e Petros

Spoiler:  
Qualcuno mi spiega che sta succedendo qui? Mi piacerebbe sapere perchè questo smilzo dai capelli rossi urlava tanto, mi ha svegliato... e non è una cosa che capita tutti i giorni; c'entri qualcosa tu, nano sbarbatello?

Dico con tono a metà tra lo scherzoso e lo spazientito, muovendo lo sguardo dal mezz'elfo, al locandiere e infine verso il nano arrivato e incrociando le braccia sul petto.

Forse sono ancora mezzo brillo, ma mi sembra che l'aria qui si sta scaldando un po' troppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Master

Spoiler:  
Raccapricciato osservo la scena che mi si para davanti:

Obad-Hai dammi la forza...

Corro al villaggio e con i miei acuti sensi elfici inizio a perlustrarlo insieme al mio lupo.

Mi aggiro intorno alle case per cercare di spegnere i piccoli incendi ed impedire che l'incendio stesso si propaghi alla foresta.

Poi entro nelle case ed inizio a cercare insieme al lupo eventuali feriti e sopravvissuti, chiamando in tutte le lingue che conosco.

Notando la figura imbraccio l'arco e nascondo il lupo poi mi paro davanti a quest'ultima ed urlo: Amico o nemico, nel nome degli dei!

Spoiler:  
Osservare +8 e annusare+ sensi acuti del lupo per cercare sopravvissuti. Se ne trovo Guarire +7 o, alla peggio, incantesimo "Cura ferite leggere"

(sempre che l'arrivo dell'individuo me lo permetta)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Garland

Spoiler:  

Ti muovi con estrema cautela, evitando di muovere rametti, sassi e quant'altro è sparso sul terreno e riuscendo persino a placare il respiro affannoso dovuto dalla corsa. Cerchi copertura, ma oltre al fumo che comincia a farsi denso in prossimità delle abitazioni, poco altro te ne può fornire. Mentre ti avvicini alla casa di Heidrik senti qualcuno chiedere a gran voce dei sopravvissuti, riconosci diverse lingue usate ma non tutte. Noti avvicinandoti alla casa di Heidrik una figura ai margini del villaggio, uscire da una delle case ancora non lambite dal fuoco. E' un mezzelfo alto e allampanato, i suoi capelli neri sono lunghi e cadono quasi sulla schiena, ma comunque lasciano in vista le orecchie appuntite ed evidenziano i suoi occhi verdi e penetranti. E' vestito di un’armatura costruita con pelli che lo fa assomigliare ad un selvaggio ed è accompagnato da un grosso lupo.

Sei ormai davanti all' ingresso della casa del tuo maestro, il calore e il fumo stanno oramai diventado insopportabile facendoti sudare copiosamente. Senti la tua pelle bruciare dalle ustioni e capisci che non puoi sopportare queste temperature infernali per lungo tempo quando il mezzelfo ti si para davanti facendo scudo al lupo con il suo corpo e con una freccia incoccata ad un arco lungo rivolta verso di te.

Amico o nemico, nel nome degli dei!

Spoiler:  

Subisci 3 danni dovuti dal caldo intenso. TS sulla tempra fallito.

Indirizza il post di risposta anche a Quarion. Le prove o qualunque altra comunicazione non strettamente narrativa invece continua a metterle sotto spoiler indirizzato a me

@Quarion

Spoiler:  

Vedi la figura rallentare e muoversi con più circospezione nei pressi del villaggio quando ti avvicini ad esso. Il calore e il fumo stanno oramai diventado insopportabile facendoti sudare copiosamente. Senti la tua pelle bruciare dalle ustioni e capisci che non puoi sopportare queste temperature infernali per lungo tempo. Il tuo fedele compagno, seppur visibilmente agitato dalle fiamme, sembra sopportare meglio di te le alte temperature. I corpi che incontri recano diverse ferite su tutto il corpo, come se si fosse voluto infierire su di loro, e nessuno di essi respira ancora. All' interno dell' unica fattoria che incontri prima di raggiungere la figura che sembra essere un umano, vedi una donna umana rivolta sul tavolo con i vestiti strappati e coperti di sangue. Davanti all' ingresso di una delle poche abitazioni che si salvano dall' incendio, blocchi minacciando la figura. Somiglia ad un uomo di bassa statura, poco più basso di te, con i capelli neri abbastanza lunghi, una barba tagliata corta, e dei penetranti occhi verdi. Veste abiti da esploratore con due spade che gli pendono dai fianchi ed un lungo arco a tracolla.

Spoiler:  

Subisci 4 danni dovuti dal caldo intenso. TS sulla tempra fallito. Il lupo invece ha avuto successo.

Il lupo ha 16 pf, usiamo l'acquisizione standard dei punti ferita come previsto dal manuale del master.

Attendi il post di Garland prima di rispondere e indirizza il post di risposta anche a lui. Le prove o qualunque altra comunicazione non strettamente narrativa invece continua a metterle sotto spoiler indirizzato a me

@Tamiel

Spoiler:  

Nessuno sembra notare il tuo movimento fulmineo nel riporre le monete, le poche persone invero che sembrano notare che esisti si soffermano poco più di un istante a guardarti, per poi rivolgere subito l' attenzione alla fiera. Quando spieghi la pergamena noti subito che la calligrafia è elegante, ordinata e senza sbavature, segno inequivocabile di una mano esperta e delicata.

Chiedo venia per la maniera insolita con la quale mi sono visto costretto a contattarvi signor Darkwalk, ma l' uomo che vi consegnerà la busta - seppur fidato - non è più in grado di comunicare a parole per mia sfortuna, e sembra che non siate molto facile da rintracciare per qualcuno che non voglia andare in giro a fare troppe domande. Da qui il motivo della lettera piuttosto di una più confortevole chiaccherata.

E' probabile che il mio uomo possa essere tenuto sotto controllo dall' organizzazione vostra amica, cosa a cui purtroppo non posso porre alcun freno. Vi dico questo non per spaventarvi ma per dimostrare a voi che non ho intenzione di imbrogliarVi in alcun modo.

Le monete che troverete annesse a questa lettera, servono come anticipo del lavoro che vi sto per proporre oltre che come garanzia della mia disponibilità economica.

Dovete sapere che mio padre, ormai decine di anni or sono, venne in visita a Legup proprio in questo periodo, per celebrare l' inizio della stagione calda con i famosi festeggiamenti del luogo e trovò ospitalità presso la nobile famiglia Trakand. Accadde che durante il suo soggiorno, annebbiato dagli effluvi dell' alcool e ammaliato dalla bellezza di Elayne Trakand, giocò e perdette un cimelio appartenuto da tempo immemore alla mia famiglia. Numerose negli anni sono state le offerte di acquisto o scambio, sempre regolarmente rifiutate dalla famiglia Trakand. Mio padre ora è in compagnia di tutti i suoi antenati, ma per tutta la vita vissuta si è sempre torturato l' animo per questa questione. Per rispetto alla sua memoria, e a tutti i miei padri, sono intenzionato a riprendere il Mio cimelio, ma non sembra possibile trovare un compromesso con la famiglia; da qui la mia intenzione di usufruire dei vostri servigi.

Il cimelio in questione è un semplice medaglione su cui è inciso una mano che regge un fulmine e un nome: "Ashmael".

Se me lo porterete entro la fine di questi festeggiamenti, altre quarantotto monete come quelle che Vi sono state anticipate saranno vostre.

Qualora accettaste l' incarico, vi prego di indicare al mio uomo un luogo dove potervi incontrare o contattare quando avrete portato a termine il compito.

In qualunque caso vi prego di restituire la pergamena all' uomo che ve l' ha consegnata.

Non c'è scritto altro. L' uomo con i merletti per tutto il tempo non si è mosso, continuando ad osservarti e guardandosi in giro con apparente noncuranza.

Spoiler:  

La casata Trakand è una delle famaglie nobili della città, ma non certo la più ricca e potente, anzi. Elayne è diventata madre di due splendidi fanciulli che oramai si sono fatti uomini; mentre il signor Trakand è morto da parecchi anni. Abitano in uno dei palazzi più piccoli del quartiere ricco di Legup.

Qualora accettassi l' incarico ti faccio avere una mappa della città con indicato il palazzo in questione. Inoltre puoi chiedermi tutte le informazioni che ti servono per mettere a punto un piano di azione. Cercherò in quel caso di essere il più preciso possibile e di fornirti tutte le informazioni in maniera dettagliata, almeno quelle di cui puoi essere a conoscenza. Le altre (es. banale il numero di servitori che lavorano per la famiglia) dovrai scoprirle in game.

Se invece non pensi di accettare il lavoro, o hai in mente qualche altra linea di azione, evito di riempirti di materiale ridondante.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Master e Khuzdrunaklaur

Spoiler:  
Osservo l'evolversi della situazione, guardo con aria rassegnata il mezzelfo e sto per porgerli una mano per aiutarlo, quando sento il nano ubriaco dietro di me che si agita.

Mi sa che tu hai bevuto troppo amico

@DM

Spoiler:  
Osservo se il nano ha qualcosa di interessante addosso: se è armato, ma anche se ha qualche strano oggetto (Osservare +0)

Quando entra il giovane nano armato di manganello, capisco subito la situazione.

Faccio cenno al mezzelfo di mettersi dietro di me, e poi parlo al nano:

Fratello, cosa stai cercando qua? Mi renda chiara questa oscura faccenda. Perchè sta imbracciando quella pericolosa arma, e perchè stai inseguendo e pedinando questo povero elfo? Come può un nano ridursi a picchiare dei giovani? Siamo forse scesi così in basso? Non rammenti i momenti celebri della nostra razza? Quando avevamo di meglio da fare che picchiare dei poveracci con dei manganelli? Orsù, parla, e almeno che la tua spiegazione non sia esauriente, ti consiglio di girare i tacchi e tronare indietro.

Spoiler:  
Cerco di convincere il nano a parlare, senza passare subito alle maniere forti (Diplomazia +5)
Link al commento
Condividi su altri siti

Garland

@DM & Quarion

Spoiler:  
Ma che c***o significa amico o nemico? Non l'ho mai visto prima... che si levi di torno, non ho tempo da perdere.

Mi sento accaldato, il fuoco mi sta indebolendo e non ho tempo da perdere, e comunque la diplomazia non è mai stata il mio forte, neanche con un arco puntato contro, perciò rispondo bruscamente

So solo che questo è il mio villaggio, e questa è la casa del mio maestro, e devo salvarlo. Non ti conosco, non so se ti sono amico o nemico, ma devo passare, ad ogni costo.

@DM

Spoiler:  
Se servisse diplomazia +2 razziale, in ogni caso mi metto in difesa totale... la mia risposta non è che sia stata molto diplomatica...

Edit: e visto che ci sono percepire intenzioni +2

Link al commento
Condividi su altri siti

@Khuzdrunaklaur e Petros

Spoiler:  

@Petros

Spoiler:  

Il nano ubriaco è abbastanza alto per la vostra razza ed è robusto, con braccia possenti e una pancia prominente; ha una pelle chiara, coperta per la maggior parte da una fitta peluria e sul volto da una lunga barba castana che cura con attenzione, così come fa con i capelli che tiene sciolti e intrecciati con anelli. Veste con abiti semplici e porta con se due grosse asce oltre che una piccola balestra.

Aggredito verbalmente, sulle prime il giovane nano rimane un po' spaesato titubante sul da farsi mentre il mezzelfo scivola rapidamente dietro le spalle del bardo. Quando altri due giovanissimi nani varcano la soglia de "Il sedile del carro" però, riprende vistosamente coraggio. I nuovi arrivati sono abbigliati in maniera molto semplice e povera, con un nodoso randello allacciato al fianco.

Di che ti impicci tu, musico. Parli dei momenti celebri della Mia razza armato di violino? Pensa a far danzare le fanciulle e lascia agli uomini le cose da uomini.

Ben detto "sbarbatello" - sghignazza uno dei due nuovi arrivati.

Quello armato di manganello zittisce con un occhiataccia chi ha parlato poi riprende prestando più attenzione al nano con la grossa ascia bipenne

Cosa succede non sono affari vostri, potete uscire e andare a riposare traquillamente voialtri, noi rimaniamo qua a fare due chiacchere con il nostro amico e a riparare qualche piccolo torto. Okrim dove vai? Non fare la ragazzina anche tu e portaci tre birre.

Durante il vostro breve scambio di battute il locandiere stava lentamente raggiungendo il retro del bancone, diretto verso la cucina. Nel frattempo i due nuovi arrivati si aprono a ventaglio ai vostri lati, fissando con sguardo truce il mezzelfo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM, Garland

Spoiler:  
Povero ragazzo, avrà appena 25 anni...il suo maestro dev'essere ormai...

Ragazzo ti dirò tutto ma ora togliti di qui. Il tuo maestro...ormai non c'è più niente da fare, puoi credermi. Dobbiamo andare fuori da questo inferno, vedo che anche tu non sopporti bene il calore.

Comunque entra pure nella casa se vuoi accertarti delle mie parole. Quest'acqua dovrebbe aiutarti contro il calore.

Con un piccolo sospiro uso creare acqua sul ragazzo per agevolarli la sopportazione del calore.

Io ti aspetto sotto quegli alberi.

Mi allontano triste e sconsolato, poi un pensiero mi balza in mente:

Ma questo è il villaggio di mio cugino Garland...Per gli dei!

Distrutto inizio ad urlare il nome di mio cugino in elfico ma anche in comune.

Garland! O dei...Garland!

Non l'ho neanche trovato e già potrebbe essere morto! C***O!

Ma... gli occhi di quel ragazzo... erano...VERDI!

Corro verso la capanna ordinando al mio lupo di aspettarmi nel bosco.

@DM

Spoiler:  
Diplomazia +8 per convincerlo a seguirmi, se non ci riesco incantesimo Creare acqua .(per bagnarli il capo e le parti ustionate)

Ovviamente se mi segue il pensiero di garland mi fulmina e chiedo di lui al ragazzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Garland

@DM, Quarion

Spoiler:  
L'acqua mi dà un po' di sollievo per il caldo opprimente, così come le parole del mezzelfo mi fanno capire che non è pericoloso, ma non c'è tempo per le chiacchere... mi limito a dire

Grazie

al mezzelfo ed entro di gran carriera nella casa, cercando di trovare il maestro, e gridando il suo nome, e allo stesso tempo guardo dappertutto per vedere dove possa essere...

Maestro! Heidrik!!! Dove siete?

@DM

Spoiler:  
Lo so, sono un po' suicida, ma Garland vede Heidrik come un padre...

Ascoltare +9, cercare +2

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM & Petros

Spoiler:  
Beh, visto che vorrete solo parlare e bere due birre non vi dispiacerà se rimango con voi...

Lancio una breve occhiata alla mia ascia poggiando la mano sulla testa della stessa, poi rialzo lo sguardo e sorrido maliziosamente

... vero?

Faccio una breve pausa guardandoli negli occhi uno dopo l'altro

Ho un doposbronza, lo ammetto, ma non sono così scemo, capisco benissimo le vostre intenzioni, quindi non raccontatemi cretinate.

Non voglio combattere dei fratelli nani, soprattutto in difesa di questo smilzo con i capelli carota, però se non mi spiegate perchè lo state seguendo credo che sarò costretto a farlo... e sarà meglio per voi allontanarvi e non farvi prendere. Che hai da dire... sbarbatello?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Master

Spoiler:  
Leggo con attenzione il testo scritto sulla pergamena e mano a mano che proseguo nella lettura cerco di immaginare, come sono solito fare, come potrebbe svolgersi la missione che mi viene affidata."50 denari di platino per un furto!?...e non dovrò nemmeno sporcarmi le mani del sangue di qualcuno, potrei anche accettare...ma...le "Lame",...come potrebbero essere implicate in ciò??...", prima che i dubbi mi affollino la mente chiudo la pergamena e mi dirigo verso l'uomo che attende la mio risposta, non posso perdere un occasione del genere....mi avvicino all'uomo e senza dire nulla gli porgo la busta con la pergamena riposta all'interno, poi :"Accetto" Rispondo in maniera secca, "Recupererò ciò che è appartenuto al vostro signore, e quando avrò portato a termine il mio compito ci incontreremo, scesa la notte, presso la locanda di (nome di una locanda sicura che frequento abitualmente in città)..." Detto questo attendo la risposta dell'uomo che mi sta dinnanzi.

Spoiler:  
Per le domando ti mando un Messaggio Privato?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Quarion

Spoiler:  

Impassibile alle tue parole e determinato a proseguire per la sua strada, l' uomo sembra ignorare i tuoi avvertimenti. Prima di allontanarti verso il riparo degli alberi, con poche arcane parole e alcuni solenni gesti, pieghi le forze della natura creando una leggera pioggia rinfrescante sopra lo sventurato, il quale ti ringrazia prima di proseguire con il suo intento.

Quando ripensi a tuo cugino, ti volti e non vedendo più nessuno corri veloce versa l' abitazione lasciando indietro il tuo fedele amico e chiamando a sguarciagola il nome di tuo cugino, non ricevendo alcuna risposta al tuo richiamo ma sentendo la sua voce

Maestro! Heidrik!!! Dove siete?

Spoiler:  

Per le prossime volte evita diciture del tipo "uso creare acqua" nella fase descrittiva, ma mettila sotto spoiler.

@Garland

Spoiler:  

Il mezzelfo che ti sbarrava la strada, vedendo forse la determinazione nei tuoi occhi, ripone l' arco e inizia a compiere dei gesti accompagnati da delle parole che non comprendi ma che suonano solenni. Un istante dopo una leggera pioggerella scende solo su di te rinfrescandoti e impregnandoti gli abiti che indossi mentre l' artefice di questa magia si allontana inseguito dal lupo, che sembra non lasciarlo mai solo.

Entri deciso nell' abitazione di Heidrik chiamandolo a gran voce, ma appena varcato la soglia capisci che è tutto inutile. Bloccato con dei legacci al massiccio tavolo di legno, giace il corpo divelto del tuo maestro. Le interiora sparse sul pavimento sono una macabra dimostrazione dell' efferatezza delle crudeltà avvenute in quel luogo. Appoggiati alla parete destra della piccola stanza disadorna, giacciono i corpi di due uomini che non ti sembra di riconoscere. Dalle scie sangue che partono dai pressi della porta che conduce alla camera del maestro, è facilmente deducibile che siano stati spostati o trascinati in disparte. Sono entrambi uomini robusti, dalla carnagione scura e folti capelli mori e vestono con abiti semplici ed una armatura di cuoio borchiato. Diverse impronte di piedi umani sono impresse nel sangue ancora non totalmente coagulato sul pavimento. Non un rumore aleggia nell' abitazione, a parte il crepitio lontano del fuoco e le urla del mezzelfo

Garland! O dei...Garland!

@Tialem

Spoiler:  

Dopo un ultimo sguardo alla folla, l' uomo concentra tutta l' attenzione su di te quando ti avvicini. Sembra tranquillo e prende la busta controllando fugacemente che vi sia la pergamena all' interno mentre ascolta la tua risposta; ti risponde annuendo con la testa con espressione compiaciuta e rilassata, come se non si fosse aspettato nessun' altra risposta diversa da questa, poi si volta e lo vedi infilarsi tra la folla.

Spoiler:  

Si

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...