Vai al contenuto

Le Terre di Xenos - Il Risveglio


Ryosh

Messaggio consigliato

@DM, Garland

Spoiler:  
Rapido mi avvicino alla capanna. Nei pressi della costruzione rallento e mi incammino piano verso la porta.

Osservo triste la scena che mi si para davanti:come avevo capito dalle ricerche fatte prima, il maestro del ragazzo è morto.

Io...

Non sono bravo a consolare la gente, dannazione! E poi quest'uomo è stato ucciso brutalmente, mica come mia madre,che si è spenta con le stelle negli occhi!

Aspetto un poco, dando il tempo al ragazzo di piangere il suo morto.

Senti...dovremmo portarlo fuori. Po...Posso darti una mano, se vuoi.

Mi allontano verso la porta ed aspetto in silenzio la risposta del ragazzo.

​Dopo gli domanderò se è Garland. Dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima risposta

@DM e Khuzdrunaklaur

Spoiler:  

Reggi bene l'alcol amico nano...

Dico riferendomi al grosso nano ubriaco che era fino ad ora sul bancone

Mi sembra che siate piuttosto duri di comprendonio... vero giovani?!

Esclamo riferendomi ai tre nani entrati appena pochi minuti fa...

Io non sono come l'ubriaco qua; vi posso trafiggere quando voglio, non mi siete cari voi, ne nessun altro "fratello" come direste... Tuttavia non è nel mio stile combattere, lascerò questo compito ai guerrieri, mentre li aiuto con la mia rincuorante musica.

Tiro fuori il violino, come fosse un'arma... e intanto faccio segno al mezzelfo Drakiano di mettersi al sicuro in qualche posto ben nascosto.

Orsù... disputiamo questa faccenda alla vostra maniera. Ubriaco amico mio, aiutami in questa battaglia

Dico rivolgendomi all'ubriaco accanto a me

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM & Quarion

Spoiler:  
Quando vedo il corpo di colui che era mio maestro ridotto in quello stato mi sento quasi mancare, e rimango per un attimo impietrito

Se solo non avessi perso tutto quel tempo nella foresta... forse sarebbe ancora vivo

A questo punto, ancora disperato, mi avvicino al corpo, e tagliando i legacci con la spada corta, sussurro a mezza voce

Giuro che scoprirò chi ti ha fatto questo, e la pagherà.

A questo punto sento in lontananza qualcuno chiamare il mio nome, ma non riconosco la voce

Chi mi sta chiamando? Non lo riconosco...

A questo punto il mio unico obiettivo è capire chi abbia fatto questo, e così, pur soffrendo, cerco di capire chi ha fatto questo, cercando di capire chi fossero i tizi per terra e come fossero armati, quando vedo il mezzelfo di prima entrare, e offrirsi di aiutarmi a portare fuori il corpo del maestro.

Grazie, ma forse dovresti vedere se è possibile ancora salvare qualcuno là fuori. Qui purtroppo (sospiro) non c'è più nulla da fare. E comunque, tu chi diamine sei?

#DM

Spoiler:  
Osservare +9, conoscenze locali +1, dubito serva conoscenza geografia, comunque +5...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm, Garland

Spoiler:  
E' inutile. Ho già cercato sopravvissuti ma...deve essere stato un massacro.

Cosa è successo qui, si può sapere?

Comunque, il mio nome è Quarion Siannodel. Sono un druido al servizio di Obad-Hai e da quando ero ragazzo girovagavo con mia madre nelle foreste.

Qualche luna fa mia madre è morta. Allora decisi di apprendere di più sulla mia discendenza umana.

Ho chiesto informazioni a mio zio, ma mi ha saputo dire solo che anche il suo figlio mezzelfo era partito e si era stabilito in questo villaggio.

Dovrebbe essere un ranger, come te. Il suo nome è Garland.

Visto che...non ho trovato il suo cadavere non è che...

Dillo! Dillo!Dillo!!!

TU saresti Garland?

Mentre parliamo mi allontano dal villaggio in fiamme.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Khuzdrunaklaur e Petros

Spoiler:  

Hahaha il musico è partito di testa - dice rivolto ai suoi compagni - ci minaccia con un violino e poi chiede aiuto

Una sonora risata prorompe anche dai due nuovi arrivati alle parole del loro amico il quale si avvicina di un passo verso di voi con uno sguardo, forse quello di un folle, ma vivido di uno strano ardore e parla a voce molto bassa.

Questa cosa che voi difendete deve ad ognuno di noi ben più della sua vita; ogni suo respiro è un insulto per ogni glorioso cittadino dei Ghiacci. Per tutte le vedove, gli orfani, i mutilati, e - guardando per un attimo Okrim - per tutte quelle persone che hanno dovuto seppellire un figlio, voi dovreste aiutarci non ostacolarci

Al cenno di Petros il mezzelfo scatta alla vostra destra, verso il balcone.

Spoiler:  

Siete entrambi poco lontani dall' ingresso della stanza, situati a circa un metro e mezzo di distanza uno dall' altro. Davanti a voi a 1,5 metri c'è il nano con il manganello in mano. A sinistra di Petros, adiacente a lui, ci sono i due tavoli ribaltati con le sedie e oltre a quelli, a circa tre metri di distanza, c'è uno dei due nani entrati successivamente. Il balcone si trova alla destra di Khuzdrunaklaur, a poco più di quattro metri di distanza. Tra lui e il balcone c'è l'altro nano vestito di abiti semplici. Il balcone si estende per tutta la lunghezza della stanza (circa 12 metri) con al centro, ovvero circa 3 metri dietro di voi, un' apertura. Okrim si trova dietro il bancone.

Non so che volete fare, ma da ora posta prima Petros, poi Khuzdrunaklaur. Ho tirato l 'iniziativa e semmai dovreste arrivare allo scontro questo è l' ordine

@Garland

Spoiler:  

Avvicinandoti al tavolo intento a tagliare i legacci per liberare il cadavere dalla loro stretta, noti ai piedi dello stesso, quasi totalmente sepolto dalle viscere, un foglietto macchiato e intriso di sangue. I due cadaveri non ti sembrano del luogo, e a parte un paio di lunghi coltelli al fianco non sembrano avere altre armi addosso

Spoiler:  

non mi è chiaro se ti sei avvicinato o meno ai cadaveri per cercare qualcosa addossso o hai usato solo osservare in quanto nel post può sembrare che ti sia fermato a parlare con il mezzelfo

@Quarion

Spoiler:  

Puoi andare avanti con la narrazione in risposta a quello che hai visto fare al ragazzo e da quello che ti ha detto

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM:

Spoiler:  
In effetti ho scritto solo osservare... ma adesso cerco... Quarion non penserà certo di uscire dal villaggio così facilmente... devo controllare tutte le prove!!!

post-14778-14347051321333_thumb.jpg

@DM & Quarion

Spoiler:  

Prendo il biglietto e me lo metto in tasca, per osservarlo poi insieme alle altre cose quando avrò finito di controllare... ma è arrivato il druido e lo sento parlare

Non c'è nessun sopravvissuto... maledizione!!!

Sono frastornato alla notizia che non c'è più alcun sopravvissuto, molto più che alla notizia che il nuovo arrivato sia mio cugino... cugino da parte elfica, dalla parte che rinnegavo... lo vedo desideroso di allontanarsi il più possibile per mettersi al sicuro, ma non ho ancora finito qui... in ogni caso in risposta scosto leggermente i capelli, per mostrargli le orecchie da mezzelfo, e aggiungo bruscamente.

Si, sono io. Non sapevo che la sorella del mio boriosissimo padre avesse avuto un figlio... a dir la verità non l'ho mai conosciuta, è sparita dal villaggio prima della mia nascita.

Poi, con un sorriso sarcastico

Immagino che prima di lasciarti partire ti abbia detto di lasciar perdere le beghe degli umani e restare con gli elfi, vero? Sarebbe tipico di lui.

Vedendo tuttavia che il druido si sta dirigendo verso la porta, lo fermo dicendogli

Io non ho ancora finito qui... devo scoprire chi è stato e perchè lo ha fatto... mi spiace per la tua ricerca ma per me è più importante di tutto. E poi devo (seppellire/bruciare/usanze di sepoltura degli umani in questo mondo) Heidrik... non posso lasciarlo qui in queste condizioni...

E non aspettando la risposta di Quarion mi dirigo verso i due cadaveri, e mi accingo a frugare nei loro vestiti per scoprire qualcosa di più... e una volta finito controllo tutte le "prove" per cercare di capire qualcosa di più...

@DM

Spoiler:  
Cercare +2... in più non penso di doverlo fare, ma decifrare scritture +1 per l'intelligenza

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM, Garland

Spoiler:  
Perfetto, che bella famigliola unita che siamo...

Aspetta Garland, posso darti una mano a scoprire di più su questi tizi...

Aguzzo i miei occhi e con un fischio richiamo il lupo. Appena arriva, insieme a lui inizio a perlustrare la casa.

Comunque, adesso che io ti ho parlato un po' di me, che ne diresti di parlare di te? Sempre che tu ne abbia voglia...

Per il cadavere personalmente lo brucerei, dovrei avere due monete di rame da mettere sopra i suoi occhi, voi... gli umani usano così, no?

Aspetto la risposta di Garland dopo aver perlustrato la casa.

@DM

Spoiler:  
Osservare +8, sensi acuti del lupo, comando annusa. +1 di razza a cercare, e, se può servire, conoscenze natura +9
Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm e Khuzdrunaklaur

Spoiler:  
Guardo il nano che mi si è parato davanti e, tiro giù il violino dalla spalla, tenendo l'archetto nella mano destra e lo strumento nella mano sinistra, poi guardo il mezzelfo: terrorizzato, evidentemente è un ragazzo. Poi guardo il nano ed esclamo:

Non si può dare la colpa delle malefatte ai cittadini, ma ai sovrani che li governano. Pensate di andare ancora avnti con questa storia di lotte? Il male non è rappresentato dai Drakiani, ma dalla progenie malvagia che si è infilata nella testa del loro re.

Il mio tono di voce si alza sulla parola "re"

... E poi, scusate fratelli, perchè un Drakiano dovrebbe venire in questi luoghi? A Kathan? per fare cosa, farsi uccidere? E' evidente che tutto il popolo di Draka scappa e fugge. Sono profughi. Il loro re è un pazzo! Se è venuto qui è in cerca di accoglienza perchè lui, più di voi, odia il suo sovrano. E allora perchè rifiutiamo degli ottimi informatori, reputandoli come gente da macello?

Spoiler:  
Diplomazia+5
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM e Petros

Spoiler:  
Vedo che continuate a non dire perchè ce l'avete con quel mezz'elfo... Non è che lo state facendo solo per divertimento? Perchè se è così potrei arrabbiarmi sul serio. Ve lo ripeto per l'ultima volta: andate via o le cose per voi si metteranno male.

Estraggo la mia ascia e stringo i pugni sul manico, guardandoli torvo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Master

Spoiler:  

Lancio un ultimo sguardo all'uomo che si allontana poi torno sui i miei passi pensando a come procedere per recuperare il cimelio.

Per questa sera decido di non fare ritorno al mio rifugio ma di passare la notte presso una locanda in zona visto che il sole sta calando, l'indomani notte farò un rapido sopralluogo nel quartiere ricco di Legup, per raccogliere qualche informazione utile sul palazzo presso il quale dovrò mettere a segno il colpo.

Mi avvio verso la locanda più vicina che conosco, sperando di trovare un letto libero e un pasto caldo cosa non scontata visto il gran numero di viaggiatori giunti a Legup per i festeggiamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...