Vai al contenuto

Derubare il gruppo


Baldr

Messaggio consigliato

Bene bene, quindi o metto il monaco fasullo oppure "modifico" il vero monaco affinché agisca a favore del cattivo.

Se metto il Monaco Fasullo, credo che userò un Doppelganger, dato che hanno avuto disguidi con quest'ultimi e una rimcomparsa dei cattivi fa sempre piacere. (Se mai lo sapranno)

Se non metto alcun Monaco Fasullo, modificare la memoria del pg e dire direttamente al giocatore, ciò che lui crede di aver visto/sentito.

Mi è venuta in mente un'altra opzione!

L'incantesimo Geas-Quest potrebbe essermi utile, anche insieme alle altre opzioni. Se il Monaco ricevesse l'incantesimo con l'ordine di Recuperare il Pugnale con la condizione di non dire niente? Se lo combinassi con il lavaggio del cervello, potrei fargli addirittura credere di agire nel nome del bene! Dato che il Pugnale era di proprietà del Re, se gli facessi credere che un Emissario del Re gli ha ordinato in sogno (Tramite l'incantesimo di cui ora non ricordo il nome) di recuperare il pugnale (In possesso dei suoi compagni) e portarlo in un "luogo sicuro" consegnandolo direttamente nelle mani del cattivo?

Ringrazio ancora per le risposte : )

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Anche questa è una valida alternativa, ma tieni conto che chi subisce costrizione/cerca è consapevole del suo status e potrebbe farlo sapere agli altri pg se non direttamente agli altri giocatori (vedi metagame) quindi attento mi raccomando ^^

Per i doppleganger non so come siano in PF ma in D&D 3.5/3.0 c'è anche quello etereo [MM2] che è una versione più potente, sennò semplicemente ne avanzi uno con livelli di classe, monaco magari.

Mmmmm... lavaggio del cervello.... si un messaggio tramite sogno o un ennesimo sicario travestito che chiede di recuperare il pugnale del Re, magari in cambio di una ricompensa o... No aspetta, non lo hanno rubato loro il pugnale? XD

Beh, in tal caso magari nessuna ricompensa ma la rimozione della taglia sulla loro testa ecco :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, lo hanno rubato per evitare che andasse nelle mani del Cattivo poi hanno cominciato a sospettare di chiunque, anche del Re (Nonostante l'avessero analizzato per bene (Percezione) e anche magicamente).

Il monaco dovrebbe essere abbastanza ingenuo per crederci (E' paradossale pensare che dovrebbe essere il più saggio...).

Per il fatto che lui sa di essere sotto l'incantesimo "Costrizione-Cerca", tanto vale semplicemente evitarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il problema con il duoble ganger è che se il giocatoe nel combattimento vuole usare i suoi poteti da monaco ed te che fai?Ed poi la cosa peggiore che si potrebe lamentare di quel giocatore ed che visto che il suo pg non c'era fisicamente in toeria non dovrebe avvere manco un punto esperinza dopo la liberazione ma io personalmente avrei usato la tattica della manipolazione magica cosi lui non si sentira tanto presso in giro una cosa carina che mi è venuta in mente è che potresti lanciare sul pg monaco una maledizione combinata che replica gli effetti di dominare persone ed un metamorfosi(che lo strasforma in un'animale) che si attivano mentre va ha dormire oppure in certi momenti da te scelti li attivi(sempre quando è da solo mi raccomando) cosi quando i pg beccarano quella bestia ha sabotarli ti farai due grasse risate quando tale essere una volta morto tornera ad avvere le fatezze del loro amico monaco:D .

Link al commento
Condividi su altri siti

Io come master semplicemente glieli faccio usare i poteri, in fondo il saper imitare è un'arte e se non sai imitare neanche lo stile di combattimento che imitatore sei? XD E se si lamenta ancora che il doppleganger non ha i poteri da monaco quando scopre la verità... ci sono più modi perchè possa apprendere i suoi poteri, il più corretto regolisticamente sarebbe dei livelli da monaco, ma ce ne sono altri. Poi se si lamenta del fatto che il suo personaggio non riceva l'esperienza del periodo in cui è stato sostituito basta assicurargli che per la giocata riceverà comunque i px come gli altri (fare altrimenti sarebbe scorretto in effetti)

Per quanto riguarda la tua maledizione, così come l'hai scritto mi viene in mente un simpatico incantesimo 3.5: fato dei mannari del libro delle fosche tenebre.

Però occhio che è di nono livello come incantesimo e... beh, se il monaco sopravvive al suo lato caotico (se lo fai diventare lupo) diventerà un po' più forte del gruppo, però dato il fatto che lo obbligherebbe a smettere di proseguire come monaco potrebbe essere un buon motivo per cercare una cura per la licantropia. Sennò modifichi ad hoc l'incantesimo e fai in modo che la maledizione della licantropia abbia solo una certa durata: giusto il tempo di fare il turno di guardia, ammirare quant'è bella la luna piena e trasformarsi in ibrido CM attaccando il gruppo. L'espressione nel volto del giocatore del monaco quando ammazzerà il primo pg o verrà ucciso sarà qualcosa di stupendo :evil:

P.S. [modalità master buono: ON] magari per salvare il gruppo e il monaco fai in modo che mentre si trasforma riesce ad urlare o ad ululare in modo da svegliare gli altri pg e farli rendere conto che è il monaco, così eviteranno di ucciderlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

io al posto al posto della forma di lupo avrei messo come forma alternativa quela di un troll con la meccanica di metamorfosi perche è una cosa meno scontata ha differnza del lupo mannaro:D oppure potrsti prendere un buratinaio che è un mostro che sta sul manuale delle arti psioniche(per la 3.5 ma ficlmente adatabile) che ha ha delle capacita carine.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Dannat0

Vorrei ricordare che i Dopplerganger in Pathfinder citando il manuale:

"Delle voci insistenti parlano di dopplerganger ancor più potenti capaci non solo di cambiare il loro aspetto , ma anche di far proprie abilità, ricordi ed anche capacità straordinarie e soprannaturali delle creature che scolgono di impersonare. La capacità di cambiare forma di questi dopplerganger funziona come metamorfosi anzichè come alterare se stesso"

pag 87 bestiario

Dunque se ti serve un perfetto ladro imitatore e sostituto questa è la creatura perfetta ...non tiservono HR, rituali inventati, metamorfosi abbozzate o strane robe (lascia perdere i troll)

e usa quel che c'è (e che è stato pensato appunto per questo genere di cose)

EDIT..COnsiglio:

Dato che parliamo di un furto se a questo perfetto imitatore Doppleganger ci si mette su anche un bel pò di livelli da Ladro (quelli che servono a te per raggiungere un GS decente) e si buttano tutti i gradi di Raggirare e tutto il cocuzzaro per permettergli il furto allora avrà ancora più efficacia del previsto...

difficilmente i giocatori potrebbero sventare questo furto visto il potere di questo mix razza+classe che lo renderebbe in tutto e per tutto un finto PG (ha persino i ricordi figuriamoci...potresti a questo punto pure lasciare giocare al giocatore stesso il Doppleganger visto che in tutto e per tutto è il suddetto PG :D)

Link al commento
Condividi su altri siti

be per le immitazioni secondo me il bardo è meglio sopratutto quelli con intratenere(recitazione):D ed poi basta che non punisci troppo il giocatore del pg monaco(cioè gli dai i PE normalmente,ecc..) se no se fossi quel giocatore non la prenderei bene per questo visto che oltre al danno subisco la beffa.

Ed poi da come li hai descritti mica gli verra in mente di fare visione del vero al loro amico sopratutto alla presenza di quel giocatore.....

Link al commento
Condividi su altri siti

@Vorsen: se vuoi dargli dei livelli da bardo soltanto per intrattenere (recitazione) allora è meglio il ladro che, oltre ad avere intrattenere di classe come il bardo, ha anche più punti abilità ed è molto più sfuggente ;)

Allora, se vuoi intraprendere la via del doppleganger ti vorrei dare due consigli:

1) Mi raccomando dai lo stesso i punti esperienza al monaco. D'accordo, ha giocato un mostro che poi sarebbe scomparso, ma ha comunque ruolato ;-)

2) Per rendere al meglio le abilità da mutaforma di questo doppleganger, dovresti fare in modo che quando lo gioca il tuo giocatore utilizzi la scheda del monaco e poi, quando viene scoperto salta fuori che è un doppleganger ladro di 10° (GS13, ma che fugga)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate magari è inopportuna la risposta perché ho letto solo ora, ma sei giocatori si stanno recando dal nemico non sarebbe più utile barattare la vita del monaco con il pugnale?

Non so di che livello siano, ma magari li fai affrontare delle pericolose sfide (dungeon?) e varie battaglie x indebolirli, poi organizzi un’imboscata (magari all’interno della prigione cosi da avere nella linea visiva il povero monaco ridotto in condizioni pessime x le varie torture). Nell’imboscata affronteranno un gruppo di nemici capeggiati da un boss che li metterai alle strette (devono vedere la morte che gli fa ciao con la manina) e perché' no magari qualcuno che casta zona antimagica per evitare teletrasporti e simile. Da qui ora che hanno le pezze a ***o i nemici chiederanno in cambio della sicura salvezza loro e dell’amico.

uno scambio... i pg forse non si fideranno ma saranno costretti perché non altro altra scelta se vogliono sopra vivere (pur pensando che mentano ormai non hanno più niente da perdere).

Poi cerca di creare un GS non troppo a loro svantaggio altrimenti punteranno sul fatto che hai usato nemici troppo forti. Cerca di bulicare personaggi nemici o eventuali mostri fatti in modo che annullino le possibilità d

el party (caste che lanciano zona antimagica tipo, vari de buffer e controller).

Poi li rinchiudi tutti (prima di averli storditi in qualche modo) e come continuo storia dovranno evadere . se ci riusciranno, scopriranno che il cattivo con tutti gli amichetti è fuggito via dal luogo in cui si trovano. Sarà' loro premura ritrovare la loro equipe e magari per calmare gli animi dei pg che ora vogliono la tua testa, farai trovare loro (in maniera "relativamente facile" qualche tesoro come armi e oggetti utili e degli indizi interessanti.)

i pg si chiederanno perché non sono stati fatti fuori e perché il nemico ha concesso loto tale vantaggio ( ovvero indizi ed equip) , creerai vari interrogativi magari sarai tu stesso a svelarli in futuro, magari il cattivo in realta’ non e’ un vero cattivo ma e’stato plagiato da qualcuno che muove i fili nell ombra e l' IO di costui tenta di lasciare traccie per far si che i nemici lo fermino.. o magari scegli uno dei pg e il cattivo gli dira’

“i ‘m Your father “XD

se ho fattot ardi spero che le idde possano servire a te come per qualunque altro x il futuro

Psi scusa x gli errori di battitura

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...