Vai al contenuto

Din "Top Balestra" Joe


pez

Messaggio consigliato

Disclamer: ogni riferimento a fatti e personaggi del film Top Gun è puramente voluto

“Il dipartimento della Difesa di Serrain è spiacente di informarla che i suoi figlioli sono morti perché sono stupidi”

"Mi piacerebbe tanto silurarvi, ma in questo momento ho un altro problema più grosso."

personaggio_da_illustrare

Personaggio creato da pez per l’ambientazione Mystara.

Din, come suo fratello maggiore Dango, è nato a Serrain, ma a differenza del fratello non ha mai avuto la passione per l'alchimia. Quand'era giovane era poco più di un teppista, ma dopo l'incidente di Dango, Din è convinto che si sia salvato solo grazie all'intervento divino.

Decise che doveva contraccambiare e dedicare la sua vita agli immortali.

Si arruolò nell'esercito di Serrain. Dopo anni di gavetta riuscì ad entrare nel reparto dei Top balestra, lo squadrone di assalto speciale. Combattè per altrettanti anni contro i gremlin ma infine decise che quello che faceva non era più sufficiente. Doveva fare di più. Prese così il suo destriero e partì alla volta di Brun, per aiutare gli innocenti

INTERPRETAZIONE

Din è affabile e gli piace prendere di sorpresa i suoi avversari, così come i suoi alleati.

Spesso a metà del discorso cambia argomento indicando un punto a caso per distrarre i suoi interlocutori e nascondersi sotto alla sua coperta. Ciò nonostante è accanitamente convinto che le regole siano la sola cosa che conta e se qualcuno infrange le regole, anche solo secondo il suo parere, viene prontamente corretto a maleparole, o peggio se necessario.

Combattimento

Se possibile Din inizierà lo scontro nascondendosi in piena vista o sfruttando la coperta mimetica se non ci sono ombre nelle vicinanze, per poi caricare i suoi avversari alla prima occasione. Din durante lo scontro starà sempre in sella alla sua scopa volante. Il Manuale del Master dice che gli oggetti intelligenti possono essere considerati come creature, quindi i talenti legati a combattere in sella possono essere applicati. Din sfrutterà quindi carica devastante per infliggere il quadruplo dei danni in carica (se anche non fosse così..dai..una house roule ogni tanto non fa mai male;)). Se ne ha la possibilità, Din cercherà di usare la sua capacità di punire insieme a charging smite, che dovrebbe avere effetto contro qualunque avversario.

INSERIMENTO NEL GIOCO

La scheda di Din utilizza materiale presentato nei seguenti manuali: Manuale del giocatore, Guida del Dungeon Master, Complete champion, Dungeon Master guide II, Complete mage, Complete scoundrel, Champions of valor Web enhancement, Complete Adventurer, Perfetto combattente, Dragon magazine 312, Heroes of battle, Magic item compendium.

Adattamento

La storia e il personaggio sono creati appositamente per l’ambientazione Mystara. Può essere comunque facilmente adattato con lievi ritocchi.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Esempio di incontro

Improvvisamente dalla foresta esce un'orda di goblin urlanti in sella a dei lupi neri. Fate per prepararvi al contrattacco quando dal cielo sentite un grido: <<yyyeeeeehhaaaa!!!>>

Un cavaliere vestito completamente di nero in sella a quello che sembra un cavallo a dondolo piomba sui goblin falciandoli con la sua lancia.

A combattimento finito il cavaliere vi si avvicina. Vedete che in effetti cavalca un cavalluccio a dondolo con delle rotelle. Quando si toglie l'elmo nero vedete che si tratta niente di meno che uno gnomo.

<<Salve compagni. Cavalcate il vento>> vi dice sollevando un pugno con disteso pollice e mignolo.

<<Bello scontro, eh? Quei goblin dannati. Sempre a far danni. Ma voi da dove venite? Da là?>>

e vi indica un punto alle vostre spalle.

Quando vi rigirate lo gnomo è sparito e al suo posto c'è solo terra brulla. Guardandovi un attimo intorno per vedere dove sia sparito lo vedete ricomparire proprio dov'era sparito.

<<Allora? Provenite da là o no? Vabbè, io sono Din, Din Top Balestra Joe. Piacere>>

LI 13: Din

Din “Top Balestra” Joe

Gnomo Ladro 1° Paladino Shadow cloak knight, cursebreaker, holy warrior 6° Shadowbane inquisitor 2°

LB Umanoide piccolo (Gnomo)

Iniziativa: +2; Sensi:Visione crepuscolare

Linguaggi: Comune, Gnomesco,

______________________________________________________________________

Grado di sfida: 9

Modificatore di livello: +0

LEP: 9

______________________________________________________________________

CA: 24, contatto 12, colto alla sprovvista 23 (+1taglia,+1destrezza, +9 armatura completa, +3 buckler )

Pf: 1d6+6d10+2d10+27 (77, pf; 9 DV)

Immunità: Paura, Malattie

Resistenza: nessuna.

Tempra: +17*; Riflessi: +12*; Volontà: +8*

*+2contro le illusioni

______________________________________________________________________

Velocità: 4,5m (3 quadretti)

Spazio: 1,5m; Portata: 1,5 m

Mischia: lancia da cavaliere pesante +15/+10 (1d6+7)

Distanza: arco lungo composito potente +12/+7 (1d6+4)

Attacco base: +8; Lotta: +7

Opzioni di attacco: Attacco furtivo +1d6, Punire il male, Punire

______________________________________________________________________

Caratteristiche: For 18, Des 14, Cos 16, Int 10, Sag 10, Car 16

Qualità speciali: visione crepuscolare, familiarità con martello-picca gnomesco,+1 al tiro per colpire contro coboldi e goblinoidi, bonus di +4 a schivare alla CA contro i giganti, capacità magiche:1/gg parlare con animali,luci danzanti, prestidigitazione, suono fantasma, scoprire trappole, attacco furtivo+1d6, aura di bene, individuazione del male, punire il male 2 volte al giorno, grazia divina, imposizione delle mani, aura di coraggio, salute divina, scacciare non morti, charging smite, curse breaker, nemico prescelto (goblinoidi), nascondersi in piena vista, absolute conviction, pierce shadows, punire 3 volte al giorno

Talenti: Attacco poderoso, combattere in sella, attacco in sella, carica devastante, punire extra

Abilità: Cavalcare +20, conoscenze religioni +4, conoscenze arcane +1, diplomazia +22, muoversi silenziosamente +11, nascondersi +24, percepire intenzioni +8, raccogliere informazioni +10, raggirare +16

Proprietà: ogni oggetto magico ha lead lined Lancia da cavaliere pesante mighty smiting+1 con triple capsule retrainer, Scopa volante intelligente(camuffata da cavallo di legno), Armatura completa d'ombra, muffling+1, Bukler+2, diadema della persuasione, Riding boots, Piwafwi della resistenza+3, Armbands of might, Guanti della forza+2, Pietra magica grigia con lanciato fiamma perenne, Zainetto pratico di Eward 5 panic botton (fuga), 5 pozioni di cura ferite leggere, arco lungo composito potente(+4), pugnale , spada lunga, corda di seta, coperta mimetica(pianure temperate,paludi temperate,montagne temperate, foreste temperate, deserti temperati,freddi e caldi, sotterraneo, acquatico) coperta, acciarino, specchio

______________________________________________________________________

Scoprire trappole: Din può scoprire trappole che richiedono una prova di cercare superiore a 20, così come può disinnescare una trappola magica

Attacco furtivo: Din infligge+1d6 danni extra quando al nemico viene negato il bonus destrezza alla CA o quando è fiancheggiato

Punire il male Din può punire una creatura di allineamento malvagio. Aggiunge +3 al tiro per colpire e infligge 7 danni extra. Se la creatura che punisce non è malvagia l'uso è sprecato senza effetti.

Punire Din può punire una creatura che giudica corrotta. Aggiunge +3 al tiro per colpire e infligge 2 danni extra. Din deve solo percepire quella creatura corrotta secondo i suoi standard, non deve appartenere necessariamente ad un certo allineamento.

Imposizione delle mani Din può curare 21 punti ferita al giorno

Scacciare non morti Din può scacciare i non morti 6 volte al giorno come un chierico di 4° livello

Charging smite Quando Din punisce durante una carica, infligge 14 danni extra.

Curse breacker Una volta alla settimana Din può, come capacità magica, produrre un effetto identico a rimuovere maledizione.

Nemico prescelto(goblinoidi) Din infligge 2 danni extra contro i goblinoidi e ottiene un bonus di +2 a raggirare, ascoltare, percepire intenzioni, osservare e sopravvivenza.

Nascondersi in piena vista Din può nascondersi anche senza avere niente dietro cui nascondersi o mentre è osservato. Deve essere entro 3m da un'area con illuminazione fioca in cui può nascondersi. Non può nascondersi usando la sua stessa ombra e può nascondersi nell'ombra di una creatura solo se questa è di taglia grande o superiore.

Pierce shadows Din può spendere un tentativo di scacciare non morti per emettere una luce sacra. La luce brilla in un raggio di 9m e non emette oltre questa distanza luce fioca. Questa radianza dura per 20 minuti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...