Vai al contenuto

CalogerN

Utenti
  • Conteggio contenuto

    7
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su CalogerN

  • Compleanno 11/11/1992

Informazioni Profilo

  • Località
    Milano
  • GdR preferiti
    D&D 3.5, GURPS
  • Occupazione
    Università

Obiettivi di CalogerN

Novizio

Novizio (2/15)

  • Primo messaggio
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Allora ho frainteso quel ninjato! Perfetto, grazie per avermelo detto.
  2. X Mithril : Se ti stavi occupando di quanche disegno puoi postarlo pure ^^ Se riuscissi a farli grandi e definiti più di quelli dell'immagine non potrebbero che tornarmi comodo
  3. Quella che avevo postato io era troppo piccola per essere stampabile... Quella che hai postato tu invece è perfetta. Faccio subito una prova. Avevo cercato anch'io un pò su DA ma non ero riuscito a trovare niente. Grazie mille ^^
  4. Hai ragione...Sicuramente ho sbagliato approccio. Ho sempre la pessima abitudine di avere pretese oltre il dovuto sugli altri. Ringrazio quindi Apoptosis per aver averci provato per lo meno e avermi dedicato un pò del suo tempo. Proverò io a fare qualcosa, se ne verrà fuori qualcosa di buona qualità provvederò a postarla qui.
  5. Potrebbe sembrare da cafone quello che ho detto, ma vedendo il centinaio di visualizzazioni e una sola risposta mi è subito venuto in mente che la mia richiesta sarebbe stata ignorata. Ora, non per essere considerato un ingrato, ma quel disegno lì è inservibile. Non avrebbe neanche dovuto upparlo secondo me. Cosa dovrei fare? Stamparlo? La foto è stata scattata male ed è sfocata, inoltre le proporzioni sono fatte maluccio. Sicuramente apprezzo il gesto (anche se non l'ho scritto) ma non riuscirei mai ad usarla in alcun modo. Alla fine bisogna essere realisti. Avrebbe dovuto capirlo (leggendo ciò che ho scritto) che la foto non mi avrebbe aiutato in alcun modo. Se mi fosse stato d'aiuto lo avrei sicuramente ringraziato, ma non avendo niente di positivo da dire ho preferito non dire niente. Le proporzioni umane le ho linkate io stesso in una delle immagini a titolo di esempio. Del resto capisco che si tratta di un lavoro rognoso perché non c'è niente per il disegnatore che possa essere considerato come uno stimolo nel disegno in sè. Direi che si tratta più di qualcosa di routine piuttosto che un vero lavoro in cui dedicarcisi sfruttando tutte le proprie capacità. Per questo mi sono arreso all'evidenza e ho scritto quel che ho scritto. Sono solamente un insieme di parole, potete attribuir loro un significato di "ingratitudine" o "maleducazione" ma ciò non influisce su quale sia il vero significato che per me hanno avuto nel momento in cui le ho scritte. Quando le ho scritte pensavo solo a due termini "indifferenza" e "delusione". Che siano indaffarati lo credo anch'io, ma non credo che in una sezione di disegno il topic l'abbiano letto solo gli utenti. Per lo meno un paio di illustratori l'avranno aperto di sicuro, ma nessuno a parte quell'utente ha risposto. Perché poi non è adatto il topic? Questo è la sezione più adatta di tutto il sito per richiedere le immagini e molti prima di me hanno usato lo stesso metodo. Quale altro metodo dovrei usare? fed_44: Non fa niente. Ma vi ringrazio lo stesso per aver preso l'idea in considerazione per lo meno. Sapevo che sarebbe andata a finire così già prima di aprire il topic.
  6. Ho capito, me li dovrò disegnare da solo come al solito...
  7. Ciao a tutti, so che la mia richiesta vi sembrerà impossibile, ma ne ho davvero un necessario bisogno. In questi giorni ho pensato ad un nuovo modo per gestire gli oggetti nei giochi di ruolo. Di solito nelle schede si trova l'inventario e la lista degli oggetti equipaggiati con tanto di peso, taglia, ect e per gestire la quantità si utilizza il carico (leggero/medio ect) Adesso vorrei cambiare un pò le cose. Sono un amante del gdr puro e ho pensato ad un modo più semplice e che sappia rendere la "fisicità dei personaggi" al giocatore: creare un nuovo sistema di gestione oggetti attraverso il disegno e la disposizione degli oggetti direttamente sopra al personaggio. In questo modo i giocatori si renderanno conto della dimensione fisica degli oggetti, del loro ingombro, dell'importanza dell'avere delle borse oltre allo zaino, e inoltre prenderanno più coscienza del loro aspetto e li aiuterà ad immedesimarsi meglio (oltre a far contento il DM ). Vorrei, quindi, creare delle schede personalizzate con i profili della razza scelta dal giocatore. Le razze mi servirebbero solo quelle base (in questo modo, inoltre, i giocatori saranno incoraggiati a non scegliere razze strane e inusuali per fare powerplaying) e di sesso maschile. Per razze base intendo: umani, nani, elfi, halfling, gnomi Per profili intendo invece la visione frontale, un laterale (con la testa che guarda verso sinistra) e uno di spalle... I disegni dovrebbero essere semplici, puliti, senza particolari indumenti addosso o oggetti in modo da essere adatti per disegnarci sopra. Praticamente nero su bianco. La mia idea era un misto tra questi due disegni: http://www.satiro.org/dd-3-5-races-compendium/ http://www.google.it/imgres?q=uomo+proporzioni&um=1&hl=it&client=firefox-a&rls=org.mozilla:en-US:official&channel=np&biw=1366&bih=622&tbm=isch&tbnid=3w1zlkd76ZEDcM:&imgrefurl=http://www.ilpresepe.org/personaggi.asp&docid=DgWVl0Fc9AAvzM&imgurl=http://www.ilpresepe.org/corso/immagini/Proporzioni%252520uomo.gif&w=200&h=203&ei=0AtBT4KlIYL74QSHlYGPCA&zoom=1&iact=hc&vpx=457&vpy=164&dur=429&hovh=162&hovw=160&tx=59&ty=109&sig=114722972635997189390&page=1&tbnh=132&tbnw=130&start=0&ndsp=24&ved=0CEgQrQMwAg So che è un lavoro lungo, ma mi accontento anche di una sola razza. Vi ringrazio in anticipo e spero che possano servire anche ad altri.
×
×
  • Crea nuovo...