Vai al contenuto

Richiesta di Disegno Profili Razze


CalogerN

Messaggio consigliato

Ciao a tutti, so che la mia richiesta vi sembrerà impossibile, ma ne ho davvero un necessario bisogno.

In questi giorni ho pensato ad un nuovo modo per gestire gli oggetti nei giochi di ruolo.

Di solito nelle schede si trova l'inventario e la lista degli oggetti equipaggiati con tanto di peso, taglia, ect e per gestire la quantità si utilizza il carico (leggero/medio ect)

Adesso vorrei cambiare un pò le cose.

Sono un amante del gdr puro e ho pensato ad un modo più semplice e che sappia rendere la "fisicità dei personaggi" al giocatore: creare un nuovo sistema di gestione oggetti attraverso il disegno e la disposizione degli oggetti direttamente sopra al personaggio.

In questo modo i giocatori si renderanno conto della dimensione fisica degli oggetti, del loro ingombro, dell'importanza dell'avere delle borse oltre allo zaino, e inoltre prenderanno più coscienza del loro aspetto e li aiuterà ad immedesimarsi meglio (oltre a far contento il DM :D).

Vorrei, quindi, creare delle schede personalizzate con i profili della razza scelta dal giocatore.

Le razze mi servirebbero solo quelle base (in questo modo, inoltre, i giocatori saranno incoraggiati a non scegliere razze strane e inusuali per fare powerplaying) e di sesso maschile.

Per razze base intendo: umani, nani, elfi, halfling, gnomi

Per profili intendo invece la visione frontale, un laterale (con la testa che guarda verso sinistra) e uno di spalle...

I disegni dovrebbero essere semplici, puliti, senza particolari indumenti addosso o oggetti in modo da essere adatti per disegnarci sopra.

Praticamente nero su bianco.

La mia idea era un misto tra questi due disegni:

http://www.satiro.org/dd-3-5-races-compendium/

http://www.google.it/imgres?q=uomo+proporzioni&um=1&hl=it&client=firefox-a&rls=org.mozilla:en-US:official&channel=np&biw=1366&bih=622&tbm=isch&tbnid=3w1zlkd76ZEDcM:&imgrefurl=http://www.ilpresepe.org/personaggi.asp&docid=DgWVl0Fc9AAvzM&imgurl=http://www.ilpresepe.org/corso/immagini/Proporzioni%252520uomo.gif&w=200&h=203&ei=0AtBT4KlIYL74QSHlYGPCA&zoom=1&iact=hc&vpx=457&vpy=164&dur=429&hovh=162&hovw=160&tx=59&ty=109&sig=114722972635997189390&page=1&tbnh=132&tbnw=130&start=0&ndsp=24&ved=0CEgQrQMwAg

So che è un lavoro lungo, ma mi accontento anche di una sola razza.

Vi ringrazio in anticipo e spero che possano servire anche ad altri.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho capito, me li dovrò disegnare da solo come al solito...

L'idea è buona, e mi sembra interessante.

Tuttavia non ti sembra che scrivere ciò che ho quotato sia un po' cafone nonché infantile? Soprattutto visto che hai richiesto aiuto solo da un paio di giorni. Da quello che vedo disegnatori e illustratori sono persone indaffarate, e se non mi sbaglio questo -l'aprire un topic- non è neanche il modo più giusto per richiedere un disegno.

Fra l'alro Apoptosis magari un "grazie" se lo meritava, quantomeno per aver perso tempo ad uploadare l'immagine per te.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea è buona, e mi sembra interessante.

Tuttavia non ti sembra che scrivere ciò che ho quotato sia un po' cafone nonché infantile? Soprattutto visto che hai richiesto aiuto solo da un paio di giorni. Da quello che vedo disegnatori e illustratori sono persone indaffarate, e se non mi sbaglio questo -l'aprire un topic- non è neanche il modo più giusto per richiedere un disegno.

Fra l'alro Apoptosis magari un "grazie" se lo meritava, quantomeno per aver perso tempo ad uploadare l'immagine per te.

Sottoscrivo tutto quel che ha detto Logeta, fra gli illustratori dello staff se ne è anche parlato di questa richiesta, ma abbiamo qualche dubbio sull'utilità della cosa per il forum. Se altri utenti si dimostrassero interessati magari se ne può riparlare.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea è buona, e mi sembra interessante.

Tuttavia non ti sembra che scrivere ciò che ho quotato sia un po' cafone nonché infantile? Soprattutto visto che hai richiesto aiuto solo da un paio di giorni. Da quello che vedo disegnatori e illustratori sono persone indaffarate, e se non mi sbaglio questo -l'aprire un topic- non è neanche il modo più giusto per richiedere un disegno.

Fra l'alro Apoptosis magari un "grazie" se lo meritava, quantomeno per aver perso tempo ad uploadare l'immagine per te.

Potrebbe sembrare da cafone quello che ho detto, ma vedendo il centinaio di visualizzazioni e una sola risposta mi è subito venuto in mente che la mia richiesta sarebbe stata ignorata.

Ora, non per essere considerato un ingrato, ma quel disegno lì è inservibile. Non avrebbe neanche dovuto upparlo secondo me.

Cosa dovrei fare? Stamparlo? La foto è stata scattata male ed è sfocata, inoltre le proporzioni sono fatte maluccio.

Sicuramente apprezzo il gesto (anche se non l'ho scritto) ma non riuscirei mai ad usarla in alcun modo.

Alla fine bisogna essere realisti. Avrebbe dovuto capirlo (leggendo ciò che ho scritto) che la foto non mi avrebbe aiutato in alcun modo. Se mi fosse stato d'aiuto lo avrei sicuramente ringraziato, ma non avendo niente di positivo da dire ho preferito non dire niente. Le proporzioni umane le ho linkate io stesso in una delle immagini a titolo di esempio.

Del resto capisco che si tratta di un lavoro rognoso perché non c'è niente per il disegnatore che possa essere considerato come uno stimolo nel disegno in sè.

Direi che si tratta più di qualcosa di routine piuttosto che un vero lavoro in cui dedicarcisi sfruttando tutte le proprie capacità.

Per questo mi sono arreso all'evidenza e ho scritto quel che ho scritto.

Sono solamente un insieme di parole, potete attribuir loro un significato di "ingratitudine" o "maleducazione" ma ciò non influisce su quale sia il vero significato che per me hanno avuto nel momento in cui le ho scritte. Quando le ho scritte pensavo solo a due termini "indifferenza" e "delusione".

Da quello che vedo disegnatori e illustratori sono persone indaffarate, e se non mi sbaglio questo -l'aprire un topic- non è neanche il modo più giusto per richiedere un disegno.

Che siano indaffarati lo credo anch'io, ma non credo che in una sezione di disegno il topic l'abbiano letto solo gli utenti. Per lo meno un paio di illustratori l'avranno aperto di sicuro, ma nessuno a parte quell'utente ha risposto. Perché poi non è adatto il topic? Questo è la sezione più adatta di tutto il sito per richiedere le immagini e molti prima di me hanno usato lo stesso metodo. Quale altro metodo dovrei usare?

fed_44: Non fa niente. Ma vi ringrazio lo stesso per aver preso l'idea in considerazione per lo meno. Sapevo che sarebbe andata a finire così già prima di aprire il topic.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un topic in rilievo in questa sezione che si chiama "commissioni, collaborazioni e progetti" in cui le persone chiedono, sapendo di poter attendere forse per sempre perché si tratta di favori, la realizzazione di disegni di cui si può occupare chi vuole (utenti o staff illustratori) nel tempo che vuole. Se si hanno pretese dal punto di vista qualitativo e tempistico si può contattare privatamente uno o più disegnatori (anche fuori dal forum) e proporre un compenso per il lavoro che si richiede.

Altra cosa che forse sfugge è che lo staff illustratori non ha lo scopo di fare favori agli utenti (se uno ha voglia, prego...), ma quello di produrre materiale utile per la community. Generalmente occupandosi di cose organizzate dalla community, come le illustrazioni per i vari "miglior pg" o avventure o cose del genere, o comunque illustrando schede personaggio complete che possano essere usate anche da altri, e già non siamo moltissimi, ognuno ha la sua vita, nessuno è pagato per stare qui quindi i tempi sono quelli che sono.

La tua richiesta era al di fuori di ciò che normalmente ci occupiamo... Allora l'ho segnalata in area staff chiedendo "può generare materiale utile per la community?", più o meno qualche ora dopo che l'hai postata. Se ne stava parlando, con molti dubbi, con alcune proposte, ma sinceramente credo che il rispetto e la gratitudine per chiunque perda tempo per ascoltare una richiesta sia alla base di quello che è un lavoro fatto solo per passione. Che il risultato sia quello che volevi o che ti sia totalmente inutile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione...Sicuramente ho sbagliato approccio. Ho sempre la pessima abitudine di avere pretese oltre il dovuto sugli altri. Ringrazio quindi Apoptosis per aver averci provato per lo meno e avermi dedicato un pò del suo tempo.

Proverò io a fare qualcosa, se ne verrà fuori qualcosa di buona qualità provvederò a postarla qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un consiglio per CalogerN: Se hai idee ben precise e qualcuno inizia, o prova, a fare un lavoro per te nel momento in cui vedi che il risultato non piace (mi riferisco al lavoro di Apoptosis) meglio iniziare uno scambio di idee e di riflessioni sul lavoro e sugli elaborati. Lo scambio reciproco migliora sia il lavoro che le parti in causa. In futuro non avere remore di scrivere quel che pensi, ricorda sempre che qui tutti vogliono crescere e migliorare sia tecnicamente e sia Professionalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda tecnica: giustamente hai fatto notare che il disegno delle proporzioni umane l'avevi già postato tu tra i tuoi link. Perché quindi non va bene già quello come base per i pg umani?

Facendo una breve ricerca, ho trovato questo: http://www.deviantart.com/download/81187459/RPG_Races_proportions_by_Artigas.jpg

(pagina su deviantart dell'immagine)

Non comprende un po' tutto quello che ti serve?

Anche semplicemente per capire di cosa stai parlando, perché l'impressione è che sia qualcosa di già facilmente reperibile, ma forse abbiamo frainteso la tua proposta.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...