Vai al contenuto

Incantesimi e furtività 


Bubass

Messaggio consigliato

Ciao a tutti, scrivo per chiedere un consiglio:
Uno PNG lancia incantesimi silenziosamente da circa 50 metri di distanza da dietro una roccia verso un PG.
Esiste una componente somatica ma non materiale (talento escludere materiali).
Che CD do al PG per individuare la posizione dell'antagonista? L'incantesimo che il PG vuole lanciare è Carne in Pietra.

Questi sono i miei calcoli:

Invisibile in movimento = +20
Lancio la componente somatica furtivamente - prova di furtività 14
Distanza = +16
Suoni di battaglia (particolarmente enfatizzati dagli alleati del PNG per coprire i suoi rumori = +20

CD 70

Che ne dite? Correggereste qualche cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Semplicemente un incantatore non può lanciare "silenziosamente" un incantesimo (a meno che non utilizzi il talento "incantesimi silenziosi", ma in quel caso penso che l'avresti specificato), quindi nonostante i suoni della battaglia un incantatore che lancia un incantesimo verrebbe sentito bene ed individuato; poi non ho capito il nesso con il fatto dell'invisibilità con la componente somatica, cioè se è invisibile la componente somatica non dovrebbe essere vista a priori. A mio parere non ha senso lanciare un incantesimo con furtività (sempre se non si vuole cadere in delle grosse penalità), perchè una volta che lancia l'incantesimo si autorivela (resterebbero solo i bonus dell'invisibilità e della distanza).

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante il rumore della battaglia?

No, se è invisibile con invisibilità migliorata e ha incantesimi silenziosi i pg non hanno modo di sapere dove si trovi, a meno di visione del vero o simili.

Inoltre non sono d'accordo con il +20 dovuto all'invisibile in movimento. Io l'ho sempre interpretato come un movimento sulla griglia di combattimento, non semplicemente un "non essere completamente immobili".

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa che mi viene in mente è un descrizione sul manuale dei livelli epici della 3.0

vi erano prove di osservare e ascoltare di CD 40 o peggio per individuare un nemico invisibile

Ma stiamo parlando di pg in battaglia con un nemico invisibile a 50m che usa incantesimi silenziosi quindi non hanno modo di vederlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...