Vai al contenuto

Nano tank


Messaggio consigliato

Ciao ragazzi,

a breve inizierò una campagna e voglio giocare un bel nanozzo in grado di poter dire la sua.

Premetto che vorrei fare un nano della terra con ascia e scudo torre (classico), che i manuali a disposizione sono praticamente tutti (io non ho quelli delle ambientazioni ma basta che mi spiegate bene le cose che vi interessano), che inizio dal lv 5, che ho 5000 mo a disposizione per l'equipaggiamento e che le caratteristiche sono le seguenti:

For 20

Des 13

Cos 18

Int 10

Sag 11

Car 11

Vorrei fare un difensore nanico e l'unica cosa che non mi convince è la progressione dei talenti... Tenete presente che posso prendere 2 difetti e 2 tratti...

Tiratemi giù una bella build e miglioriamola insieme ^^

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Crusader 4/Combattente Psichico 1/Mente Guerriera 4/Difensore Nanico 8/Mente Guerriera +1/Crusader 2

Difetto) Knowledge Devotion

Difetto) Resistenza Fisica

1) Attacco Poderoso

3) Schivare

B) Riflessi in Combattimento

6) Robustezza (la versione Migliorata se il tuo DM te la concede come sostituibile

9) Arma Psionica

12) Mantenere la Posizione

15) Psychic Renewal

18) Impatto Profondo.

L'ordine delle caratteristiche è Cos/For/Des (consiglio un 14)/Sag (almeno 12)/Int/Car

Poteri Psionici di 2°, Manovre di 7°, Difesa Mobile e Colpo Fendente. Evita le White Raven e concentrati su Stone Dragon e Devoted Spirit.

La tattica è usare Espansione+Thicket Of Blades+Posizione Difensiva, quando minacci un avversario utilizza Mantenere la Posizione e Colpo Fendente se sono più di uno.

Poteri psionici di 2°

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me una delle classi migliori per fare il tank è il knight (player's handbook 2), questo se si esclude il tome of battle, in quel caso allora forse è meglio il warblade.

poi, visto che nessuno l'ha ancora fatto cito la famosa build di "adam l'inopportuno", cercandola nel forum dovrebbe saltar fuori.

un'altra cdp imho molto adatta a un nano tank è il difensore del baratro, in quanto somma la cos alla CA...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo pensato ad una build del genere: Ranger 1/ Guerriero 4/Guardiano del baratro 2/Difensore nanico 10/??? ?

La build per ora l'ho impostata così... e i talenti sono:

Attacco con lo scudo migliorato

Shield specialization (heavy)

Agile shield fighter

Maestria in combattimento

Resistenza fisica

Schivare

Ottimizzazione delle armature pesanti

Di base ho CA 25 e quando combatto sulla difensiva e uso maestria in combattimento arrivo a CA 33 (compreso schivare) che per un personaggio di livello 5 è tutto dire ^^

Non mi piace particolarmente il tome of battle e odio i personaggi psionici xD

PS: lo so sono esigente xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, se vuoi un personaggio che sia veramente forte in mischia le opzioni sono ToB e psionici, oppure con un po' di difficoltà anche gli incantesimi. Però sono scelte.

Guarda io fossi in te non utilizzerei tutti quei talenti per la CA. Sono convintissimo che 33 a livello 5 sia un bel risultato, ma successivamente la CA sarà sempre più facile da superare se non hai i mezzi. In più conta che dovrai combattere da immobile, e questo a parte strani trucchi (il famoso Difensore Nanico su un tappeto volante) ti creerà difficoltà ad essere una minaccia per i tuoi avversari. Basta che sbagli a posizionarti e ti ritrovi tagliato fuori dall'azione mentre i mosti divorano senza problemi gli incantatori del tuo gruppo, quindi sarebbe stata alquanto comoda un'alternativa.

Dei poteri psionici più che altro ti interessava Espansione, ma se fai un livello da Chierico (tanto per cambiare) e ti prendi il Dominio della Forza ottieni come incantesimo di dominio Ingrandire Persone, che sommato a Dominio Spontaneo potresti lanciarlo due volte al giorno per un minuto a incantesimo. Logicamente se ti alzi la Sag con gli oggetti o ti aumenti il livello d'incantatore ciò migliora. Prenderei anche Riflessi in Combattimento per rendere la cosa più utile.

Anche il Crusader, io fossi in te considerei almeno un paio di livelli in questa, o in un'altra classe del TOB, sono perfette per i PG da mischia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...