Vai al contenuto

La Ricerca del Padre


dancing sprite

Messaggio consigliato


  • Risposte 228
  • Creato
  • Ultima risposta

Rivolto alle signore...gentili fanciulle, come promesso vi ho dato un extra di monete d'oro per aver accellerato il viaggio verso Amyllar...sono disposto a darvi ancora altr 10 monete d'oro se sarete così gentili da far si che io e il mio amico possiamo passare per dei veri gitani viaggiatori come voi, specie per il viso..sapete non credo che saremmo troppo graditi così come siamo in quella città...

dico con un sorriso a 32 denti e tutto il mio fascino.

@master

Spoiler:  
+32 diplomazia e tutta la mia figosità XD aggiungici poi 10 monete d'oro ed è fatta...

@mordred

Spoiler:  
se sapevo che mi costavi così tanto... :) :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Le zingare vi sorridono, eccitate dalla vostra idea. Vi sistemano i capelli, sostituiscono i vostri abiti con abiti gitani e quando terminano il loro lavoro siete colorati, un po' sporchi, con grandi orecchini ai lobi e fascie di tessuto che vi trattengono i pantaloni sui fianchi.

ecco fatto! commentano fiere del loro lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raggiungete Ammyllar nei tempi previsti. La città, difesa da gigantesche mura blu cobalto, sicuramente sostenute dalla magia, è di una bellezza esotica. Grandi cupole colorate scintillano al cielo, palazzi quasi eccessivamente decorati spuntano qua e là. Carovane di mercanti, alcune un po' sospette, viaggiano spedite dentro e fuori dalla città. Un forte odore d'incenso vi brucia nelle narici. Nessuno sembra badare a voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

A bassa voce rivolto a mordred sarà meglio muoversi e andare a fare una visita ai nostri "luoghi di interesse", suggerirei il primo dato che il secondo sarà più controllato essendo più..sfarzoso. Anzi forse qui in città potremmo addirittura fare una breve ricerca, che ne pensi amico mio?Altrimenti potremmo approfittarne per bere qualcosa e sentire una storia di qualche bardo se capisci cosa intendo.

Nel frattempo osservo attentamente le carovane che entrano ed escono dalla città...ogni quanto sono frequenti e che simboli portano(per sapere se osno della città o se vengono dall'esterno), tutto quel movimento è decisamente troppo sospetto.

@dm

Spoiler:  
osservare +20 e ascoltare +35 per capire i chiacchiericci delle guardie e di carica e scarica le carovane, per farmi un idea di cosa stiano portando in città e se si preparano a qualcosa. sebbene scarse conoscenze nobiltà+10 e conoscenze storia +2 rispettivamente per usi e costumi di Amylaar e per la storia della città.
Link al commento
Condividi su altri siti

Non abbiamo tempo per bere

Dico secco ad Alexei

Anche se ci fosse qualcuno disposto a dirci ciò che vogliamo sapere, potremmo dover girarci la città a forza di locande prima di riuscire ad ottenere qualche informazione utile, e non ne abbiamo il tempo. Dobbiamo iniziare subito le ricerche, soprattutto ora che siamo ancora anonimi e poco osservati da occhi indiscreti.

@DM

Spoiler:  
Tengo attivi e vigili tutti i miei tipi di visione, mentre ci muoviamo
Link al commento
Condividi su altri siti

a bassa voce...Ok vecchio mio, per me va bene..ma rilassati, si sciallo e tranquillo. Si vede lontano un chilometro che sei teso e guardingo e questo porta su di te troppa attenzione..ricordati che ora non sei il combattente, sei il gitano giunto in carovana per ammirare la città.

Mentre mi muovoosservo tutto con massima attenzione dirigendomi nella zona del cimitero popolare col mio fido compagno di viaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Alexei

Spoiler:  
Ammyllar è nota per essere una potente e ricca città commerciale. Purtroppo commercia anche in merce umana e le carovane che ti piacciono di meno sono proprio di schiavisti pronti a ripartire dopo i loro guadagni. Non c'è nulla di strano.

Non notate nulla di particolarmente strano mentre vi recate verso il cimitero comune.

Un cimitero qualcunque, a prima vista. Lapidi più recenti si alternano ad alcune già cadute. Poco distante scorgete un becchino intento a posare ossa ormai vecchie negli ossari comuni. Alcune donne piangono su una tomba molto recente. Il cimitero è esteso ed è solo mezzo giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rivolto a Mordre: so come localizzare ciò che cerchiamo, o quantomeno posso cicrcoscrivere la zona, per i prossimi minuti reggimi il gioco e fingi di consolarmi dalla mia afflizione, ma sii guardingo e attento a tutto e a tutti...dovrai vedere anche per me fino a che non ho finito.

Con fare di finta contrizione mi muovo nel cimitero e quando non sono notato da nessuno attivo il potere della maschera coprendomi il volto con le mani in modo dal celare la maschera ma lasciando lo spazio aperto fra le dita in corrispondenza delle fenditure degli occhi...con la maschera indosso passo al setaccio il cimitero e le lapidi...un pensiero mi viene in mente concentrarmi sullo stesso dolore familiare che ho provato quando lessi gli appunti con la maschera...cerco di capire quale di queste lapidi o mausolei emana un dolore a me familiare.

@master

Spoiler:  
Osservare +20 per localizzare la fonte del dolore ammesso che ve ne sia una...altrmimenti dimi tu se noto qualcosa di strano nel cimitero con la maschera indosso.
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver passato bene n rassegna il cimiero senza successo con delicatezza rimuovo la maschera celandola velocemente, e fingendo di asciugarmi le lacrime comincio ad allontanarmi dal cimitero.

Per ora qui niente di strano o di sospettoso, dico a bassa voce a mordred.

Sarà bene vedere l'altro cimitero dico allontanandomi verso l'uscita per recarmi nel cimitero nobiliare

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cimitero nobiliare è ricco di mausolei enormi, a volte inquietanti.

Non vi sono tombe a vista, ma solo costruzioni che nascondono al loro interno i corpi delle famiglie illustri di Ammyllar. Non solo di Ammyllar nuova, ma anche del Regno Antico.

Vi muovete tra le tombe sino a quando Alexei si ferma dinnanzi ad una di esse. Il nome della casata, inciso sulla porta del mausoleo, è Aderre Nivi. Il cognome di Jullieva.

@ Alexei

Spoiler:  
Stessa sensazione di quando hai letto il foglio
Link al commento
Condividi su altri siti

Rivolto a a bassissima voce Mordred : Credo che ci siamo...secondo me è qui..assicuriamoci che non ci sia nessuno, enriamo prendiamo e ce ne andiamo via da qua.

Se nessuno bada a me e se vedo che la zona è poco osservata cerco un punto in cui scomparire e indosso la maschera rendomi invisibile.

Poi col passo felpato cerco di entrare nel mausoleo di Aderre nivi in modo da iniziare la ricerca.

@master

Spoiler:  
Osservare +20 ascoltare +35 uso il potere degli stivali e mi rendo invisibile e senza tracce....

Muoversi silenziosamente +29...ah ho la maschera indosso ed attiva col potere concessomi da Julieva

Link al commento
Condividi su altri siti

La maschera mi permette di vedere nel buio ma questo non significa che i pericoli non possano essere celati.

A bassa voce...Se ti è possibile evita di toccare direttamente il pavimento non sappiamo se questa tomba non sia stata preparata per visitatori non graditi.

Nel fare questo ricorro al potere del mantello per muovermi a mezzaria staccato dal pavimento così da non far scattare eventuali trappole a pressione, concentrandomi sfrutto le mie capacità per avere percezione cieca e prepararmi a tutto. Procedo verso l'interno

@master

Spoiler:  
Armi in pugno....scurovisione 18 m per il potere della maschera, percezione cieca 18 m grazie alla stance hearing the air, detect undead per sentire l'eventuale presenza di non morti...osservare +20 ascoltare +35.
Link al commento
Condividi su altri siti

Con molta noncuranza, mentre cammino appoggio una mano sul muro, tastandolo delicatamente, poi graduatamente poso mani e piedi sulla parete, ed inizio letteralmente a camminarci sopra. Dopodichè, continuo lungo il corridoio, con i sensi allertati.

@DM

Spoiler:  
Entro in stance "Dance of the spider, ottenendo velocità di scalare 6 metri
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...