Vai al contenuto

[Masquerade Live] Consiglio creazione PG Ventrue.


Noba

Messaggio consigliato

Salve a tutti. Premetto che l'unico gioco di ruolo che ho affrontato è D&d. Da qualche tempo mi sto appassionando ad un live di Vampiri Masquerade dove sto interpretando per ora un NPG Ventrue. Dopo circa un mese ho deciso di abbandonare l'NPG per creare un personaggio giocante all'interno della cronaca. Da bravo newbie non so da dove cominciare. Il Clan è sempre Ventrue ma vorrei sapere se potete consigliarmi qualche tipo di scheda per un neofita di questo clan. (Almeno per avere un'idea che dopo andrò a personalizzare in base alle mie esigenze e aspirazioni in gioco).

Spero di non essere troppo esigente.

Vi ringrazio in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

[...] vorrei sapere se potete consigliarmi qualche tipo di scheda per un neofita [...]

Ciao io vorrei aiutarti ma non ho capito bene la domanda. Sono un Master a Vampire (cartaceo) quindi potrei darti alcuni consigli, ma non capisco bene cosa intendi per scheda... (forse il sistema LIVE una il termine scheda per una elaborazione più complessa). Cioè non capisco se devi creare da zero un Ventrue e dunque cerchi consigli per fare un background oppure necessiti solo di consigli su come investire i PE nei poteri. Scusami ma volevo capire bene!:oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

concordo con pandamonium. pensa molto al background del tuo personaggio. ti dico che per il mio ventrue - che era ben strutturato -scrissi due pagine di computer solo per gli anni prima dell'abbraccio (e quando il gioco cominciò il mio vampiro partiva avendo 150 anni, quindi immagina il lavoro). comunque, se crei una storia ben dettagliata al tuo personaggio, la scheda viene da se. l'importante è non fare ciò che è utile, ma ciò che ti piace e caratterizza il tuo vampiro. non è DeD, a vampiri non c'è - almeno spero per te - la guerra tra dungeon master e giocatori: bisogna creare una storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...