Vai al contenuto

Cosa c'è di nuovo in D&D? Venerdì 20 gennaio 2012


Airon

Messaggio consigliato

È stato un periodo incredibilmente pieno di impegni e ci siamo presi la scorsa settimana di pausa perché cosa stesse succedendo nel mondo di D&D era ovvio e ha messo in ombra tutto il resto. Questa settimana la WotC torna in pista, regalandoci un bel po’ di materiale sul Cormyr, una sbirciatina a quello che arriverà nei prossimi mesi, e un sacco di altra roba. In realtà so già cosa sta succedendo al DDI Virtual Table con la prossima edizione ma ricontrollate qui sul sito più avanti nella settimana per saperne di più. Iscrivetevi al playtest di D&D se avete rimandato finora. Ho un sacco di informazioni raccolte al D&D Summit ma non posso dirvele tutte per adesso.

20120111_cormyr.jpg



  • Monte Cook è intento a Looking at the Past and the Future in Legends and Lore. Alcuni di voi avevano giù un’idea di dove Monte si stesse dirigendo con questi articoli ma adesso lo sapete con certezza. Con questo pezzo Monte spiega dove il gioco che amiamo sta cercando di dirigersi e quali ostacoli possiamo superare per portarcelo.


  • Elemental Magic: Heroes of the Elemental Chaos Excerpts di Bart Carroll vi fa dare un’occhiata a ciò che potete aspettarvi nel nuovo supplement. C’è inclusa una corposa lista di tutti i Known Primordials. Ho adorato la parte con il dibattito colto, ma d’altra parte amo Greyhawk.


  • January: In The Works di Bart Carroll inizia spiegandovi i cambiamenti che stanno per apparire sul sito di D&D. Se continuate a leggere vedrete cosa succederà nei prossimi mesi, come ad esempio The Lords of Waterdeep Boardgame, The Dungeons & Dragons Experience, e Heroes of the Elemental Chaos.


  • Mike Mearls vi rende partecipi di importanti notizie in Charting the Course for D&D, Your Voice Your Game. Inoltre rende pubblici I dettagli del playtest e, nel caso viviate in una caverna e ve lo siate perso, qui ci sono l’annuncio di EN World, le news dalla community e le reazioni all’annuncio. Ve l’ho detto che stavano succedendo cose grosse e che dovreste continuare a leggere.


  • Backdrop: Suzail di Eric Menge in Dungeon 198 è una descrizione dettagliata del trono del potere nel Cormyr. La descrizione della città è parecchio slegata dall’edizione ed è fondamentale come setting per avventure. Ci trovate informazioni su tutto, dai nobili alla vita notturna; presenti diversi spunti e agganci per avventure.


  • Chris Perkins si fa Real Complicated in The Dungeon Master Experience questa settimana. Chris ci offre il suo punto di vista sull’uso di complicazioni predeterminate e complicazioni inaspettate nella vostre campagne. Addirittura vi regala una comoda tabella per mettere i bastoni tra le ruote ai vostri giocatori in un modo che non conoscevano e per cui non sono preparati.


  • Cormyr Royale: The Royal Court of the Forest Kingdom di Brian Cortijo per Dungeon 198 spiega in dettaglio due incarnazioni differenti della corte del re. C’è un sacco di materiale eccellente ed una bellissima tabella con l’avvicendarsi dei regnanti nel Cormyr. Credo stiamo guardando per la prima volta il lavoro della WotC per le timeline dei Reami. EN World vi ha offerto tutti i dettagli a riguardo.


  • Desing & Development vi offre Battle Map Bonanza di Chris Perkins. Questi tre nuovi pacchetti di mappe che inizieranno con la prima uscita questo mese – con Templi Infestati (Haunted Temples) – sono l’argomento di cui potrete vedere tutti i pezzi e il lavoro che sta dietro la loro realizzazione. Sono i prodotti di altissimo valore e non vedo l’ora di darci un’occhiata.


  • The Official Errata and Rules Update di novembre e dicembre è uscita questa settimana. Fa piacere vedere D&D 4ed e gli strumenti DDI ricevere ancora attenzione e cura pur con l’annuncio della nuova edizione.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...