Vai al contenuto

Prime prove - fedeleone


Messaggio consigliato


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Per favore abbiate pietà :pray: ! Accetto consigli su come disegnare meglio. :teach: (non vale dire: comincia da capo o ritirati :lol: )

prova-dragon_lair.jpg

Ho un po' di problemi con le armi, non mi riesce bene di farle tridimensionali. Qualche consiglio?

A parte il fatto che "ritirati" non ha il diritto nessuno di dirtelo... Quindi se ti diverte disegnare e comunicare così... Continua e alla grande! ;-)

Per il disegno dovresti solo rivedere le proporzioni del braccio a sinistra (cioè quello destro, come notava anche chandwick)...

Io (negato per il disegno eheh :) ) ho visto i disegni per il manuale a cui stò "lavorando" e partono tutti da figure geometriche semplici (stile "manichini" per i personaggi ad esempio) su cui poi si aggiungono dettagli... Ti sembrerà una cosa banale, ma ti consiglio di provare a partire da lì per i tuoi prossimi lavori: Ho notato che aiuta moltissimo! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che anche i fianchi siano un pò larghi.

Di solito riprendete le vostre creazioni o ne rifate altre?

Grazie Tana, ma non ho capito bene come fare per il manichino. Se non sbaglio dovrebbe servire a capire e dimensionare bene gli arti e le proporzioni, ma come li usi? Fai dai tratti sottili in modo da rendertene conto sotto il disegno?

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte il fatto che "ritirati" non ha il diritto nessuno di dirtelo...

straquoto.

per quanto riguarda il disegno...beh, sicuramente meglio di quello che potrei fare io.

visto che accetti commenti anche da chi non capisce niente nel campo come me:

-come già detto il braccio è sproporzionato

-forse i fianchi sono un po larghi, mentre i polpacci si restringono troppo

-mi sembra che le gambe siano un po corte rispetto al tronco, ma forse è l'armatura a trarmi in inganno.

comunque se questo è solo l'inizio....direi che siamo a cavallo ;-)

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Due consigli pratici:

1. inizia fregandotene delle ombre; non puoi iniziare a disegnare figure "vive" subito. Prendi dimestichezza con il tratto e le proporzioni, poi passa alle forme tridimensionali.

2. non usare tratti "spezzati", ma cerca di essere più morbido e continuo. Quando vuoi delineare una forma, cerca di essere più fluido. Inizia copiando alcuni disegni già fatti.

Inoltre dovresti provare a cercare il tuo stile copiando disegni di diversi stili: fantrasy puro, manga, comics, ritratto...

Inoltre prediligi matite morbide, simili ma non uguali al carboncino da ritratto, con le quali si disegna più agevolmente.

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Inizia copiando alcuni disegni già fatti.

Inoltre dovresti provare a cercare il tuo stile copiando disegni di diversi stili: fantrasy puro, manga, comics, ritratto...

Inoltre prediligi matite morbide, simili ma non uguali al carboncino da ritratto, con le quali si disegna più agevolmente.

quoto e straquoto.

Io ho iniziato così, anche se ancora sono a mare(come si dice dalle mie parti), aggiungerei anche prova a copiare statue, oggetti o persone che ti piacciono.

Ciao e Buon lavoro:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...