Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

I romanzi, i videogame e i manuali precedenti alla 5a Edizione non sono considerati canonici per D&D 5E

Jeremy Crawford, lead designer e responsabile della 5a Edizione di D&D, ha dichiarato che tutto il materiale legato alle passate edizioni non è considerato canonico ai fini della 5E.

Read more...

Alfeimur: Uscite per il 2021

Scopriamo assieme le novità per il 2021 della linea di Alfeimur Quinta Edizione.

Read more...
By Lucane

Humble Bundle: 13th Age

Un nuovo Humble Bundle, questa volta a tema 13th Age, è stato reso disponibile in collaborazione con la Pelgrane Press.

Read more...

Strixhaven: A Curriculum of Chaos uscirà a Novembre

La Wizard of the Coast ha rilasciato nuovi dettagli sul prossimo manuale di crossover tra Magic: The Gathering e D&D 5E

Read more...

Pausa Estiva degli Articoli

L'estate è arrivata anche per noi dello Staff Dragons' Lair, quindi gli articoli vi salutano fino a Settembre.

Read more...

Torneo D&D Pathfinder/3.5/4th "Fino alla fine del mondo" - Play 2012


Minokin

Recommended Posts

Il nuovo evento del Gruppo Chimera protagonista al festival del gioco

in programma a Modena sabato 24 e domenica 25 marzo.

[TABLE="width: 900"]

[TR]

[TD]locandina-web.jpg[/TD]

[TD]Una convocazione inattesa, un invito che non può essere rifiutato. Comincia così l'avventura “Fino alla fine del mondo”, un viaggio nell'intrigo e nell'ignoto che vedrà i personaggi scoprire i più nascosti segreti della città di Aligezia, miraggio che sorge dalle acque, opulenta dimora di ricche famiglie patrizie e casa di poveri allevatori di pesce.

Gruppo Chimera propone a PLAY un nuovo torneo a squadre di Dungeons & Dragons. Molte le novità dell'evento di quest'anno, a cui potranno partecipare squadre composte da 4 a 6 giocatori. Al momento dell'iscrizione si potrà infatti scegliere il sistema di regole con cui giocare: D&D 4a Edizione, D&D 3.5 o Pathfinder (per chi sceglierà Pathfinder il punteggio sarà valido per la Classifica Nazionale GDR di Giochi Uniti) e inoltre sarà possibile giocare una versione estesa dell'avventura, ancora più ricca di sorprese e divertimento, in due sessioni da tre ora l'una, una il sabato e una la domenica.

Potranno partecipare sia i giocatori esperti sia chi desidera per la prima volta avvicinarsi al mondo del gioco di ruolo, creando i propri personaggi fai-da-te o utilizzando quelli forniti dall'organizzazione.

Il regolamento del torneo con tutte le informazioni è disponibile qui:

D&D 4.0

D&D 3.5

Pathfinder

La partecipazione al torneo è gratuita, e sono previsti ricchi premi per i migliori classificati.[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

A Play 2012, la CONvention più grande d'Italia, con un unico biglietto potrete immergervi per due giorni nel mondo del gioco. Tutti gli aggiornamenti relativi alla manifestazione nella pagina facebook, http://www.facebook.com/PLAYmodena.

Per informazioni sul torneo di D&D: www.play-modena.it oppure www.gruppochimera.it

Per partecipare al torneo: iscrizioni@gruppochimera.it

Tra i materiali disponibili per la avventura ci sono anche l'introduzione e il depliant.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

  • Replies 5
  • Created
  • Last Reply

Sto preparando le schede dei personaggi per questo evento in 4th edition. Mi chiedevo se era possibile comprare delle potion of healing. Sono di 5° livello e quindi le devo contare come l'oggetto di quinto? Costano 50 MO e quindi vince la regola che il costo è quello del manuale oppure devo spendere 1000 (non ho idea con il builder come fare). Sto usando il builder online e non la versione su PC qualcuno sa come dirgli di usare solo PHB1 e 2?

Link to comment
Share on other sites

Sto preparando le schede dei personaggi per questo evento in 4th edition. Mi chiedevo se era possibile comprare delle potion of healing. Sono di 5° livello e quindi le devo contare come l'oggetto di quinto? Costano 50 MO e quindi vince la regola che il costo è quello del manuale oppure devo spendere 1000 (non ho idea con il builder come fare).

Contano come oggetto di 5°, ma le paghi solo 50 MO.

Sto usando il builder online e non la versione su PC qualcuno sa come dirgli di usare solo PHB1 e 2?

Ottima domanda! Dovrebbe essere dal menù Manage -> Campaign Settings. Ma non ho mai provato, quindi non saprei ^_^; Puoi comunque vedere la fonte di ogni potere/oggetto/talento nella rispettiva descrizione.

Link to comment
Share on other sites

Io non ho trovato il modo di farlo "bene". Ho usato questa tecnica però: scrivere Player's handbook nelle caselle di ricerca e deselezionare Name only. In questo modo si trovano solo cose del PHB 1 2 e 3 (e un paio di cose che citano il PH). Ho dovuto guardare comunque ogni cosa, ma almeno non ne avevo 100000 tra cui scegliere. Con gli oggetti magici diversi da weapons e armor si può impostare il filtro ma se si cambia il testo il filtro si incasina e non si riesce più a ripristinare...

...Certi software sono in grado di aumentare a dismisura il mio ego di software developer...

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

  • Similar Content

    • By Giulio Fortini
      Il 19 e 20 ottobre, a Ferrara, si terrà la terza edizione di FEntasy Festival. Si tratta di un evento dedicato interamente al fantasy, e quest'anno abbiamo organizzato delle sessioni di gioco di Dungeons&Dragons 5e. Ce ne saranno 4 nell'arco dei due giorni (dalle 10,00 al mattino e dalle 15,00 il pomeriggio), tutte one-shot. Se avete in programma di passare da queste parti e vi va di partecipare a una delle sessioni contattatemi a giulio.fortini.gullit@gmail.com
       

    • By ilmena
      Unisciti a Roleplay Heroes, un evento da record per il GdR tutto italiano.
      Un imperdibile evento ludico si profila all'orizzonte! Nel 2020 sarà organizzata la più grande sessione di D&D mai vista! L'obiettivo sarà quello di stabilire per la prima volta un record ufficiale nel Guinness dei Primati: 500 persone giocheranno insieme ad un'avventura di Dungeons&Dragons!
      Partner ufficiale del progetto saranno la stessa Wizard of the Coast e Play Festival del Gioco, l'evento più importante in Italia dedicato al gioco in ogni sua forma. Per celebrare questo grandioso evento da record la WotC metterà a disposizione un'avventura in anteprima nazionale di cui purtroppo non possiamo svelare ancora i dettagli.
      Target del record saranno tutte le associazioni ludiche, i gruppi di gioco informali, le case editrici che forniranno il loro supporto, le fiere e gli eventi di gioco che si terranno in Italia da qui al prossimo anno e, ovviamente, tutti coloro che amano il gioco di ruolo. La "Call for Master" è in arrivo: servirà il supporto di tutti, ci sarà bisogno di eroi! 
      Un tour di tappe di gioco sarà organizzato per promuovere il record attraverso iniziative su tutto il territorio nazionale, dando la possibilità di giocare la prima parte dell'avventura. L'organizzazione delle tappe partirà dagli stessi territori e realtà che aderiranno al progetto.
      Si partirà il 13 luglio, con l'evento di Weekend Ludico (5° edizione) che vedrà partecipare da diverse regioni d'Italia tantissimi appassionati. La Kermesse dedicata al mondo dell'intrattenimento ludico sarà l'inizio di un vero e proprio tour che da settembre 2019 promuoverà la più grande giocata di ruolo al mondo!
      Roleplay Heroes: mettersi in gioco non mai stato così divertente!

      Per maggiori informazioni o per proposte di collaborazione, commentate pure questo topic, rivolgetevi all'utente @Weekend Ludico o visitate le pagine seguenti:
      Pagina FB di Roleplay Heroes
      Pagina FB di Weekend Ludico 5° Edizione 
      Website Weekend Ludico
       
      Visualizza articolo completo
       
    • By ASD Dark Zone
      ASD Dark Zone & Dragon Secret presentano: THE ONE SHOT!!!
      Il 20 Ottobre è OPEN DAY del gioco di ruolo!!!
      Vuoi giocare a:
      - The Witcher
      - D&D 5.0/3.5 ecc
      - Pathfinder 
      - Symbaroum
      - Cypher System
      - Savage World 
      - Vampire the Masquerade
      - Sine Requie
      - The Witcher
      - Call Of Cthulhu
      Vienici a trovare qui in sala per una giornata interamente gratuita dedicata a continue one-shot!
      Che aspetti?
      Scegli il gioco, scegli il master, gioca!
      Si accettano prenotazioni per le sessioni!
      Per INFO a riguardo potete scriverci sulla pagina Facebook o direttamente al numero 3479316495!
      Non puoi mancare!

    • By Alonewolf87
      Assieme ad un mio amico stiamo organizzando presso il Birrificio Bellazzi a San Lazzaro di Savena (BO) per il 15 Maggio una D&D Night, in cui potrete mischiare dell'ottima birra artigianale ad una one shot di prova di D&D 5E. Per 20 euro avrete diritto a due birre medie, stuzzichini varie e la possibilità di vivere un'eroica avventura in cui e il mio amico faremo da DM ad un paio di gruppi di intrepidi avventurieri.
      Qui potete trovare la pagina dell'evento su Facebook con tutti i dettagli e dovete potete prenotare (vi facciamo presente che l'iscrizione all'evento è obbligatoria), accorrete numerosi e nanici!
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.