Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

I romanzi, i videogame e i manuali precedenti alla 5a Edizione non sono considerati canonici per D&D 5E

Jeremy Crawford, lead designer e responsabile della 5a Edizione di D&D, ha dichiarato che tutto il materiale legato alle passate edizioni non è considerato canonico ai fini della 5E.

Read more...

Alfeimur: Uscite per il 2021

Scopriamo assieme le novità per il 2021 della linea di Alfeimur Quinta Edizione.

Read more...
By Lucane

Humble Bundle: 13th Age

Un nuovo Humble Bundle, questa volta a tema 13th Age, è stato reso disponibile in collaborazione con la Pelgrane Press.

Read more...

Strixhaven: A Curriculum of Chaos uscirà a Novembre

La Wizard of the Coast ha rilasciato nuovi dettagli sul prossimo manuale di crossover tra Magic: The Gathering e D&D 5E

Read more...

Pausa Estiva degli Articoli

L'estate è arrivata anche per noi dello Staff Dragons' Lair, quindi gli articoli vi salutano fino a Settembre.

Read more...

attacco rapido dimensionale + attacco rapido con due armi + furtivo = ?

jorjo85
 Share

Recommended Posts

stavo pensando a questa build:

Spoiler:  
umano

guerriero dei furtivi

guerriero dei furtivi

guerriero dei furtivi

combattente psichio

combattente psichio

elocatore

elocatore

elocatore

elocatore

elocatore

elocatore

elocatore

elocatore

elocatore

elocatore

tempesta

tempesta

tempesta

tempesta

tempesta

e mi stavo chiedendo delle cose:

1 - dopo un attacco rapido dimensionale il bersaglio è colto alla sprovvista e quindi entra il furtivo automaticamente?

2 - con attacco rapido con due armi + attacco rapido dimensionale faccio due attacchi dopo una porta dimensionale e torno indietro... se è vero quello su detto il furtivo entra su tutti e due gli attacchi?

• Replies 4
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Scusa dove si trova attacco rapido con due armi? chiedo perchè, altrimenti sto sbagliando tutto nella mia build........oppure se puoi darmi le statistiche (prerequistii, benefici etc)- grazie per ora.

è l'ultima capacità del tempesta, cdp sul pft avventuriero

in ogni caso ti permette di attaccare anche con l'altra arma in attacco rapido

normalmente in attacco rapido fai un solo attacco anche se hai combattere con due armi

@jorjo85:

1) sulla descrizione di attacco rapido dimensionale non dice nulla riguardo al fatto che il bersaglio sia colto alla sprovvista, quindi a meno che non lo sia già, o che si ottenga fiancheggiamento non è furtivo.

2) se riesci a soddisfare le condizioni perchè sia furtivo (ad esempio fiancheggiamento) entrambi gli attacchi sono furtivi

@Melerian: non vorrei fare confusione, ma credo sia un talento del perfetto avventuriero (o combattente), permette di fare un attacco con entrambe le armi anche se si ha compiuto uno spostamento :)

@jorjo85:

1) sulla descrizione di attacco rapido dimensionale non dice nulla riguardo al fatto che il bersaglio sia colto alla sprovvista, quindi a meno che non lo sia già, o che si ottenga fiancheggiamento non è furtivo.

pensavo che dopo un effetto di teletrasporto i bersagli fossero sempre impreparati perchè si vedevano arrivare il nemico dal nulla...

2) se riesci a soddisfare le condizioni perchè sia furtivo (ad esempio fiancheggiamento) entrambi gli attacchi sono furtivi

questo perchè il nostro attacco rapido è un attacco di round completo?

perchè so che il furtivo si applica a tutti gli attacchi solo in un atk di round completo...

@Melerian: non vorrei fare confusione, ma credo sia un talento del perfetto avventuriero (o combattente), permette di fare un attacco con entrambe le armi anche se si ha compiuto uno spostamento :)

no quello è colpo doppio

io invece mi riferivo alla capacità del tempesta...