Vai al contenuto

Dread Necromancer (necromante del terrore) e metamagia


Messaggio consigliato

Ciao a tutti, sto per iniziare una campagna in cui ho deciso di giocare il dread necromancer (heroes of horror).

I manuali a disposizione sono tutti i 3.5 o 3.0 ove non aggiornati, l'ambientazione sarà Eberron quindi possibilmente niente manuali FR.

Pg umano e con un difetto (arcani rivelati), quindi 3 talenti a liv 1.

Detto ciò il negromante del terrore prende animare morti all'ottavo livello, e avendo diverse esperienze di campagne terminate prima vorrei arriva in anticipo ad avere qualche non morto, giusto per divertimento.

Ho pensato ad "animare caduti" liber mortis, ma richiede uno slot di 3 livelli superiore, quindi lanciare di 4°, quindi ottavo livello e siamo sempre li.

Mi chiedevo quindi come ridurre il costo di questo talento. Metamagia divina sarebbe perfetto visto che il dread necromancer ha anche intimorire non morti, ma si applica solo a incantesimi divini e casta arcani, non c'è modo di castare anche uno stupidissimo inc di liv 0 come divino? magari con un talento, così da poterlo usare come colpo di grazia e farmi così qualche zombie?

Ho visto che ci sono diversi talenti che riducono il costo della metamagia ma di uno slot solo, che però hanno effetto su diversi incantesimi o diversi talenti, a me basterebbe un solo inca e solo per quel talento, anche solo 1 volta al giorno; i vari metamagia xxxxx immediata permettono tra l'altro di castare una volta al giorno un incantesimo con un talento di metamagia xxxx senza costi aggiuntivi, ma essendo su un manuale diverso dal liber mortis non esiste "animare morti immediato" ehhe.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

non riesco a trovare il significato di "dip"

Prendere un livello in una classe e poi via.

Alternativamente puoi prendere arcane disciple sul dominio della morte o della non morte.

Certo, ti vuole un minimo di saggezza e l'incantesimo lo puoi usare solo una volta al giorno, però funziona...

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendere un livello in una classe e poi via.

Alternativamente puoi prendere arcane disciple sul dominio della morte o della non morte.

Certo, ti vuole un minimo di saggezza e l'incantesimo lo puoi usare solo una volta al giorno, però funziona...

ah se dip è prendere un livello, allora come specificato mi sarebbe inaccettabile :P

Arcane disciple è discepolo arcano del perfetto sacerdote? in questo caso mi farebbe castare incantesimi da chierico ma come fossero arcani, quindi non si può usare metamagia divina aimè.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su questo link ( http://community.wizards.com/bleak_academy/wiki/Dread_Necromancer/Races ) ho trovato il seguente riferimento ad una razza con bonus al CAR:

Spellscales are pretty good choices, too. They are not a campaign specific race, and can be found in Races of the Dragon. The have +2 Cha, which is great, and -2 Con, which makes them a good candidate for Necropolitan (see below). The free metamagics are nice, too, although I think they should scale a little better with HD.

Qualcuno saprebbe spiegarmi che intende con "the free metamagics are nice"? ho guardato sul manuale in questione ma non capisco.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so ma mi sarebbe piaciuto non aspettare il liv 6 per vedere un non morto stupido come uno zombie

Considera che non esiste incantesimo di livello inferiore al 3° in grado di generare permanentemente un non morto.

Qualcuno saprebbe spiegarmi che intende con "the free metamagics are nice"?

Niente che possa interessarti.

Gli spellscales possono fare delle meditazioni a cadenza giornaliera che forniscono loro dei benefici della durata di 24h, molti di questi sono l'accesso a talenti di metamagia utilizzabili tot volte al giorno (es. Escludere Materiali tutto il giorno, Empower Spell tre volte al giorno, etc). Questi talenti non hanno costi di metamagizzazione diminuiti, nè sono utilizzabili per soddisfare i prerequisiti di classi/talenti/etc.

Quello che vuoi fare te è possibile solo sfruttando un quantitativo assurdo di talenti (dato che come dread necromancer non hai accesso a incantesimi di livello 0, nè il 3° cerchio ti va bene):

-Fell Animate (liber mortis)

-Spell Focus (player's handbook)

-Metamagic School Focus (complete mage)

-Easy Metamagic (dragon magazine #325)

In questo modo, per tre volte al giorno, puoi utilizzare un incantesimo di 1° livello di una scuola a tua scelta su cui hai applicato Spell Focus (Trasmutazione o Necromanzia dato che gli unici incantesimi di 1° livello della lista del drad necromancer in grado di infliggere danni ai pf, scagliare ferita e infliggi ferite leggere, appartengono rispettivamente a quelle due scuole) e conseguentemente Metamagic School Focus, per animare uno zombie.

La "combo" è attuabile dal quarto livello se si è umani e si prende un difetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se invece di fare il dread necromancer facessi il mago specializzato in necromanzia con la variante del servitore scheletrico ? non ha lo stesso flavour del necromante del terrore ma lo scheltrino(secondo me) può compensare e ti farebbe ottenere esattamente quello che vuoi.

Oppure potresti chiedere al master di sostituire il privilegio del famiglio del necromante del terrore(però non mi ricordo se lo prende a livello utile,al massimo potresti chiedergli di posticiparlo) con il servitore scheletrico

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...