Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

D&D 4e come Magic the Gathering?

Risposte in primo piano

Pubblicato

Salve a tutti, spero di aver catturato la vostra attenzione con il titolo del topic.

il mio dubbio è il seguente: posso usare azioni immediate (reazioni o interruzioni) in risposta ad altre azioni immediate? (un po' come fare counterspell su una counterspell a magic)

  • Risposte 6
  • Visualizzazioni 1,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

si, ma solo se non è il tuo turno, poiché azioni immediate e di opportunità si possono fare solo al di fuori del proprio turno.

ti faccio un esempio: un nemico marchiato da un difensore fa un attacco di opportunità ad un alleato del difensore, il difensore può attivare le sue conseguenze (generalmente azioni immediate) poichè siamo nel turno dell'alleato e non del difensore.

mentre nel caso tu abbia una reazione immediata ad un colpito, non puoi attivarla su un attacco di opportunità che hai causato nel tuo turno.

  • Autore

quindi ad esempio se un attacco attiva il potere vortice dimensionale del magospada, una interruzione immediata, che però è a distanza, e lui è in mischia, si becca un attacco di opportunità dal suo nemico giusto?

l'importante è che nessuno di quelli che attivano una azione immediata o di opportunità stiano svolgendo il loro turno.

nel tuo esempio, il potere vortice dimensionale del magospada provoca a tutti gli effetti attacchi di opportunità da chiunque abbia intorno, ma questi lo possono portare SOLO se non è il loro turno. quindi, se lo utilizza su un nemico che sta attaccando un tuo alleato durante il suo turno non può anche fargli l'attacco di opportunità, mentre un'altro nemico si.

  • Autore

capito. grazie del chiarimento.

di nulla! ^^

Quoto Aleph, ti becchi tutto... tanto che son passato a Trasposing Lunge e ne sono più ch soddisfatto!

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.