Vai al contenuto

[Fenice] Legami di Sangue


Fenice

Messaggio consigliato

@DM, Feku, Taoka

Spoiler:  
beh possiamo provare a creare la statuina della madre terra, in fondo che sappia io è sempre ben accetta dico un pò titubante

Spoiler:  
Avete presente quella statuina a forma di donna cicciosa con la testa tonda...c'è anche nel film "il 13° guerriero"
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 221
  • Creato
  • Ultima risposta

@ DM, Libe, Feku

Spoiler:  
Lo scopo non è forse dimostrare la nostra maturità? Allora realizziamo un piccolo santuario con una roccia principale grande quanto un uomo, altri sassi minori per completare la struttura, un dipinto e al suo interno qualcosa di raro o difficile da ottenere. Come un metallo prezioso o un animale addestrato. Mi guardo intorno cercando un masso adatto.
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM, Taoka, Feku

Spoiler:  
sicuramente è una bellissima idea...ma la nostra maturità credo risieda anche nel fatto di capire cosa possiamo e cosa non possiamo fare...nel senso il santuario va bene...ma i metalli preziosi...sai minare tu? sai capire dove trovarli? chiedo a Taoka senza nessuna presunzione
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM, Libe, Taoka

Spoiler:  
Resto in silenzio ad ascoltare la discussione poi mi viene in mente un'idea e la espongo:

E se sull'altare improvvisato mettiamo la statuina della madre terra e per ingraziarci lo spirito con qualcosa di valore le mettiamo in grembo una moneta d'oro?

@DM

Spoiler:  
Sulla mia scheda ci sono segnate uno sproposito di monete d'oro è possibile?
Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM, Libe, Feku

Spoiler:  
Guardo Feku senza rispondere poi mi giro, sospiro e mi gratto la testa pensieroso. Pensi sia sufficiente per dimostrare a uno spirito la nostra maturità?

@ DM

Spoiler:  
Mi spieghi velocemente come funziona addestrare animali? Sul manuale non ci ho capito moltissimo.

E facciamo tutti gli auguri al nostro mitico DM, che oggi è il suo compleanno! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM, Taoka, Feku

Spoiler:  
Osservo il fare svogliato di Taoka e gli dico senti è poco che fai lo svogliato, credo che sia anche questo un segno di maturità! non abbiamo i mezzi e non possiamo creare chissà che idoli...anche a me piacerebbe poter far tornare in vita i morti ma al momento non posso...per gli spiriti! siamo ancora dei ragazzi! E non credo che star qui a lamentarsi faccia la nostra opera più bella gli rimprovero mentre inizio a impilare dei sassi se fossimo al villaggio potremmo fare chissà che opere grazie al'aiuto degli adulti...ma qui dobbiamo arrangiarci e più di questo non possiamo fare...reputo che gli spiriti guardino anche la passione che ci mettiamo nel fare le cose e non come le facciamo...insomma molte volte le offerte sono del cibo! cosa c'è di bello ed artistico nel cibo? Niente! ma doniamo loro un qualcosa che a noi è sicuramente caro e utile perchè ci sfama...anzi seguendo questo mio disocorso.. ed estraggo la mia ampolla d'acqua sacra metto sul iatto delle offerte la mia unica ampolla di acqua sacra...voi cosa avete?

@tutti

Spoiler:  
se vi va bene, che ne dite di mettere anche il proprio ruolo nel nome perchè io sinceramente non ricordo mai cosa fate voialtri
Link al commento
Condividi su altri siti

Bayle e Aemiu ritornano dove avevano lasciato gli altri. Bayle sta trasportando dei ciottoli e dei rami tra le braccia.

Trovano gli altri in animata discussione. Feku e Libe stanno costruendo una specie di piccolo santuario ammassando delle pietre l'una sopra l'altra. Taoka invece si guarda intorno, come alla ricerca di qualcosa.

Libe sta dicendo in maniera appassionata: Cosa c'è di bello ed artistico nel cibo? Niente! Ma doniamo loro un qualcosa che a noi è sicuramente caro e utile perché ci sfama... Anzi seguendo questo mio discorso... e dicendo questo, estrae il suo piccolo sacchetto di pelle in cui tiene l'acqua sacra che usa per pregare Metto sul piatto delle offerte la mia unica ampolla di acqua sacra... Voi cosa avete?

@ Taoka

Spoiler:  
Puoi usare empatia selvatica per rendere un animale amichevole. Addestrare Animali ti permette di addestrarlo, di insegnargli dei comandi a cui obbedisce, ma è una cosa che richiede giorni e settimane di addestramento, non una cosa che è possibile fare in qualche minuto.

@ Tutti

Spoiler:  
Magoselvaggio mi ha fatto notare che nella sua scheda sono segnate delle monete d'oro. Ovviamente si tratta di un errore di Dalamar che aveva creato il PG, si deve essere dimenticato di cancellarle dopo aver usato la scheda di un altro PG come base.

La vostra tribù non conosce l'uso delle monete. E in generale, non si usano le monete in nessuna parte del continente in cui vi trovate.

@Tutti

Spoiler:  
Scusate ci ho messo tanto a rispondere, ma avevo messo questo topic tra i segnalibri, ma il link mi porta sempre alla 1ª pagina e non mi ero accorto che intanto ce ne fosse una 2ª...

Però state ruolando alla grande. :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre continuo a impilare sassi e cercare di creare un piccolo altare, prendendo spunto da quello presente nel villaggio, dico a Bayle per il momento a nulla di concreto.Nel senso, io credo che non importa creare una statua di ottima fattura per ingraziarsi lo spirito; dobbiamo mostrare la nostra maturità e credo che questo si traduca nel cercare di fare del nostro meglio con il poco che abbiamo, ma mettendoci il cuore.

Guardo un attimo Bayle per dirgli se hai qualcosa di valore magari mettilo sul piatto delle offerte...io metto la mia unica ampolla d'acqua santa

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...