Vai al contenuto

Nuova gamma di colori Citadel


DTL

Messaggio consigliato

Rinnovata interamente la gamma Citadel, passata a 144 colori (seguendo le orme di Vallejo e Army Painter...)

Bel lavoro imho, visto che hanno reso molto più semplice arrivare a bei livelli sia per i neofiti della pittura, sia per i pigri come me :-)

In pratica c'è una serie di colori base ideali per fare il fondo (subito dopo il primer), e diverse serie di colori per fare gli effetti di luce ed ombra. La cosa interessante è che ci sono sia serie per chi usa il semplice drybrushing, sia per chi usa il layering più estremo, sia per chi usa lavature e highlighting...

Trovo che questa pagina renda molto semplice per un hobbysta alle prime armi raccapezzarsi fra questa miriade di colori:

http://www.games-workshop.com/gws/catalog/paintChart.jsp?catId=cat820002a

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ospite dam_lodi

Veramente una cosa ben fatta, ma un pittore è bravo se è bravo e se si allena... sicuramente i colori centrano, ma in minima parte secondo me...

Comunque sono rimasto veramente sorpreso e colpito da questa cosa...in teoria a natala mandavano fuori il mega set di pittura, se anche quest'anno lo mandano fuori con il materiale da modellismo e i pennelli bisognerà spendere una fortuna ma una volta preso quello (spero sui 500€) non si ha più bisogno di niente e non si hanno problemi di trasporto grazie alla valigetta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fin fine, penso che resterò fedele al mio principio di "pochi colori mischiati come voglio io".

Devo trovare un sostituito del mio amato ice blue, impagabile per schiarire il nero.

Sai che sto ricevendo ottime recensioni dei nuovi colori? Soprattutto dei foundations...da lodare la tua determinazione, io trovo impagabile il fatto di non dover perdere tempo e precisione a mischiare i colori se non per le lumeggiature, non a caso ho la cassetta pittura invasa dai Vallejo.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me mischiare i colori piace, che ci posso fare. ^^

Non sono un pittorone, però amo le miscele di ogni tipo, e amo avere la sfumatura che mi interessa.

E, soprattutto, ci risparmio. :D

Ma chiaramente, se dovessi trovare un kit adeguato al nuovo capitolo di marines che sto utilizzando, mi prenderei tutti i colori necessari. Il problema è trovarlo un kit per il rosso metallizzato. -___-'

E, altrettanto chiaramente, alcuni colori nuovi (l'effetto neve, alcuni base, alcune delle nuove lavature, i glaze) me li prenderò. Ma a tre verdi diversi preferisco un verde base con nero e avorio. ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Li devo ancora provare, ma resto dell'idea che

1. almeno per i layer poteva lasciare i vecchi nomi. Ma anche per le lavature, sarà perché nel mio gruppo pregiamo il badab black come un santo patrono, e il nuovo nome non rende neanche un po'.

2. come FeAnPi, preferisco mischiare i colori un po' come mi pare (anche perché spesso sfumo direttamente sulla miniatura), un po' per divertimento, un po' per avere il colore come mi pare a me.

3. Non mi piace l'idea di mettere troppi strati di colore uno sull'altro. Si perdono i dettagli della miniatura, e questa trovata dei minimo 4 strati m'innervosice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...