Vai al contenuto

La Ricerca del Padre


dancing sprite

Messaggio consigliato


  • Risposte 228
  • Creato
  • Ultima risposta

Non ti ho mai detto che ti avrei raccontato la mia storia, né tantomento ero tenuto a farlo, Alexei.

Poi mi giro verso lo spettro

Per quanto riguarda la tua richiesta, devi solo sapere che quando ho scoperto le vere intenzioni di quel pazzo, nonché dopo essermi reso conto che tutti gli eventi che avevano plasmato la mia vita, dalla giovinezza fino a poco prima della sua caduta, erano stati causati dalle macchinazioni del tiranno, gli voltai le spalle indignato. Certo, lui mi accolse quando pochi altri all'epoca mi avrebbero accettato, ma le mie sventure erano solamente colpa sua.

Se vorrai non lasciarmi passare, almeno fai procedere lui

dico indicando il mio compagno

anzi, credo proprio che avrebbe bisogno di una guida, qua dentro, o rischierebbe di incappare di nuovo in qualche trappola o guardiano malevolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

La figura sorride Il tuo spirito non è mutato, caro vecchio compagno, ma anche tu hai dimostrato la saggezza sufficiente per vedere la realtà! Vi lascio soli, addio. saluta mentre scompare alla vostra vista. La sala si illumina e vedete chiaramente una ventina di sarcofaghi, sigillati, ai suoi lati. Davanti ad ognuno una statua ed una scritta, indicante probabilmente il nome del defunto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel vedere lo spirito scomparire mi tranquilizzo...

Maledizione, lo ha convinto...adesso quel pipistrello non farà che vantarsi di questo per tutto il viaggio di ritorno.Ora però pensiamo al motivo che ci porta qui....

Con fare sicuro comincio a scrutare sulle tombe i vari nomi in cerca di quello della madre di Julieva. Inizialmente escudo i nomi maschili e mi concentro solo su quelli portanti il cognome Anderre Nivi.

@master

Spoiler:  
Osservare +20 sui sarcofagi e sulle statue...al fine di ricordarmi qualcosa circa il casato Anderre nivi Decido di combinare 2 conoscenze. Storia +17 e Nobiltà/galateo +17

dato che Julieva è indicata come moglie di Raphael e questi ha conquistato anche Gaier a momenti...il nome della casata dovrebbe essere alquanto conosciuto...vediamo se la fortuna mi assiste, perchè negli appunti trovati non cita il nome della madre ma di sicuro nella storia e nella Nobiltà sarà inserito da qualche parte. Ah la maschera è sempre attiva mentre osservo ed esamino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti i sarcofaghi portano il cognome Aderre Nivi, essendo la cripta di famiglia.

Dei venti, sedici hanno nomi maschili e solo quattro femminili: Natashya; Svetlana; Darienna e Faltera.

@ Alexei

Spoiler:  
Dalle tue conoscenze sai che una donna dopo il matrimonio prende il nome del marito e alla sua morte è seppellita nel mauseleo del marito stesso, pertanto è probabile che i nomi femminili siano di donne che non si sono sposate. Sicuramente la tomba di Dimitri Aderre Nivi è quella del padre di Jullieva: ricordi il suo albero genealogico... non trovi invece la tomba di sua madre... sai che è morta in mare, in circostanze misteriose e che Jullieva è stata allevata dal padre

La tomba con la data di decesso più recente è quella di Svetlana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripensando nella ricerca mi viene sovente che destino tragico toccò alla madre di Julieva e pertanto ripenso alle parole degli appunti...Nella tomba di mia madre...una delle tante...ma forse era riferita al luogo stesso dato che la madre non aveva un luogo in cui esser sepolta...

Così facendo cerco nella stanza se vi è un altare o una targa commemorativa alla madre di Julieva e poi rivolgo la mia attenzione al sarcofago recante il nome di Dimitri Anderre Nivi.....

Speriamo che la fortuna mi assista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ci siamo...penso mentre con lo sguardo mi rivolgo a Mordred

Pensi di aiutarmi o preferisci restare apesso a giocare al pipistrello troppo cresciuto? dico con un tono scherzoso atto a smorzare la tensione di pochi secondi fa..

Nel frattempo mi accingo a prendere le ammi e a passare il coltello sui bordi del sarcofago in prossimità dei sigilli in modo da rendere più facile l'apertura del sarcofago.

Aysen tutti e sommo Creatore...vegliate sui defunti di questo luogo, perchè il mio intervento non rovini il loro riposo...le mie azioni sono volte solo ad un bene più grande.

Dopo questa breve affermazione fon attenzione mi accingo ad aprire il sarcofago del leggendario corsaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sei così deboluccio da non riuscire ad aprire il sarcofago, mi toccherà venire in tuo aiuto

Gli dico, con aria divertita e beffarda, mentre scendo dalla parete.

Ricorda di fare ben attenzione, prima abbiamo incontrato il fantasma, ed ora non sappiamo cosa potremmo trovare...

Quindi gli dò una mano ad aprire cautamente il coperchio della bara.

Link al commento
Condividi su altri siti

In due, collaborando, riuscite ad aprire il sarcofago. Il cadavere al suo interno sembra immacolato e non ha segni di decomposizione. E' un aysen molto bello e dai lineamenti del viso e dai capelli vedete una certa somiglianza con Jullieva. Le mani sono unite, congiunte, attorno ad un pendolo. E' vestito a festa ed accanto a lui sono posati due oggetti: un vaso, chiuso, ed uno scrigno. Sullo scrigno tre lettere: E. A.N.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scommetto che quando il creatore distribuiva un po' di sano umorismo e gioia di vivere tu eri andato nella tua latrina a fare i bisognini...

dico scuotendo il capo rasseganto all'idea di avere un compagno di viaggio col senso di divertimento pari a quello di una sedia di legno.

Analizzo vaso chiuso e scrigno con la maschera..sperando di non aprire quello sbagliato...

E.A.N. aspetta, le ultime due lettere sono le iniziali di Anderre NIvi...ed E probabilmente è il nome della madre di Julieva. Quindi qui dentro c'è di sicuro un memento mori...un oggetto appartenuto ad essa. Che sia qui che troveremo la pagina del tomo?

Io mi auguro che sia così.

Lo scrigno...sono certo che è quello della moglie del capitano Dimitri, il suo memento mori...

Prendo lo scrigno e lo apro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come sarà la sequenza? Ci sarà una sequenza? Chi lo sa...e cosa succede se scelgo l'incisione sbagliata?

Non Ho laternative...

Con la mente ripenso a cosa possa collegare EAN a quei simboli...Pesce? non credo! Onda?...ma a che scopo? Sole? possibile...

Poi come un sasso un idea mi colpisce e nella mia mente riaffiorano le scritte presenti sul sarcofago del pirata Dimitri "Nel mare morì la sua amata e nel mare lui visse con lei tutta la vita." non poteva essere una coincidenza...no il mare era la chiave di tutto..

Con decisione premo l'incisione raffigurante il mare mentre con la mente resto saldo e pronto aspettandomi il peggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel vedere che il quadrante ritorna nella sua posizione senza che accada nulla comprendo...Cavolo sono i una sequenza precisa...vanno premuti nell'ordina giusto...ma quale sarà la combinazione? Pensa Alexei pensa...

Osservando i simboli spremo le meningi per capire quale nesso ci sia fra quei simboli...3 di essi sono legati al mare e uno no...uno di essi è un animale mentre gli altri sono...o cavolo...

Poi mun pensiero mi sfiora...e se fosse la loro posizione?

Ragionando premo in ordine Sole-Onda-Mare-Pesce...(seguendo la logica..il sole sta in alto nel cielo...l'onda si ha quando l'acqua supera il livello del mare, poi il mare e infine il pesce che sta sotto il mare.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel vedere vegetare ancora Il mezzo pipistrello provo a dargli una sveglaita.

Mordred..questo scrigno, si apre con una combinazione..era pensato bene. Riesci a darmi una mano a scoprire la sequenza giusta di simboli?

Sole incastrato e gli altri no...pensa Alexei...allora il sole è probabile che fosse giusto quindi è il primo simbolo, proviamo a cambiare leggermente l'ordine degli altri.

Provo a ripremere i tasti secondo un nuovo ordine, Sole-mare-Onda-Pesce. osservando con attenzione quali tasti si bloccano.

@master

Spoiler:  
Aiuto l'ho chiesto, sia in gioco che in real...ma questa è la risposta ottenuta da Neme e quindi da Mordred xd[il problema è che non ci ho capito una pippa, e Mordred sarà anche lì vicino ad Alexei, ma lo sta lasciando fare. D'altronde, è una tomba, non della sua (di Mordred) famiglia, e rispetta i morti, per quel che può. Preferisce che sia Alexei a fare il tombarolo XD ( Mors Mea Tacci Tua XD)] .
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...