Vai al contenuto

Il miglior Skill Monkey


Messaggio consigliato

Ho provato a costruire il ladro puro massimizzando la parte abilità, partendo ovviamente da int 18 e mettendo lì gli incrementi, risultato: PA totali 341, Abilità massimizzate: nascondersi, muoversi silenziosamente, raggirare, diplomazia, UOM, ascoltare, osservare, cercare. In tutte le conoscenze 15 o 20 gradi + int + talento istruito per sfruttare al massimo Knowledge devotion.

Opzioni di attacco: arco (Tiro ravvicinato, Tiro Rapido, Craven, Woodland Archer) con tattica del nascondersi dopo l'attacco e provare a continuare a furtivare. Contro gli immuni si spera in un miracolo o in UOM oppure si va in mischia sfruttando un qualsiasi stocco (e Penetrating Strike) ma con txc ridicolo...

Oltre a padronanza dell'abilità (nascondersi) non so su che altre capacità speciali puntare infatti stavo pensando di trasformarle in talenti!!

A quanti livelli potrei rinunciare per fare un dip in swordsage (anche se è più adatto per i melee) in rodomonte o factotum?

Inoltre sicuramente per un PG del genere Item Familiar è una scelta obbligata: avere un terzo dei PA in più penso sia priceless, che oggetto potrei usare? Non l'arma che è troppo facilmente perdibile....forse un anello o un amuleto...

Inserendo un livello da cenobita...non so a che livello ma credo sia identico perdo 2 pa e un punto di bab (a meno di bab frazionati) e ottengo knowledge devotion, tiro ravvicinato (come bonus per dominio elfo) e l'incantesimo Colpo accurato 3 volte al giorno....mi sembra ottimo!!

@social cambiando in quel modo perderei 40 pa....e ciò mi indebolirebbe in parte....il talento risparminato per knowledge dovrei reinvestirlo in Able lerner facendo pari e ne perderei uno per Sacred Outlaw...

Sicuramente gli incantesimi lo rendono molto più forte...ma non vedo come potenzino la sua parte di skill monkey...

A me questa sembra una versione furtiva del chierico (sicuramente molto meno forte di un chierico puro) più che una modifica al ladro...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Non ne perdi 40 ma 34 (3 livelli da ladro li fai). Per esempio con vari bonus al carisma (visage of the deity in tutte le sue forme ed analoghi buff carismatici), trickery come dominio ti dà un sacco di spell molto utili (vedi disguise self ed invisibility) e visto che non ti serve il potere di dominio lo scambi con lanciare spontaneamente ristorare, tutte le spell che danno bonus anche alle prove di abilità (preghiera per dirne una). 34 punti alla fine vuol dire 1 abilità e mezza maxata in meno, ma già i bonus al carisma compensano in tutte le abilità da face. Poi è un chierico diverso ma non più scarso di uno puro (dipende sempre da cosa tu intendi per puro, perché anche in questo ci puoi mettere metamagia, rapidi o persistenti sono sempre buone scelte). Comunque sono solo punti di vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque social ho apprezzato e capito la tua proposta ed è stata la prima prova di build che ho fatto...

io lo ritengo più scarso del chierico puro (ed intendo un chierico classico anche senza DMM) perchè prende gli incantesimi con 3 livelli di ritardo e non mi pare poco...e comunque sarebbe diverso dal mio concetto perchè starebbe comunque nella mischia, parlerebbe ad alta voce per dire gli incantesimi...non combatterebbe se non in mischia con potere divino...e tra l'altro sarebbe veramente dipendente da tutte e 6 le caratteristiche (che con 90 punti da dividere diventa un problema secondario...però comunque sempre un problemino in più)...

Comunque se tu hai tutta la build completa se vuoi mandamela via pm o link (e se vuoi ti mando la mia) per fare un confronto più preciso...

http://www.4shared.com/file/YM2B6CU6/Ladro_puro__con_Item_Familiar_.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...