Vai al contenuto

Mazzo Arena 4fun!


Rakdess

Messaggio consigliato

In effetti un idea l'avrei... sarebbero le creature Braccate.

Se non mi sbaglio, tu sei il proprietario delle pedine messe in gioco in questo modo, dato che sei il proprietario dell'effetto che le crea: solo dovresti controllare, perché forse (non sono sicuro) è una delle regole che hanno cambiato con l'uscita di M10...

Nel caso, anche il Frutteto Proibito potrebbe rivelarsi utile.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

In effetti un idea l'avrei... sarebbero le creature Braccate.

Se non mi sbaglio, tu sei il proprietario delle pedine messe in gioco in questo modo, dato che sei il proprietario dell'effetto che le crea: solo dovresti controllare, perché forse (non sono sicuro) è una delle regole che hanno cambiato con l'uscita di M10...

Nel caso, anche il Frutteto Proibito potrebbe rivelarsi utile.

  • Il proprietario di una carta è il giocatore che ha iniziato la partita con la carta nel proprio mazzo.
  • Il proprietario di una pedina è il giocatore sotto il cui controllo è entrata nel campo di battaglia.

Purtroppo c'è scritto questo nelle faq relative a Via del ritorno... era troppo bello per essere vero, stavo già saltando dalla sedia xD

Domani mattina vedrò di cominciare a proxare il mazzo, speriamo in bene, grazie a tutti dei suggerimenti, se volete darmente altri ben venga :) Dopo il test vi farò sapere :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Il proprietario di una carta è il giocatore che ha iniziato la partita con la carta nel proprio mazzo.
  • Il proprietario di una pedina è il giocatore sotto il cui controllo è entrata nel campo di battaglia.

Purtroppo c'è scritto questo nelle faq relative a Via del ritorno... era troppo bello per essere vero, stavo già saltando dalla sedia xD

Domani mattina vedrò di cominciare a proxare il mazzo, speriamo in bene, grazie a tutti dei suggerimenti, se volete darmente altri ben venga :) Dopo il test vi farò sapere :)

Come temevo, era così prima di M10...

Link al commento
Condividi su altri siti

x Vincent: Ho fatto questo abbozzo veloce del mazzo, dammi un tuo parere:

Magie

2x Prigione Spettrale

2x Propaganda

3x Strangolatore Portasventura

3x Anello dell'oblio

3x Giuramento del Fulmine

3x Giuramento del Volo

2x Ascensione del Luminarca

Creature

4x Zedruu dal Cuore Grande

4x Mercante del Bazaar

2x Bomba di Bronzo

2x Idra Onnivera (forse)

4x Golem d'Argento

4x Controllore della Griglia

Terra

2 o 4x Via del Ritorno

Devo ancora sistemare le terre per dargli un giusto equilibrio. Il mazzo nn sembra avere una chiusura decisiva, a meno dell'ascensione del luminarca... la terra via del ritorno può tornare utile per finire l'ultimo avversario riprendendomi le creature, aspetto tuoi consigli. Mi piace lavorare con te xD

Ps: mi sono dimenticato di mettere 2 carte, aumento il numero o aggiungo qualcos'altro, aspetto il tuo suggerimento ;)

L'Idra Onnivora, per quanto molto carina, non complica un bel po' le terre? Mi pare si tratterebbe di aggiungere un colore soltanto per lei, sicuro che ne valga la pena? Aggiungerei, come ti dicevo, qualche rimozione di massa (il Bianco ne ha alcune interessanti fra cui puoi scegliere) o qualcosa che faccia danno a tutte le creature (come Pyroclasm).

Giusto per essere più sicuro. Per il resto, mi sembra che il tuo sia un ottimo punto di partenza per iniziare a provare il mazzo e fare eventuali modifiche dopo averlo testato. La Via del Ritorno la metterei soltanto in duplice copia. Alla fine non mi sembra tu abbia particolari motivi per riprenderti la maggior parte dei permanenti che passi agli avversari. Aggiungerei magari un paio di Campane del Tempio, che forniscono un'ulteriore componente di pescata.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Idra Onnivora, per quanto molto carina, non complica un bel po' le terre? Mi pare si tratterebbe di aggiungere un colore soltanto per lei, sicuro che ne valga la pena? Aggiungerei, come ti dicevo, qualche rimozione di massa (il Bianco ne ha alcune interessanti fra cui puoi scegliere) o qualcosa che faccia danno a tutte le creature (come Pyroclasm).

Giusto per essere più sicuro. Per il resto, mi sembra che il tuo sia un ottimo punto di partenza per iniziare a provare il mazzo e fare eventuali modifiche dopo averlo testato. La Via del Ritorno la metterei soltanto in duplice copia. Alla fine non mi sembra tu abbia particolari motivi per riprenderti la maggior parte dei permanenti che passi agli avversari. Aggiungerei magari un paio di Campane del Tempio, che forniscono un'ulteriore componente di pescata.

Veramente non avevo intenzione di metterla, era solo un'idea, infatti quella era la lista vecchia, adesso ti posto la lista che ho intenzione di montare:

Magie

2x Prigione Spettrale

2x Propaganda

3x Strangolatore Portasventura

3x Anello dell'oblio

3x Giuramento del Fulmine

3x Giuramento del Volo

2x Ascensione del Luminarca

2x Fiala eterea

Creature

4x Zedruu dal Cuore Grande

4x Mercante del Bazaar

2x Bomba di Bronzo

2x Basandra, Serafina da Battaglia

4x Golem d'Argento

4x Controllore della Griglia

Terra

4x distese terramorfiche

4x pianure

4x montagne

3x isole

3x Pozza riflettente

2x Via del Ritorno

Adesso ti spiego il problema, non l'ho ancora provato, ma miei amici mi hanno fatto capire, che non ho un metodo per chiudere bene, e mi hanno fatto anche capire che, basta distruggermi le creature più importanti entro in crisi (ciò spiegherebbe perchè ho messo la fiala eterea, perchè almeno posso giocare le creaure in quel modo, perchè il golem o il controllore non mi farebbero più giocare creature), comunque ci vorrebbe qualcosa tremendamente efficace per chiudere, o qualcosa per proteggermi le creature, tu che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent: Ieri ho provato il mazzo... purtroppo non è ai nostri livelli, troppo lento, poco offensivo, e giustamente troppo scoperto... come prevedevo ammazzandomi le creature più importanti non faccio nulla. Totale Fallimento su tutti i fronti. Credo che proverò con qualcos'altro...

Proverò qualche altro mazzo, tipo quello mono verde di Accatta, comunque se avete altri mazzi da suggerirmi fate pure :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...